pardalis paurosa!!!!!

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
domenicocoluccio
Regione: calabria

pardalis paurosa!!!!!

Messaggioda domenicocoluccio » gio ott 05, 2006 3:28 pm

ciao ragazzi volevi dirvi se secondo voi e' normale che la mia piccola pardalis sia molto paurosa quando mangia la devo guardare da lontano o devo nascondermi,poi la devo portareio vicino al cibo perche' si sta sempre nascosta sotto la paglia,in pratica mangia e si nasconde tutto il giorno, per qunto riguarda la quantita di cibo ne mangia abbastanza quindi non penso che abbia problemi di salute,perche ha gli occhi limpidi non a scolo nasale quindi voi che dite?calcolate che ha circa un anno di vita ed e' con me da una settimana.

twisty

Messaggioda twisty » gio ott 05, 2006 3:45 pm

magari si deve acclimatare per bene, abbi pazienza! comunque controllola, e al massimo quando le dai da mangiare mettile una foglia dietro l'altra tipo percorso. contolla le feci

n/a3

Messaggioda n/a3 » gio ott 05, 2006 7:07 pm

Anche la mia Pardalis all'inizio era molto diffidente...col passare del tempo è diventata sempre meno schiva e figurati che adesso posso anche accarezzarle la testolina senza che lei la ritragga!!!
Secondo me anche per la tua è solo questione di tempo

fabio

Messaggioda fabio » gio ott 05, 2006 7:37 pm

mi raccomando non stressatele vi ricordo che le tarte muoiono anche per lo stress

domenicocoluccio

Messaggioda domenicocoluccio » gio ott 05, 2006 9:52 pm

grazie ragazzi mi avete rinfrancato ciao.

Gisella
Regione: Sardegna

Messaggioda Gisella » gio ott 05, 2006 10:07 pm

ricordo che una marginata adulta ospite nel mio giardino ci mise 1 mese e mezzo ca.
ad abituarsi alla mia presenza, le uniche volte che mi vedeva era quando le portavo il cibo.
Non prenderla per farla mangiare, semplicemente mettile il cibo a giusta distanza....:D:D:D

domenicocoluccio

Messaggioda domenicocoluccio » ven ott 06, 2006 12:23 am

MA IN PRATICA LEI RIMANE NASCOSTA SOTTO LA PAGLIA TUTTO IL GIORNO E SE IO NON VADO A SPOSTARGLI LA PAGLIA DI DOSSO LEI NON GIRA PER IL TERRARIO IN CERCA DI CIBO.MA QUANDO MANGIA SEMBRA AFFAMATA, MA IN GENERE CHE QUANTITA DI CIBO DEVE CONSUMARE UNA PARDALIS CHE PESA 220 GR ED E' LUNGA 10 CM?

Immagine:
Immagine
29,11 KB

Immagine:
Immagine
35,25 KB

Immagine:
Immagine
52,57 KBCOME VI SEMBRA?

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » ven ott 06, 2006 9:22 am

La tarta e' bella e sembra in forma, ma e' ovvio che sia spaventata!
Se consideri il viaggio ( e come l'ha fatto) e il fatto che tutti i giorni gli fai foto nuove ecc non si ambientera' mai...
Lasciala tranquilla, toccala solo se necessario ( magari solo per fargli vedere il cibo) e stop.
Pensa che le mie, nonostante siano piu' che abituate a me e anzi siano abituate ad essere maneggiate, vengono toccate praticamente una volta alla settimana solo per fare i controlli...
Ciao
Luca

domenicocoluccio

Messaggioda domenicocoluccio » ven ott 06, 2006 12:31 pm

grazie luca.

Torna a “Terrestri Esotiche”