è morta la mia Pardalis

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Rosanna

Messaggioda Rosanna » ven mar 14, 2008 10:12 am

Ciao, mi dispiace tantissimo per la tua piccola, ma purtroppo succede....e non sempre è colpa nostra !!!:( Non arrenderti e ascolta i consigli dati , un'altra piccola ti tirerà su il morale !;)

cecilia

Messaggioda cecilia » ven mar 14, 2008 10:33 am

scusa whitheflame, non e' per infierire ma credo che forse te lo dovevi aspettare..mi erano rimaste impresse le tue discussioni, la tua tarta esotica e' stata un mese in una scatola di plastica perche' non avevi il terrario,poi non sapevi come alimentarla(volevi darle della pasta) poi ha smesso di mangiare e volevi addirittura comprare un 'altra esotica.. e ora non c'e' piu' :(..si sa che gli animali vanno tenuti come si deve e tanto piu' se sono specie particolari...credo che abbia proprio risentito di tutto cio'! spero che ora prima di fare altri acquisti prima ti documenti.. ripeto e' solo un mio consiglio.. perche' mi viene il mal di pancia ogni volta che sento che qualsiasi tipo di animale subisce sofferenze inutili che potrebbero essere evitate..;)

Tortugo

Messaggioda Tortugo » ven mar 14, 2008 10:59 am

Citazione:
Messaggio inserito da cecilia

scusa whitheflame, non e' per infierire ma credo che forse te lo dovevi aspettare..mi erano rimaste impresse le tue discussioni, la tua tarta esotica e' stata un mese in una scatola di plastica perche' non avevi il terrario,poi non sapevi come alimentarla(volevi darle della pasta) poi ha smesso di mangiare e volevi addirittura comprare un 'altra esotica.. e ora non c'e' piu' :(..si sa che gli animali vanno tenuti come si deve e tanto piu' se sono specie particolari...credo che abbia proprio risentito di tutto cio'! spero che ora prima di fare altri acquisti prima ti documenti.. ripeto e' solo un mio consiglio.. perche' mi viene il mal di pancia ogni volta che sento che qualsiasi tipo di animale subisce sofferenze inutili che potrebbero essere evitate..;)

Oltre che essere molto dispiaciuto per l'animale, voglio straquotare quanto detto da Cecilia.
...e sottolineare che prima di comprare un animale bisogna aver già preparato l'occorrente per ospitarlo!

Tarta-Mello

Messaggioda Tarta-Mello » ven mar 14, 2008 11:39 am

Citazione:
Messaggio inserito da Tortugo

Citazione:
Messaggio inserito da cecilia

Oltre che essere molto dispiaciuto per l'animale, voglio straquotare quanto detto da Cecilia.
...e sottolineare che prima di comprare un animale bisogna aver già preparato l'occorrente per ospitarlo!

appoggio al 100%

simon@

Messaggioda simon@ » ven mar 14, 2008 11:46 am

ehm...era quello che volevo dire io, solo che l'ho detto con diplomazia e parafrasi :I (visto che molti qui si risentono davanti alle verità dette direttamente)

cecilia

Messaggioda cecilia » ven mar 14, 2008 12:08 pm

in certi casi credo sia meglio dire le cose dirette..se qualcuno si risente credo che allora non ci tenga proprio ai suoi animali e non gli convenga piu' cercare consigli in un forum..
almeno stavolta Simo al posto che con te se la prenderanno con me!!B););)

Tortugo

Messaggioda Tortugo » ven mar 14, 2008 12:20 pm

E' un discorso che faccio in generale, voglio sottolinearlo in partenza!
Non voglio essere aggressivo o offensivo, però ho ripensato alla situazione e ho perso un attimo il controlloxx(...
volevo essere un pochino incisivo, ma forse il mio post poteva essere scambiato per un'"aggressione", allora mi sono trattenuto.
Oltre al terrario/acquario/acquaterrario già pronto (il che presuppone che uno abbia "studiato" le caratteristiche dell'animale che sta per comprare) volevo parlare di un altro tabù: la visita veterinaria (da un buon veterinario)dopo l'acquisto dell'animale. Soprattutto per i neofiti è indispensabile, onde evitare di trovarsi di fronte a situazioni come questa a distanza di un paio di mesi o poco più (in alcuni casi, purtroppo, molto meno!)...non voglio dilungarmi e annoiare, ma spesso anche una "banale" parassitosi nelle fasi iniziali può portare repentinamente a morte una tartaruga baby....
l'esame delle feci, secondo me, è d'obbligo quasi prima di far entrare l'animale dalla porta di casa!
e generalmete le parassitosi sono tra le cause più frequenti di morte in questi animali (anche patologie respiratorie!), quindi basta questo semplice accorgimento (=esame delle feci...fatto bene!) per evitare un bel pericolo già in partenza!! ;);)

Pat_79
Contatta:

Messaggioda Pat_79 » ven mar 14, 2008 8:16 pm

Mi spiace moltissimo! :(

Torna a “Terrestri Esotiche”