BAGNETTO PARDALIS?

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Shiva

BAGNETTO PARDALIS?

Messaggioda Shiva » sab mag 24, 2008 1:43 pm

posso fare il bagnetto alle mie pardalis? se si cm faccio x affrontareil problema umidità? quale temperatura? e quanto dura un bagnetto :(?

poi ho notato che hanno la codina nera sotto.. può essere un po di sporco di escrementini?

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » lun mag 26, 2008 10:26 pm

Per esemplari baby o appena portati a casa e' utile fare bagnetti per favorire l'idratazione.
Un bagnetto di 10 minuti in acqua tiepida a giorni alterni e' piu' che sufficiente.

Per quanto riguarda la coda, potrebbe essere sporco di escrementi ma non dovrebbe...
Le feci in esemplari a posto sono abbastanza solide e non sporcano.
Se si sporcano vuol dire che le feci sono liquide e qualcosa non va (parassiti, dieta errata ecc).

Shiva

Messaggioda Shiva » mar mag 27, 2008 1:58 pm

ah ho capito.. oggi glielo faccio

adesso le ho messe nel recinto al sole.. ma sn sempre sotto la corteccia all'ombra è normale? sbucano fuori cn il testino solo due secondi girettino e ritornano dentro.. c'è da dire che fa calduccio oggi... ma è normale che facciano cosi?

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » gio mag 29, 2008 1:14 pm

Se tutte le altre attivita' (mangiare ecc) sono normali non mi preoccuperei.
Piu che altro devono abituarsi al nuovo ambiente, in ogni caso se fa caldo le vedrai al sole sopratutto alle prime luci del mattino e nel tardo pomeriggio.

frank172
Contatta:

Messaggioda frank172 » mer giu 04, 2008 6:23 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

Per esemplari baby o appena portati a casa e' utile fare bagnetti per favorire l'idratazione.
Un bagnetto di 10 minuti in acqua tiepida a giorni alterni e' piu' che sufficiente.

Per quanto riguarda la coda, potrebbe essere sporco di escrementi ma non dovrebbe...
Le feci in esemplari a posto sono abbastanza solide e non sporcano.
Se si sporcano vuol dire che le feci sono liquide e qualcosa non va (parassiti, dieta errata ecc).

la mia le fa semisolide luca .
si è stortata un unghia .
ora pesa 52 grammi

Torna a “Terrestri Esotiche”