Potete aiutarmi???

donyeffe

Potete aiutarmi???

Messaggioda donyeffe » sab nov 04, 2006 1:00 am

Salve ragazzi! sn un nuovo iscritto e volevo dei consigli, siccome nn sono un grande esperto di tartarughe ma mi piacciono tantissimo volevo chiedervi questo:Io ho 3 tartarughe 2 piccole e una grande le piccoline le ho da 5 mesi ma nn sono cresciute neanke di 1cm e siccome mi hanno detto ke cè una truffa cioè persone che vendono le tartarughe ma nn crescono mai e rimangono sempre piccole! volevo sapere questo io vi posto delle foto e voi mi dite ke razza sn e se cresceranno o se mi hanno truffato! e poi vi posto le foto della mia tarta grande e se potete dirmi ke razza e qualke dritta in generale x farle crescere e farle vivere meglio! Grz mille!

questa è una delle piccole:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » sab nov 04, 2006 2:15 am

allora l ultima è una trachemys scripta scripta...la penultima una psesudemys nelsoni e la prima una trachemys scripta scripta (forse ibrido ma ha poca importanza)...

per iniziare leggiti queste due schede..poi se hai domande specifiche chiedi...

http://www.tartaclubitalia.it/specieacq ... /index.htm

Stynella

Messaggioda Stynella » sab nov 04, 2006 2:22 am

Innanzitutto benvenuto!
Mi sembrano tutte trackemys scripta scripta (anche se la grande non si vedeva proprio bene bene..).. da adulte le femmine possono raggiungere anche i 30cm di carapace! Per farle vivere bene dovrebbero stare in un laghetto o in un acquaterrario grande a sufficienza per permettere loro di avere ciascuna il proprio spazio in modo tale da potersi evitare se lo vogliono.. la temperatura dell'acqua deve stare tra i 24 e i 27 gradi circa e devono avere a disposizione una zona emersa dotata di lampada uvb (a non più di 15cm) + normale lampadina spot per riscaldare l'aria (sole artificiale).
Informazione più dettagliate le trovi a questo link: