Sulcatine e pardalis

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Carapace

Messaggioda Carapace » lun feb 25, 2008 10:42 pm

ragazzi/e a me sembra una marginata a tutti gli effetti.Capita spesso di trovare giovani dalle colorazioni leggermente fuori dagli "standar"...variabilità genetica intraspecifica, no?
A presto.

Carapace

Messaggioda Carapace » lun feb 25, 2008 10:45 pm

Messaggio per Tartle.
Tartle ecco l'elenco dei terrari a cui mi riferivo. Ancora complimenti per la passione e la Biodiversità """tartarugante"""!!!

Inserito il - 20/02/2008 : 10:57:33
--------------------------------------------------------------------------------

abbiate fede cari tartamanti....
per mithril ho 6 terrari differenti tranne per le hh e le marginate.
un terr. per la carb.
un terr. per le sulcate
un terr. per le hors.
un terr. per le graeche
un terr. per hh + merg. baby
un terr. per quarantena.
poi ho diversi acquari che faccio io.
sono 5 acquari pieni e due vuoti pronti per l' uso.
questi sono a casa poi ho qualche svariato ettaro di terreno per le adulte.
A presto per le foto e Grazie per la PAZIENZA che state mostrando

--------------------------------------------------------------------------------
contemax

Modificato da - contemax in data 20/02/2008 10:58:17

Fedro

Messaggioda Fedro » lun feb 25, 2008 11:13 pm

Bravo Contemax!
Belle le pupine e promessa mantenuta. Però cosa ti fa pensare che la penultima sia un ibrido? Il colore? Quello non dice tantissimo, tanto che la colorazione tipica la raggiungono spesso solo a maturità. Forse c'è qualche altra caratteristica che non si vede dalla foto? Gli ibridi sono meno frequenti di quanto si pensi (per fortuna), ma i caratteri variabili si!

contemax

Messaggioda contemax » mar feb 26, 2008 11:21 pm

L'allevatore che me l'ha ceduta e che non me la voleva dare mi ha detto che il suo marginatone la chiamo cosi perche e' davvero enorme e' andato a finire nel recinto delle f. di un' altra specie che io conosco ed ho visto e dalle nasciture del 2007 sono venute fuori due tarta diverse da tutte le altre, allora facendo un calcolo approssimativo abbiamo pensato che forse sono degli ibridi, poi puo' essere che mi sbaglio ma a dirvi il vero non mi dispiacerebbe avere un ibrido anche perche' mi da la senzazione di avere una tartadiversa dato che non ho mai avuto la fortuna di avere un tartaalbina o forse considerando il costo ho avuto la grande fortuna di non incontrarne mai una:D:D:D:D:D.

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » mer feb 27, 2008 12:30 am

Comunque vista cosi sembra una marginata a tutti gli effetti.
Se il piastrone presenta i classici "triangolini" scuri, di ibrido non c'e' traccia.

Torna a “Terrestri Esotiche”