Maxtor (p.sinensis) cresce.... eccome se cresce.

jcdenton

Maxtor (p.sinensis) cresce.... eccome se cresce.

Messaggioda jcdenton » sab ago 11, 2007 3:28 pm

Ragazzi dopo un pò di assenza ritorna Maxtor a farsi un pò il bello sul forum. Fargli foto è sempre più complicato visto che all'aumentare delle dimensioni proporzionalmente aumenta la sua aggressività.
Mi sono fatto già una piccola idea sul sesso, ma prima di dirvela vorrei un vostro parere, sempre sperando che non sia presto; misura 10.4 cm e pesa 116grammi.

Immagine:
Immagine
92,8 KB

Immagine:
Immagine
91,71 KB

Immagine:
Immagine
94,76 KB

Immagine:
Immagine
74,83 KB

edo

Messaggioda edo » sab ago 11, 2007 3:33 pm

penso serviranno giusto un paio di cm e vedra chiaramente il sesso

edo

Messaggioda edo » sab ago 11, 2007 3:35 pm

si inizia a vedere un principio di coda potrebbe essere maschio ma può essere anche un impressione...cmq complimenti ha delle striature molto belle sul collo!

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » sab ago 11, 2007 3:42 pm

ma da quanto tempo la possiedi?^ e quanto misurava?

jcdenton

Messaggioda jcdenton » sab ago 11, 2007 3:47 pm

La tartaruga la possiedo da settembre 2006 e misurava 4 cm. Dovrebbe avere ormai un anno bello e buono. I pesi ho iniziato a prenderli da maggio e la crescita è stata abbastanza graduale a maggio pesava 76g. Considera però che ogni volta che la peso è leggermente umida poiché nell'asciugatura si potrebbe irritare la sua delicatissima pelle.
Anche io credo sia un maschio più che altro per la posizione della cloaca molto molto vicina alla punta.

giacomo

Messaggioda giacomo » dom ago 12, 2007 4:14 pm

secondo me è un maschio,il mio ha le medesime dimensioni e qualche giorno fa l'ho beccato con il pene estroflesso ed ha la coda che esce fuori dal carapace proprio come il tuo!!!!

lady87

Messaggioda lady87 » dom ago 12, 2007 4:18 pm

complimenti johnny ;)....sempre piu' bello Maxtor....e come cresce *_* sarà maschietto??? :p

sombrero1259
Contatta:

Messaggioda sombrero1259 » dom ago 12, 2007 6:23 pm

machio anche per me...ma hai pensato,nell'eventualita fosse femmunuccia,a cambiare il nome?:D

jcdenton

Messaggioda jcdenton » dom ago 12, 2007 8:18 pm

No, resterà sempre Maxtor, alla fine è un nome che può andar bene lo stesso :D.
Giacomo posteresti una foto della tua per poter fare un confronto delle code? Purtroppo sul web non riesco a trovare foto ben dettagliate per notare le differenze.
Se di maschio si tratta dovrebbe fermarsi intorno ai 15 cm mi confermate questa informazione?

giacomo

Messaggioda giacomo » dom ago 12, 2007 8:28 pm

io potrei tentare,ma dovrei mettergli una museruola:D
non lo prendo mai e purtroppo è pure piramidalizzato,me lo hanno portato così,un signore lo aveva preso per sua figlia ma i morsi gli hanno fatto cambiare idea,io gli ho cambiato alimentazione,ma ormai il danno era fatto;comunque vedo se posso fare delle foto e le metto nel forum.
ciao,si il maschio rimane molto piccolo rispetto alla femmina,avevo già postato dele foto di un accoppiamento di pelodiscus e la differenza con la femina di 22 cm era evidente.
il link alla discussione è http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... pelodiscus

jcdenton

Messaggioda jcdenton » dom ago 12, 2007 8:48 pm

Per i morsi lasciamo perdere, io ormai lo prendo con i guanti di pelle doppia da lavori pesanti ed anche con quelli fa male ma almeno non taglia.
Pensa che mi ha ferito pure il gatto che per curiosità ha messo la zampa in vasca.

guadan
Regione: Sicilia

Messaggioda guadan » dom ago 12, 2007 9:02 pm

complimenti si è fatto un bestione è sempre uno spettacolo spero che in futuro potrei allevare anch'io questa meravigliosa specie

Ale

Messaggioda Ale » lun ago 13, 2007 7:47 am

Citazione:
Messaggio inserito da giacomo

io potrei tentare,ma dovrei mettergli una museruola:D
non lo prendo mai e purtroppo è pure piramidalizzato,me lo hanno portato così,un signore lo aveva preso per sua figlia ma i morsi gli hanno fatto cambiare idea,io gli ho cambiato alimentazione,ma ormai il danno era fatto;comunque vedo se posso fare delle foto e le metto nel forum.
ciao,si il maschio rimane molto piccolo rispetto alla femmina,avevo già postato dele foto di un accoppiamento di pelodiscus e la differenza con la femina di 22 cm era evidente.
il link alla discussione è http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... pelodiscus

...son curiosissimo di vedere come è una tarta dal guscio molle piramidalizata!

jcdenton

Messaggioda jcdenton » lun ago 13, 2007 5:18 pm

A questo link puoi vedere un apalone piramidalizzata. Eppure nelle pelodiscus dovrebbe esser molto molto più difficile che siano colpite da questo tipo di deformazioni, così come è difficile che prendano la mom, ma alimentazioni errate alle volte possono far ammalare anche le pelodiscus come diceva Giacomo.
http://www.tartaclubitalia.it/Public/da ... ferox6.jpg

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » lun ago 13, 2007 5:30 pm

Morsi? Ma cosa sara' mai dai,un tartarughino cosi simpatico cosa volete che faccia? ;)
Se volte vi faccio maneggiare un po la mata mata, poi mi ssapete dire :o)
Scherzi a parte, Maxtor viene su molto bene, lo abbiamo seguito in tutte le fasi finora, ci siamo ttti affezionati a lui.

Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”