Curiosità

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Dario

Messaggioda Dario » mar set 30, 2008 11:55 am

secondo me , come dice giustamente Davide
dovevi fare una quarantena (secondo il mio parere di almeno 6 mesi )
esemplari apparenemente in ottimo stato di salute possono essere dei pericolosi focolai di parassiti e malattie latenti,
che non mostrano immediatamente sintomi.
non è per allarmarti ma è purtroppo il rischio di ogni volta ...
fai immediatamente un esame delle feci.
se ha i parassiti (li avrà ) non la fare svernare , rischieresti solo di perderla o comunque buttarla giù parecchio.

1 passo analisi
2 passo esito
3 passo se li ha ci vorrano circa 3 sedute per debellare la parassitosi (a volte sono presenti diverse generazioni di parassiti)

in bocca al lupo
ciao ;)

Nark

Messaggioda Nark » mar set 30, 2008 1:02 pm

Icomincia a tenerle separate e a farle fare l'esame delle feci... Poi la primavera prossima, se tutto va bene, rimetti insieme il gruppo. E' inutile stressare esemplare ora proprio prima del letargo, avranno tempo l'anno prossimo per conoscersi bene. ;)

Elongata

Messaggioda Elongata » mar set 30, 2008 3:53 pm

Quindi mi conviene di fargli fare una controllata generale a tutte è tre, è rinviare il letargo per l'anno prossimo giusto. Grazie per l'aiuto whitheflame

Elongata

Messaggioda Elongata » lun ott 06, 2008 4:37 pm

SALVE amici tartarugosi, seguendo tutti i vostri consigli mi sto trovando alla grande, è per questo che non finirò mai di ringraziarvi tutti. é seguendo tra i vari consigli ho scelto quelli di Dario sono andato dal veterinario sabato, è ho fatto fare le analisi alle feci delle mie tarte è la veterinaria mi ha detto, che da come le allevo, non dovrebbero avere niente. Mi anche fatto un mare di complimenti. Comunque entro stasera, dovrei avere i risultati delle analisi. Ma credo gia da ora, che l'esito sia negativo. GRAZIE WHITHEFLAME :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Elongata

Messaggioda Elongata » lun ott 06, 2008 6:32 pm

Dalla prima analisi fatta l'esito è negativo, ora devo sperare, che domani la seconda analisi più approfondita dia lo stesso risultato negativo .

Elongata

Messaggioda Elongata » gio ott 09, 2008 6:32 pm

Anche la seconda analisi più approfondita risulta negativa

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » gio ott 09, 2008 10:27 pm

Bene, quindi la prima causa di "malanni" e' esclusa.
E' un ottima partenza per aver ebuoni risultati.

Elongata

Messaggioda Elongata » mar ott 14, 2008 7:46 pm

Da un pò di giorni fuori la tana delle mie tartarughe le hosfieldii, sono cresciuti dei funghi.Il colore è nocciola scuro. Quello che mi chiedo è se sono pericolosi per loro qualora li mangiassero.inoltre posso provare a fotografarli, così da rendervi conto in più, avete qualche consiglio su come fare a non farli crescere più nel giardino. Grazie Whitheflame :):):)

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mer ott 15, 2008 9:24 am

Citazione:
Messaggio inserito da whitheflame

Da un pò di giorni fuori la tana delle mie tartarughe le hosfieldii, sono cresciuti dei funghi.Il colore è nocciola scuro. Quello che mi chiedo è se sono pericolosi per loro qualora li mangiassero.inoltre posso provare a fotografarli, così da rendervi conto in più, avete qualche consiglio su come fare a non farli crescere più nel giardino. Grazie Whitheflame :):):)

Nel recinto delle mie nascono a volte funghetti di poco pregio, neppure tossici. Le tartarughe non li mangiano forse proprio perché poco graditi.
Posta le foto e vediamo se sono velenosi, sperando di riconoscerli.
Comunque se vuoi provare ad estirparli completamente toglili scavando anche molta terra sotto al gambo.
Ripeti se spuntano nuovamente e piano piano non nasceranno più, è quello che viene vietato nei boschi proprio per evitare che scompaiano

Elongata

Messaggioda Elongata » mer ott 15, 2008 3:38 pm

Grazie mille Barbara farò come dici. In più vedrò al più presto di postare una foto

Torna a “Terrestri Esotiche”