premetto che non sono un gran appassionato delle acquatiche ma le Geoclemys hamiltonii mi sono sEmpre piaciute, così, assieme al solito Giovanni, abbiamo portato a casa un paio di esemplari.
sono tra le specie acquatiche secondo me piu belle...però diventano molto grandi e non fanno letargo se non erro! Posso chiedere dove le hai prese?è tanto che sto pensando, la prendo...non la prendo...se la trovo ovviamente!eheheh...perche oltre ad essere costosa è anche introvabile edinoltre richiede un grosso impegno visto le dimensioni che raggiunge!
siamo andati da un amico a prendere delle terrapene dalle parti di Milano.
Dopo varie contrattazioni siamo tornati a casa con 5 tm adulte e 2 Geoclemys hamiltonii.
Sono nate in Austria da un famoso allevatore.
Il prezzo non alto è come si crede...
Come dite voi non fanno il letargo e diventano molto grandi.
Su TM c' è un bel articolo molto dettagliato di Andrea Luison se non ricordo male
raggiunge i 35 cm però è molto piu bombata di una trachemys...quindi richiede anche piu spazio! vabbe prezzi non esagerati come accade per alcune terrestri ma cmq non sono bassissimi...
oooooooooooooooohh!!!!
DI-VI-NAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!
FAN-TA-STI-CAAAAAAAAAAAAAAA!!!
SPLEN-DI-DAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
non so se mi son spiegato
complimenti:)
ora però dovrai dirci come la allevi, dove la tieni, come la nutri etc etc
ciao:)
beh, volevo unirmi anche io ai complimenti. é una delle più belle tartarughe d'acqua che esista (soprattutto tra le acquistabili)...sono davveo meravigliose
ciao.
le 2 hamiltonii hanno quasi 1 anno.
Non sono un esperto di acquatiche...
Per ora sono in un acquaterrario aperto di 125 x 65. L' acqua ha un altezza di circa 40 cm. e una temperatura di 26/ 28 gradi. Hanno un neon uva uvb 5% con riflettore e uno spot sotto il quale ci sono circa 30/35 gradi. Come zona emersa per ora cè un sasso di rica 45 cm x 30. Entro la settimana conto di aggiungere delle piante galleggianti tipo lenticchie d' acqua e alcuni legni semi sommersi.
L' unica cosa che mi lascia perplesso è il fondo. Per questioni di pulizia io non ci metterei nulla al di fuori di un paio di sassi. Accetto volentieri consigli.
Per ora le alimento con acquadelle, lombrichi e reptomin una o due volte al giorno