Ma nuotano???

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
trifo

Messaggioda trifo » gio gen 25, 2007 8:29 pm

X Michele

Potrebbe esserci cascata accidentalmente...
Ho 2 Gopherus agassizii e regolarmente,quando fa molto caldo,si buttano in piscina(piena di cloro),dato che,non posso certo rinunciare al cloro,e allo stesso tempo non intendo recintarle...lascio fare loro quello che gli pare...anche perche',sono sicuro che se dopo averlo fatto piu' volte avessero avvertito "disturbi/problemi",non l'avrebbero rifatto...;)

X Fede

Digita Aldabra giant tortoise swimming

Michele

Messaggioda Michele » gio gen 25, 2007 8:31 pm

cloro o no lasciarla in acqua per divertimento non mi piace come passatempo. Comunque ho visto altre volte nuotare tarta terrestri e credo che alcune siano più propense al noto rispetto ad altre. A me 2 hb sono morte quando ero piccolo essendo finite nella vasca delle tse... errori di gioventù...
Mandi

platysternon

Messaggioda platysternon » gio gen 25, 2007 8:36 pm

Citazione:
Messaggio inserito da trifo

X Michele

Ho 2 Gopherus agassizii e regolarmente,quando fa molto caldo,si buttano in piscina(piena di cloro),dato che,non posso certo rinunciare al cloro,e allo stesso tempo non intendo recintarle...lascio fare loro quello che gli pare...anche perche',sono sicuro che se dopo averlo fatto piu' volte avessero avvertito "disturbi/problemi",non l'avrebbero rifatto...;)

X Fede

non hai paura che succeda il fattaccio?

Fede

Messaggioda Fede » gio gen 25, 2007 8:44 pm

Uhaaaaa! Questa è la più bella! Se avessi una piscina col cavolo che la lascerei scoperta col rischio che ci vadano dentro le tarta, ancora di più per il fatto che c'è il cloro.
Vabbè....son scelte personali, non dico altro.

Comunque ok! Ho capito che sanno nuotare. Bon!

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » gio gen 25, 2007 8:45 pm

Citazione:
X Fede

L'ho fatto e ho trovato questo:
http://www.arkive.org/species/GES/repti ... type=wmMed
Da non credere! Ma allora nuotano tutte :0:0:0?

Uruloki

Messaggioda Uruloki » gio gen 25, 2007 9:44 pm

Forse alcune specie sono veramente più adatte, ma in generale è soltanto un rischio inutile.
Se per caso la tartaruga del video si fosse "cappottata" secondo voi avrebbe avuto speranze?

Maria

Messaggioda Maria » gio gen 25, 2007 11:47 pm

Citazione:
Messaggio inserito da PennyChamp

Più che galleggiare, muovendo le zampette nuota proprio...
Non mi sembre normale la cosa... Anche a me sembra una carbonaria.
:0
E' possibile una cosa del genere o è un fotomontaggio?

Of course, it is one young Red-foot Tortoise (G. carbonaria), and it is not any photomontage. As Alessandro (AlleeHali) wrote, many Tortoises are swiming very easy and very successfully!
Yours Marco

Maria

Messaggioda Maria » gio gen 25, 2007 11:55 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Fede

Non pensavo avessero questa facoltà visto che ben 5 delle mie tarta adulte negli anni scorsi sono morte annegate nel mio laghetto...Hanno scavalcato la recinzione e...vabbè le ho trovate che galleggiavanoV. Per le Hermanni è diverso o è solo questione di abitudine? Marco tempo fa ha postato immagini di tarta mentre facevano il bagnetto ed erano completamente sommerse, anche quella volta mi sono stupita, ma una cosa è una bacinella e un'altra è una piscina! Incredibile.

You found your Turtles dead from some other reason maybe!? I do not know which temperature in your pond (lagetto) were avialable, or other factors maybe, but they should not die due to deep water inside.
I am always bath my Tortoises in deep water, more deep then their body height, and I never had troubles in them (never). I am always bath them for at least 15 to 20 minuts (Hermann's, Greek's, Marginated, Indian Stars, Burmese Stars, Pancakes, Leopards, Radiated, Egyptians) in the same way, both adults and small ones, and I never lost any of them due to drown.
So, experiences are different, and we should find reason what is happening and why???

Yours truly, Marco

Uruloki

Messaggioda Uruloki » gio gen 25, 2007 11:58 pm

Credo che l'annegamento sia dovuto soprattutto al tempo che rimangono in acqua, perchè sicuramente anche una tartaruga che riesce a nuotare se non riesca ad uscire quando vuole con il tempo si stanca...

Maria

Messaggioda Maria » ven gen 26, 2007 12:00 am

Citazione:
Messaggio inserito da Mika

No, io ho trovato le mie hermanni che galleggiavano senza problemi e non ho avuto tartarughe morte per annegamento.
Penso che le carbonaria anche nel loro habitat naturale si trovino a dover spesso 'nuotare'.

I am believing in it, too!

trifo

Messaggioda trifo » ven gen 26, 2007 12:00 am

Citazione:
Messaggio inserito da platysternon

Citazione:

X Michele

X Fede

non hai paura che succeda il fattaccio?

se ti dicessi che sono piu' di vent'anni che entrano ed escono autonomamente...mi crederesti..?

Maria

Messaggioda Maria » ven gen 26, 2007 12:06 am

[quote]Messaggio inserito da Stefano Redaelli

A parte il pirla del video, comunque se sono preparate nuotano molto bene galleggiando...

Forse questa foto e' piu' carina del video anche se rende meno l'idea delle loro qualita'. L'acqua e' abbastanza alta, tanto da non farla toccare e lei si e' fatta un bel giretto...

Bravo Stefano, I have seen many photos where Aldabras, G. pardalis, Kinixys and some others swiming well. So, it is not so rare at all!

Fede

Messaggioda Fede » ven gen 26, 2007 12:08 am

Le ho trovate morte che galleggiavano, non so da quanto tempo erano in acqua, il mio laghetto è profondo poco più di un ginocchio, probabilmente non hanno trovato modo di uscire anche se di appigli ce ne sono, sassi su cui arrampicarsi ecc...Come hanno detto alcuni utenti, se stanno troppo tempo in acqua senza poter uscire magari si stancano...Comunque ho recintato bene il laghetto dopo questo spiacevole evento.
Per il resto non ho mai provato a mettere le mie tarta in acqua alta per far loro il bagnetto, le ho sempre messe in un dito massimo d'acqua, e non so nemmeno se avrei il coraggio di provare. Se non è indispensabile questa cosa la eviterei volentieri.

Citazione:
Messaggio inserito da Maria

Citazione:
Messaggio inserito da Fede

Non pensavo avessero questa facoltà visto che ben 5 delle mie tarta adulte negli anni scorsi sono morte annegate nel mio laghetto...Hanno scavalcato la recinzione e...vabbè le ho trovate che galleggiavanoV. Per le Hermanni è diverso o è solo questione di abitudine? Marco tempo fa ha postato immagini di tarta mentre facevano il bagnetto ed erano completamente sommerse, anche quella volta mi sono stupita, ma una cosa è una bacinella e un'altra è una piscina! Incredibile.

You found your Turtles dead from some other reason maybe!? I do not know which temperature in your pond (lagetto) were avialable, or other factors maybe, but they should not die due to deep water inside.
I am always bath my Tortoises in deep water, more deep then their body height, and I never had troubles in them (never). I am always bath them for at least 15 to 20 minuts (Hermann's, Greek's, Marginated, Indian Stars, Burmese Stars, Pancakes, Leopards, Radiated, Egyptians) in the same way, both adults and small ones, and I never lost any of them due to drown.
So, experiences are different, and we should find reason what is happening and why???

Yours truly, Marco

trifo

Messaggioda trifo » ven gen 26, 2007 12:59 am

Citazione:
Messaggio inserito da Uruloki

Forse alcune specie sono veramente più adatte, ma in generale è soltanto un rischio inutile.
Se per caso la tartaruga del video si fosse "cappottata" secondo voi avrebbe avuto speranze?
Si

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » ven gen 26, 2007 1:00 am

Ogni specie ha capacita' diverse, e spesso anche i singoli esemplari dimostrano una "galleggiabilita'" diversa.
La carbonaria del video galleggia e nuota senza alcuna fatica.
Per quanto riguarda la mia esperienza, ho un maschio che galleggia e nuota senza problemi, tipo quella del video.
La femmina galleggia ma tende ad "affondare".
L'altro maschio nuota ma con maggior fatica.

Torna a “Terrestri Esotiche”