Non so se la foto rende giustizia, ma questa Pseudemys misura più o meno sui 35 cm...è un gran bell'esemplare...io l'adoro!! Come del resto adoro tutte le mie tartarughe!!
E' la regina indiscussa (chiaramente in bellezza!!) del laghetto e l'attrazione per quanti vengono a trovarmi e non conoscono bene le tartarughe. Pensano sia una gigante....
Non l'ho mai pesata, ma penso che alla fine dell'estate sarà sicuramente più di 3 kg...dire ad occhio e croce..però appena riuscirò a pesala ti farò sapere.
Sì, tutto l'anno all'aperto. Non mi ha mai dato nessun tipo di problema, anzi. Ne ho un'altra 7-8 cm più piccola, sempre femmina. Qualche mese fa sono riuscito a trovargli un maschietto, piccolino, 16-17 cm... Non ricordo bene la taglia dei maschi, ma spero sia efficiente, perchè le mie 2 principesse hanno voglia di diventare mamme....alla loro veneranda età!!
E'fantasctica! Anche io ho una concinna femmina ma ancora è piccola, spero cresca bene come la tua. Ho notato (non so se anche altri), che di questa specie è difficile trovare esemplari maschi rispetto invece alle femmine, e inoltre quest'ultime non sono rare nel presentare scuti ventrali in sovrannumero,la tua ne ha 6 invece di 5, la mia addirittura 7...
meravigliosa... su un numero della rivista Manouria c'era una foto di un esemplare di più di 40 cm. un gigante vero e proprio, la tua crescerà ancora! e vedrai che non sarà da meno!
molto bella, spero riesca a riprodursi... una bestiona del genere... produrrà parecchie uova!