no, purtroppo non erano le mie...non sono mai riuscito ad avere un maschio per più di 3 mesi...Ora ne ho preso uno, lo sto ancora quarantenando (perchè preso a Ferrara!) Quelle nelle foto sono le mie tre femmine.Speriamo di avere qualche risultato nei prossimi mesi, anche se dubito che ne avrò per quest'anno.
Che meraviglia, sono rimasto a bocca aperta!!!!
Tortugo, appena ho finito di arredare casa inizierò
a tempestarti di domande su come creare il miglior
terracquario possibile per ospitare due Cuora...
Quando vuoi, puoi chiedere tutto quello che ti interessa. Per quanto posso aiutarti sarà un piacere farlo.
la mia femmina più grande l'ho presa in un mercatino 7 anni fa circa per 40.000. è stata una delle prime acquatiche che ho avuto. Il primo inverno ne ha sopportate di cose, dato che ero alle prime armi con tarta palustri come questa. quando l'ho presa era già grandina, giurerei che era di cattura (era ed è perfetta, carapace cresciuto benissimo!), e poteva avere come minimo 6-7 anni allora, anche se secondo me ne aveva di più. è la più vecchia e la più bella. Ora avrà almeno 15 anni. E per staccarmi da lei ora ci vuole solo un miracolo!
@ Luca: sì , infatti, prima si trovavano con molta più facilità...oggi per trovarne bisogna avere molta pazienza....e gli esemplari lasciano spesso a desiderare.
@ Twisty e Edo: per quelle dovete aspettare un pochino. Poi potrò spiegare meglio. Abbiate pazienza, non preoccupatevi, ve le mostrerò, mica scappano. Sono in archivio, ben protette
la femmina più grande che ho avrà almeno 15 anni...ed è con me da 8 anni. Le altre 2 la ho da 2 e 3 anni, ma non so dirti quanti ne hanno. Sicuramente sonon un pò più giovani, si vede ad occhio.