Pioggia notturna

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Kamilla78

Messaggioda Kamilla78 » mer set 17, 2008 4:47 pm

prima di metterle con le altre ho chiesto consiglio sia al mio veterinario che al professore che era al tarta beach domenica 14 settembre 2008, e entrambi mi hanno assicurato che se non sono esemplari piccoli, ma adulti possono convivere con le pardalis tranquillamnte durante tutto il periodo estivo

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » mer set 17, 2008 6:54 pm

Che possano e' un discorso, ma che ci sia un forte rischio e' certo...
I veterinari dovrebbero conoscere le norme di prevenzione, e il "professore", beh, di certo non lo e' in "tartarugologia" }:)

Kamilla78

Messaggioda Kamilla78 » mer set 17, 2008 8:10 pm

quali rischi ci sono?io chiedo..essendo completamente ignorante su questo...ho chiesto a loro perchè normalmente dovrebbero essere quanto meno informati su questo...o comunque saperne più di me!!! sicuramente essendo tu un allevatore puoi aiutarmi...io non so quali sono i rischi di una convivenza tra THH e PARDALIS...

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » mer set 17, 2008 10:50 pm

Diciamo che qualsiasi nuova tartaruga dovrebbe essere quarantenata, prima di essere inserita in un gruppo di altre tartarughe.
Anche se sono della stessa specie.

Il tutto si amplifica quando le specie sono differenti.
Considera che un qualsiasi parassita, virus, o anche batterio per capirsi, che sia normalmente presente in una specie e tollerato da questa, passi in una altra specie che invece non possiede le difese immunitarie.
In quel caso succede un disastro.
Quello che succede di solito quando si importa qualche Testudo graeca di provenienza africana e la si mette con le hermanni e le marginate }:)

Inoltre considera che per le pardalis dovresti allestire un ambiente piu' "arido" e dare un alimetazione basata su fieno secco ed erbacce, che le hermanni nemmeno considerano.

Tarta-Mello

Messaggioda Tarta-Mello » ven set 19, 2008 1:13 am

quoto luca in pieno...mi raccomando fa attenzione a quanto è stato detto,e non metterle assieme alle altre...rischi di brutto.ho preso anche io due sulcata al tartabeach...e sai non mi sono mica fidato a metterle fuori con questo tempo pazzo...preferisco ormai aspettare la prossima estate...ne vale la pena...comunque,per le dimensioni del terrarioo momentaneamente vanno bene...se era leggermente piu largo era meglio...ma per un paio di annetti ce le tieni "forse"...per quanto riguarda le piogge...a quanto pare le gradiscono,sarà perchè in africa di acqua ne vedono gran poca...poi per la serra in giardino,beh aspetterei che crescano un pochino,sai...così in questo periodo che le hai in terrario puoi anche tenerle sotto controllo meglio:Dciao

Torna a “Terrestri Esotiche”