come cominciare?

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Tortugo

Messaggioda Tortugo » dom mar 09, 2008 9:27 pm

Io non ho dubbi, è proprio una Manouria emys;)

Fedro

Messaggioda Fedro » dom mar 09, 2008 10:55 pm

Yowp! Adesso ha un'identità, finalmente.
Tanto per poter fare un'altra cortesia(alla tarta): che parametri di allevamento si possono consigliare? La ragazza che se ne occupa, anche se non ha carta bianca credo però che possa fare qualcosa per migliorare la qualità della vita del detenut..ehm della tartaruga in questione!

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » lun mar 10, 2008 12:33 am

Citazione:
Messaggio inserito da Fedro

Yowp! Adesso ha un'identità, finalmente.
Tanto per poter fare un'altra cortesia(alla tarta): che parametri di allevamento si possono consigliare? La ragazza che se ne occupa, anche se non ha carta bianca credo però che possa fare qualcosa per migliorare la qualità della vita del detenut..ehm della tartaruga in questione!

Non so niente di esotiche, ma prova a leggere qui:
http://www.tartaclubitalia.it/specieter ... /index.htm

Puoi stampare anche la relativa scheda da qui: http://www.tartaclubitalia.it/schedesem ... 20emys.pdf
e passarla alla carcer ... ehm ragazza in questione.

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » lun mar 10, 2008 12:50 am

Esatto, decisamente un bene fargli avere la scheda.
La prima cosa sara' comunque fornire un ambiente piu' umido, dalle foto mi sembra decisamente caldo e desertico...

tartle

Messaggioda tartle » lun mar 10, 2008 7:09 pm

nel recinto è presente una fontana che di tanto in tanto,lascia cadere acqua,attorno alla stessa.il substrato,se non ricordo male nuovamente,è composto da torba.il recinto non ha rifugi,ne zone dove si possa appartare.e dispone di un solo spot riscaldante rosso.idem per la sulcata,posta nel recinto adiacente;tranne per la fontana,che è assente.spero non sia la prassi,ma penso sia vana la speranza:ho visto somministrare alle 2 carcerate lattuga e pomodori a gogò.spero di poter essere utile,affinchè si migliori la detensione.fatemi sapere,a presto

Fedro

Messaggioda Fedro » lun mar 10, 2008 11:18 pm

La fontana si accende ogni 29 febbraio, lo strato di polvere di torba ha uno spessore da misurarsi col calibro, la dieta è a base di frutta, ortaggi e lattuga. Nessun nascondiglio nè riparo, tutto alla luce... della lampadina rossa. Per par condicio anche la sulcata è sottoposta allo stesso regime, senza attenuanti nè possibilità di cauzione! Altro che 41 bis!

Carapace

Messaggioda Carapace » lun mar 10, 2008 11:41 pm

e si...chi sarà l'animale?
Come si vede però che parliamo di animali che hanno superato vere e proprie ere.....e sono stati capaci di "adattarsi..." ma in questo caso sta solo tollerando...speriamo per tanto, o meglio ancora che qualcuno la trovi, presto, e la tratti opportunamente.

Torna a “Terrestri Esotiche”