Potete aiutarmi???

donyeffe

Potete aiutarmi???

Messaggioda donyeffe » sab nov 04, 2006 1:00 am

Salve ragazzi! sn un nuovo iscritto e volevo dei consigli, siccome nn sono un grande esperto di tartarughe ma mi piacciono tantissimo volevo chiedervi questo:Io ho 3 tartarughe 2 piccole e una grande le piccoline le ho da 5 mesi ma nn sono cresciute neanke di 1cm e siccome mi hanno detto ke cè una truffa cioè persone che vendono le tartarughe ma nn crescono mai e rimangono sempre piccole! volevo sapere questo io vi posto delle foto e voi mi dite ke razza sn e se cresceranno o se mi hanno truffato! e poi vi posto le foto della mia tarta grande e se potete dirmi ke razza e qualke dritta in generale x farle crescere e farle vivere meglio! Grz mille!

questa è una delle piccole:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » sab nov 04, 2006 2:15 am

allora l ultima è una trachemys scripta scripta...la penultima una psesudemys nelsoni e la prima una trachemys scripta scripta (forse ibrido ma ha poca importanza)...

per iniziare leggiti queste due schede..poi se hai domande specifiche chiedi...

http://www.tartaclubitalia.it/specieacq ... /index.htm

Stynella

Messaggioda Stynella » sab nov 04, 2006 2:22 am

Innanzitutto benvenuto!
Mi sembrano tutte trackemys scripta scripta (anche se la grande non si vedeva proprio bene bene..).. da adulte le femmine possono raggiungere anche i 30cm di carapace! Per farle vivere bene dovrebbero stare in un laghetto o in un acquaterrario grande a sufficienza per permettere loro di avere ciascuna il proprio spazio in modo tale da potersi evitare se lo vogliono.. la temperatura dell'acqua deve stare tra i 24 e i 27 gradi circa e devono avere a disposizione una zona emersa dotata di lampada uvb (a non più di 15cm) + normale lampadina spot per riscaldare l'aria (sole artificiale).
Informazione più dettagliate le trovi a questo link:

Per quanto riguarda l'alimentazione, le tue tarta sono onnivore e puoi trovare gli alimenti più nutrienti in quest'altro link..

http://www.tartaclubitalia.it/documenti ... azione.htm

Buon lavoro!!

Stynella

Messaggioda Stynella » sab nov 04, 2006 2:24 am

Ecco..mentre scrivevo Tommy mi ha anticipata!!

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » sab nov 04, 2006 2:35 am

Citazione:
Messaggio inserito da Stynella

Innanzitutto benvenuto!
Mi sembrano tutte trackemys scripta scripta (anche se la grande non si vedeva proprio bene bene..)..

la seconda mi pare quasi certamente una pseudemys nelsoni...ha dell arancione sopra il carapace e la pelle nera...tipica delle specie...

Stynella

Messaggioda Stynella » sab nov 04, 2006 2:43 am

Citazione:

la seconda mi pare quasi certamente una pseudemys nelsoni...ha dell arancione sopra il carapace e la pelle nera...tipica delle specie...

non è la seconda, è la terza.. la tarta grande.. ;)
però la foto non è proprio chiara..

donyeffe

Messaggioda donyeffe » sab nov 04, 2006 2:57 am

Grz a tutti x i vostri consigli!! molto utili! Volevo domandare un altra cosa ma è normale ke le pikkoline sn 5 mesi ke le ho acquistate e nn sn cresciute neanke di un centimtro???

donyeffe

Messaggioda donyeffe » sab nov 04, 2006 3:04 am

Ekko altre foto della tarta grande sperando ke si veda meglio e possiate capire e dirmi ke razza è!

Immagine

Immagine

simon@

Messaggioda simon@ » sab nov 04, 2006 7:30 am

Benvenuto sul forum.
DOvresti però inserire foto di dimensioni UMANE;)
Credo che ci penserà un moderatore di sezione ad ovviara al problema, le foto così rendono illeggibile la discussione.
La prossima volta non devi superare i 100KB, Se vai in sezione prove c'è un post apposito dell'amministratore con le indicazioni per ridurre le foto.

platysternon

Messaggioda platysternon » sab nov 04, 2006 7:41 am

quella grande è una Pseudemys concinna

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » sab nov 04, 2006 9:59 am

si in effetti da questa foto si vede chiaramente che è una concinna(era l arancione che mi ha tratto in inganno)...comunques poco cambia, la scheda delle nelsoni va bene anche per la concinna...

allora normale non è...spiegaci dove e come le tieni...(acquaterrario, laghetto, se usi il neon per rettili e lo spor ecc ecc)

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » sab nov 04, 2006 9:30 pm

In ogni caso, riferendomi alla ta domanda iniziale, NON ci sono truffe, la crescita delle tartarughe dipende in gran parte dai fattori di allevamento (spazio, condizioni, cibo, temperatura ecc), di sicuro non vendono tarta taroccate ;)
Ciao
Luca
P.s. Benvenuto...

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » dom nov 05, 2006 12:14 am

Se non sono cresciute è solo perchè probabilmente non sono state tenute come sarebbero dovute essere tenute ( fuori a fare bagni di sole in estate ) e non hanno mangiato quello che avrebbero dovuto mangiare ( cibo fresco o decongelato: chironomus, acquadelle, camole ecc ).

donyeffe

Messaggioda donyeffe » dom nov 05, 2006 2:20 am

inefetti x questi 5 mesi nn è ke le ho tenute in un ambiente buono anke xche nn avevo un acuaterrario e le ho tenute in vasketta fino a qualke settimana fa! xo' poi ci ho costuito un acquaterrario cn filtro e riscaldatore! anke perke cn l'arrivo della nuova tarta piu grande avevano cmq bisogno di spazio! in ogni caso x il momento nn ho la lampada x i rettili ho la lampata ke aveva il vekkio acquario x i pesci d'acqua dolce, cioè il neon dell'acuqario! devo comprare una lampada x rettili! per la lampada spor cosa sarebbe?

platysternon

Messaggioda platysternon » dom nov 05, 2006 7:35 am

Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”