consiglio sulcata

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
simon@

Messaggioda simon@ » gio set 18, 2008 8:02 am

Franco, io ho avuto la fortuna di vederle dal vivo, sono due "gianduiottini", deliziose.
In bocca alla tarta per la loro crescita, so che sarai scrupolosissimo.;)

marco1

Messaggioda marco1 » gio set 18, 2008 9:14 am

Ciao Franco,purtroppo non c'è stata occasione per conoscersi a questo tartabeach ma le piccole mi sembra di averle viste;)...complimenti,tentavano anche me ma per fortuna avevo altri "guai":p da ricercare.
Quoto in pieno Sulcata per quella sorta di scatola cattura umidità.Per il fondo opterei per qualcosa di facile pulizia.Io userei solo trucioli depolverati di faggio in pezzatura grossa.
ciaoooo

Tarta-Mello

Messaggioda Tarta-Mello » gio set 18, 2008 12:52 pm

grazie simo per i complimenti,e tranquilla le terrò come se fossero il santo graal:D grazie anche a marcol...dispiace anche a me non esserci conosciuti,queste le esponevo di fianco alle acquatiche...è probabile che tu le abbia viste...ma è anche probabile che io non ero in quel momento li al tavolo...sai girovagavo spesso:Dcomunque ci sarà modo di conoscersi...p.s. infatti se non si abbassa l'umidità entro domani o dopodomani lo cambio subito il substrato:Dottima idea i trucioli...pero ultimamente di depolverato c'è piu poco;)

fernandograeco
Contatta:

Messaggioda fernandograeco » gio set 18, 2008 1:58 pm

Molto bellas, felicitaciones

Sto molto secondo l'utente sulcata. Il sostrato per babies che è sempre naturale, una miscelazione del suono di terra naturale, arena y heno es fantastic para G. sulcata. Alquanto di umidità alta non farà danneggio ai babies di G. sulcata sempre disponendo di un fuoco spot per termoregularse bene. Gli animali eleggeranno la zona che più vi convenga per stare migliore. Ambiente troppo arido ed eccesso di alimentazione darà esemplari molto cresciuti con piramidi accusate.

Ogni volta che possiamo scacciare le cortecce di haya, pino o cocco per alloggiamenti di babies. Non fanno bene la funzione di termoregulación tanto necessario per le tartarughe terrestri.

a goderle molto tarta-mello ¡¡

Fernando

Tarta-Mello

Messaggioda Tarta-Mello » gio set 18, 2008 2:28 pm

grazie fernando...anche se sei spagnolo,ho capito tutto quello che volevi dirmi...grazie per i consigli...hola:D

marco1

Messaggioda marco1 » gio set 18, 2008 6:43 pm

Tra l'altro c'è un ragazzo che come fondo usa da una parte del terrario,la lettiera per gatti in silicio...praticamente è una bomba però a dire il vero non mi sono mai fidato nell'utilizzarla poi non so se usata "in aria" riesce a sortire lo stesso effetto.Fatto sta che secondo me,data la quantità di "roba" che tirano fuori da quel buchetto;)(se pur piccine) è meglio utilizzare un substrato facile da cambiare...tienici informati;)

JOJO

Messaggioda JOJO » gio set 18, 2008 8:13 pm

fantastiche,forse saranno le sorelle delle mie?anche io ne ho prese due al tartabeach,da chi le hai prese?

Tarta-Mello

Messaggioda Tarta-Mello » gio set 18, 2008 11:05 pm

una nota azienda agricola...non dico di più:Dcomunque si...sto tenendo in terrario un sub-strato facile facile da cambiare...grazie per i consigli;)

Tarta-Mello

Messaggioda Tarta-Mello » ven set 19, 2008 2:21 pm

altre fotine ragà...una che dormiva sopra il termometro...e l'altra che mangia...non sono uno spettacolo? non disperate o non pensate subito male...il terrario è provvisorio...l'altro è in perfezionamento:Dun salutone da me e da loro:p

Immagine:
Immagine
82,33 KB

Immagine:
Immagine
80,51 KB

Immagine:
Immagine
76,88 KB

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » ven set 19, 2008 2:26 pm

Eh, sì, sono proprio uno spettacolo!:D
Allora, c'è Gin che è quella che dorme sul termometro... l'altra...... 'spetta che ci penso :D:X:X:X
(Cecilia, sto cambiando i nomi perchè quelli che avevo scelto prima a Franco non piacciono!:()

Tarta-Mello

Messaggioda Tarta-Mello » ven set 19, 2008 2:33 pm

allora...a grande richiesta ecco i nomi...Gin quella che dorme sul termometro/igometro e Trip quella che mangia...spero vi piacciano:Dgrazie raffi;)

federicacuc

Messaggioda federicacuc » mar ott 21, 2008 8:19 pm

Ciao...sono bellissime spero di vederle prima o poi...un bacio grande come una sulcata adulta....

Carapace

Messaggioda Carapace » mar ott 21, 2008 8:59 pm

Che belle auguri e complimenti a loro sono molto intriganti...Speriamo di vederle crescere ...in fretta.;)

Tarta-Mello

Messaggioda Tarta-Mello » mer ott 22, 2008 1:40 am

grazie per i complimenti...aggiornamento...in un mesetto circa hanno acquistato sugli 8 grammi a testa...ciao ciao...a presto foto:D

massimiliano@

Messaggioda massimiliano@ » mer ott 22, 2008 12:14 pm

Ciao Franco, sono curioso di vedere nuove foto:D Hai risolto il problema dell'umidità? Hai preparato la camerina per il prossimo anno?;)

Torna a “Terrestri Esotiche”