vi presento baby clementina!

giuliettagnese
Contatta:

vi presento baby clementina!

Messaggioda giuliettagnese » sab giu 02, 2007 1:31 pm

Ragazzi vi presento Clementina! la mia nuova baby 8).
Per quanto riguarda la specie si tratta di nuovo di un ibrido fra troostii e scripta? direi di si |)..

ho messo le foto su flickr, così potete guardarla bene in tutta la sua tenerezza :X ecco il link:
http://www.flickr.com/photos/pinkspleen/

L'ho comprata alla solita bancarella al mercato e il negoziante si ricordava solo "schipta".. adesso l'ho messa in quarantena, nella vaschetta c'erano delle poverine in condizioni pietose.. una aveva la testolina completamente coperta di bianco.. penso una micosi.. e un altra se ne stava in un angoletto con gli occhi chiusi.. una pena! V:(V ho detto che doveva togliere le malate, e quello mi ha detto che le rispedirà al mittente.. commercianti macellai :(

Sara81

Messaggioda Sara81 » sab giu 02, 2007 1:41 pm

Complimenti, è carinissima!

Akheru

Messaggioda Akheru » sab giu 02, 2007 1:44 pm

Veramente carina :D Comunque si è un ibrido scripta troosti

sombrero1259
Contatta:

Messaggioda sombrero1259 » sab giu 02, 2007 3:06 pm

carinissima!!sembra un ibrido di trachemis

mikyflowers

Messaggioda mikyflowers » sab giu 02, 2007 8:25 pm

quando sono così piccini sono adorabili con il loro testolone che spunta dal guscetto!!
tenerisima1!

Luisa

Messaggioda Luisa » dom giu 03, 2007 10:57 am

Propio carina!! E poi si chiama Clementina come la mia, solo che la mia è grossa e cicciotta!!!

chelus- fimbriatus

Messaggioda chelus- fimbriatus » dom giu 03, 2007 11:01 am

stupenda è adorabile

giuliettagnese
Contatta:

Messaggioda giuliettagnese » dom giu 03, 2007 1:26 pm

grazie a tutti ragazzi :) incrociamo le dita che sia ancora in tempo per riprendersi al meglio |)
per abituare Speedy alla sua presenza ho inserito la vaschetta di Clem nell'acquaterrario... dovreste vederla, si mette "in piedi" zampette contro il vetro, e guarda la sorellona nuotare... mi sembra un bambino spalmato sulla vetrina di un negozio di giocattoli :I;)

sombrero1259
Contatta:

Messaggioda sombrero1259 » dom giu 03, 2007 2:29 pm

la sorellona cosa ne pensa della neo arrivata?

ETTORE
Contatta:

Messaggioda ETTORE » dom giu 03, 2007 3:32 pm

molto bella, ciao.

Maxxx

Messaggioda Maxxx » dom giu 03, 2007 7:48 pm

piccolo ot...ma la foto sono tutte tue ?!?! 8)..complimenti, veramente professionali,oltre che belle e originali...e dimmi che le fai per hobby quando capita, così io finisco per buttarla la mia digitale...:p

giuliettagnese
Contatta:

Messaggioda giuliettagnese » lun giu 04, 2007 7:57 am

Citazione:
Messaggio inserito da Maxxx

piccolo ot...ma la foto sono tutte tue ?!?! 8)..complimenti, veramente professionali,oltre che belle e originali...e dimmi che le fai per hobby quando capita, così io finisco per buttarla la mia digitale...:p

eh eh :D grazie grazie, si è solo un hobby, io studio per diventare maestra all'asilo ;) comunque non credere, io non ho fatto nessun corso e photoshop non lo so usare, se ti metti a spulciare tanti siti di foto di gente ispirata vedrai che poi l'ispirazione viene anche a te :)

giuliettagnese
Contatta:

Messaggioda giuliettagnese » lun giu 04, 2007 8:03 am

Citazione:
Messaggio inserito da sombrero1259

ieri poi ho finito per unirle. lo so, non avrei dovuto perchè rischio che si attacchino qualcosa, ma clementina faceva il saltimbanco arrampicandosi sul sasso e ad ogni rovinosa caduta avevo paura che si facesse del male xx(.. insomma, speedy (la sorellona) le ha dato qualche morsichino, però più che altro sembrava lo facesse per capire se si trattava di qualcosa di commestibile o cosa, adesso mi pare che si ignorino amabilmente (quella tarta se potesse si mangerebbe pure il riscaldatore |)).. ma sai la cosa strana? ad un certo punto clementina era sospesa sul pelo dell'acqua, speedy si è messa sul fondo, sotto di lei, e ha cominciato a far vibrare le zampe anteriori! ma non è la danza del corteggiamento??.. va bene che speedy della tartaruga ha solo la forma, però ha il carapace ancora di 5cm.. può essere così precoce? può voler dire che è maschio?... boh ^

roberta cv
Regione: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda roberta cv » lun giu 04, 2007 7:44 pm

Mah è mignon !! cavoli è troppo bella ,cosi piccina !!

mi vien voglia di adottarne qualcuna

sombrero1259
Contatta:

Messaggioda sombrero1259 » lun giu 04, 2007 8:19 pm

Citazione:
Messaggio inserito da giuliettagnese

Citazione:
Messaggio inserito da sombrero1259

ieri poi ho finito per unirle. lo so, non avrei dovuto perchè rischio che si attacchino qualcosa, ma clementina faceva il saltimbanco arrampicandosi sul sasso e ad ogni rovinosa caduta avevo paura che si facesse del male xx(.. insomma, speedy (la sorellona) le ha dato qualche morsichino, però più che altro sembrava lo facesse per capire se si trattava di qualcosa di commestibile o cosa, adesso mi pare che si ignorino amabilmente (quella tarta se potesse si mangerebbe pure il riscaldatore |)).. ma sai la cosa strana? ad un certo punto clementina era sospesa sul pelo dell'acqua, speedy si è messa sul fondo, sotto di lei, e ha cominciato a far vibrare le zampe anteriori! ma non è la danza del corteggiamento??.. va bene che speedy della tartaruga ha solo la forma, però ha il carapace ancora di 5cm.. può essere così precoce? può voler dire che è maschio?... boh ^

bhee...attenta che siano solo moine sdolcinate allora....;)

Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”