vi presento...

guadan
Regione: Sicilia

vi presento...

Messaggioda guadan » sab dic 09, 2006 12:32 pm

vi mando le foto delle mie tarta spero vi piaciano

Immagine:
Immagine
161,94 KB

Immagine:
Immagine
158,3 KB

Immagine:
Immagine
125,04 KB

Immagine:
Immagine
134,11 KB

twisty

Messaggioda twisty » sab dic 09, 2006 12:40 pm

che bella quella con l'ocadia!hai anche fatto un bell'ambiente!anche la cuora bella, molto particolare!come le tieni?son curioso sopratutto per la ocadia!
compimenti ancora per tutte e tre!

guadan

Messaggioda guadan » sab dic 09, 2006 12:48 pm

spiegati meglio ghe intendi "come le tengo" parli forse dell'alimentazione?

luca1988

Messaggioda luca1988 » sab dic 09, 2006 12:52 pm

che spettacolo l'acquario!!

twisty

Messaggioda twisty » sab dic 09, 2006 1:10 pm

alimentazioe, acqua terrario , temparutre, convivenza con altre specie....preferisco avere il parere di una persona che le alleva direttamente oltre che andar a cercare le info in giro per internet!

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » sab dic 09, 2006 1:45 pm

complimenti...un vero gioiellino la cuora!

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » sab dic 09, 2006 1:52 pm

Bellissime le tarte!
Riguardo all'acquario, a me sinceramente non piacciono le cose finte, e lì mi sembra tutto finto, le piante e persino le pietre!!!!
Comunque l'effetto finale è gradevole.
A parte i gusti personali ho sentito che molte tarte cercano persino di mangiare le piante finte...le tue no???

Fede

Messaggioda Fede » sab dic 09, 2006 2:19 pm

Le tarta sono carinissime, per le vasche : presentano una parte emersa? Come hanno già detto eviterei le piante finte....tanto loro non ne hanno bisogno.:D Nel fondo in questo caso cos'hai messo?

EDG

Messaggioda EDG » sab dic 09, 2006 2:22 pm

Mi permetto di rispondere io, avendo visto personalmente l'acquario. E' vero che le piante sono finte ma le tarta non hanno mai pensato di assaggiarle anche perchè credo che a questo punto dovrebbero preferire i platy che ci sono, counque le pietre sono verissime e prime di essere inserite nell'acquario sono state bollite...per il resto aspettate le risp di guadan!:D

Tartaman

Messaggioda Tartaman » sab dic 09, 2006 10:22 pm

Complimenti! In particolar modo alla Cuora, è davvero bella.

guadan

Messaggioda guadan » dom dic 10, 2006 9:05 pm

grazie EDG confermo quello ke hai detto.
Le mie tarta rifiutano pure gli avanzi di cibo sputati dalle altre tarta in acquario figuriamoci se mangiano la plastica invece si nutrono con molto gusto dei poveri platy volevo terminare dicendo che è da un anno ke ho l'acquari allestito così e nn è mai successo nulla
EDG l'ho detto sempre ke 6 il mio migliore amico
X carmen penso ke sia impossibile allestire un acquario 100% naturale x farti un esempio è finto anke il flusso d'acqua generato dal motorino

Carmen

Messaggioda Carmen » dom dic 10, 2006 10:41 pm

Guadan ma che esempi mi fai???
I gusti sono gusti, ma dalle piante di plastica al getto d'acqua del motorino, ce ne passa di acqua sotto i ponti!!!

Sarà forse perchè per me le piante sono come i pesci e come le tartarughe: sono esseri viventi, e mai mi sognerei di mettere nel mio acquario delle piante di plastica, sarebbe come mettere i pesciolini finti o le tartarughe di gomma!!!

Non mi piacciono nemmeno i fiori finti in casa pensa un pò!!!
E poi le piante di plastica non servono a niente se non ad allietare il nostro occhio, e le tartarughe non ne hanno certo bisogno, le piante vere invece hanno una loro funzione.

Penso che prima o poi cambierai gusti anche tu, forse sei solo all'inizio e ti accontenti di poco..man mano che passerà il tempo comincerai a sentire il bisogno di ricreare un habitat più naturale possibile e scoprirai quanto è bello.

Succede a tutti così.

PS: comunque a me quella pietra verde in primo piano sulla sinistra nella prima foto sembra di resina!!!

guadan

Messaggioda guadan » dom dic 10, 2006 11:52 pm

è possibile quello ke dici che un giorno protrò cambiare gusti nell'arredamento
Volevo solo dirti una cosa riguardo a questa discussione: a me come piace allevare e curare le mie tartarughe piace anche guardarle e nn m'immaggino nemmeno di vedere le mie povere tarta dentro una pozza maleodorante x esempio, quindi x il fatto ke dici ke alle tarta nn servono cose finte nn vuol dire ke nn gli piacciano o nn possono essere utili in qualke modo cmq ognuno la pensi cm vuole

Carmen

Messaggioda Carmen » lun dic 11, 2006 12:20 am

Ma non ti sei mai chiesto se quello che piace a te è quello che piace a loro?
Sicuramente loro stanno molto meglio di quanto credi in una pozza maleodorante...forse loro l'odore non lo sentono neanche o forse a loro piace di più l'acqua sporca perchè si sentono più al sicuro, piuttosto che l'acqua limpida e trasparente che tanto piace ai nostri occhi!!!
Certo l'igiene è importante, non stò dicendo di tenerle dentro l'acqua sporca...
ma ricordati che sono tartarughe e che in natura non vivono in acque limpide e profumate, e se dici che lo fai per te, per il tuo gusto personale, per soddisfare i tuoi occhi, posso anche capirti,
ma non giustificarti dicendo che a loro piace così, perchè non è assolutamente vero, e trà l'altro, non sarà il tuo caso, ma molte tartarughe si mangiano le piante di plastica credendo siano vere, e poi ne rimangono soffocate, quindi queste, oltre che essere assolutamente inutili in quanto non servono nè come cibo, nè per ossigenare l'acqua, nè per purificarla, risultano addirittura dannose.

Di solito quà diamo sempre il consilgio di eliminare certi inutili arredi, poi tu fai come meglio credi.

pminotti

Messaggioda pminotti » lun dic 11, 2006 12:33 pm

Nemmeno io amo le piante di plastica, però in certi casi possono essere utili, specie come appoggio.

Un tronco di mangrovia in resina non darà mai problemi di ingiallimento dell'acqua e, se colorato corretamente, in un paio di settimane assumerà l'aspetto giusto per sedimenti e alghe.

Delle Anubias di plastica sono un'ottimo supporto per le Sterotherus, mentre la pianta originale fa una gran brutta fine se sradicata un giorno si e l'altro pure.

Poi amo riempire i miei acquari di piante vere, utili per eliminare i nitrati.

Come ti regoli per l'alimentazione dell'Ocadia?

Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”