Piccoli laghetti

tartacapidditisi

Piccoli laghetti

Messaggioda tartacapidditisi » gio ott 12, 2006 5:03 pm

Vi piace la mia aiuola trasformata nell'acquaterrario all'aperto di Flick?

Immagine:
Immagine
86,29 KB
Qui Flick è nel laghetto di destra

Immagine:
Immagine
82,73 KB
Qui è in quello di sinistra.

Questa è una sistemazione provvisoria, solo per queste giornate autunnali miti, la sera la porto dentro casa, nella sua vaschetta...

Vi piace?

trionix 91

Messaggioda trionix 91 » gio ott 12, 2006 5:39 pm

si a me piace molto complimenti bell'idea;)

giacomo

Messaggioda giacomo » gio ott 12, 2006 5:52 pm

ciao metti una bella vasca,dove possa nuotare,complimenti per il nick!bellissimo,

tartacapidditisi

Messaggioda tartacapidditisi » gio ott 12, 2006 6:11 pm

le devo mettere una vasca di che dimensioni?

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » gio ott 12, 2006 6:23 pm

Citazione:
Messaggio inserito da tartacapidditisi

le devo mettere una vasca di che dimensioni?

un po più fondo...e cmq i consiglia gia ti sono stati dati nell'altro forum...;)..sinceramente non penso neppure che rischi cosi tanto la vita per disidratazione o per la presenza di altri animali come ti hanno detto nell'altro forum (l importante che non ci siano topi o ratti) ...piuttosto gli sbalzi termici per una tartaruga di quelle dimensioni possono essere fatali....cmq se alla notte le temperature non scendono sotto i 16 gradi non c'è pericolo...a patto che la tarta abbia vissuto fuori all aperto tutta l estate, cosa che la tua non penso abbia fatto!

Comunque Benvenuta!

tartacapidditisi

Messaggioda tartacapidditisi » gio ott 12, 2006 6:29 pm

ha vissuto all'aperto (nella vaschetta e libera in veranda) da fine agosto, ma la notte l'ho sempre entrata in casa...

FrancescoM

Messaggioda FrancescoM » gio ott 12, 2006 7:23 pm

Scusa una informazione...ho visto che hanno fatto i complimeti al tuo nick...non conosco il dialetto siciliano ma che vuol dire il tuo nick?

adriana1

Messaggioda adriana1 » gio ott 12, 2006 7:45 pm

la fantasia degli amanti di tarte non ha limiti!!!!! il mio laghetto più piccolo misura un metro di diametro, è un vaso di cemento. Abito ad Arezzo, sicuramente il clima è molto diverso dal tuo e senzaltro più freddo. Ogni anno ci svernano le tarte più piccole

tartacapidditisi

Messaggioda tartacapidditisi » gio ott 12, 2006 9:28 pm

Citazione:
Messaggio inserito da FrancescoM

Scusa una informazione...ho visto che hanno fatto i complimeti al tuo nick...non conosco il dialetto siciliano ma che vuol dire il tuo nick?

A parte "tarta", capiddi tisi significa letteralmente "Capelli tesi", quelli che mi ha fatto venire la mia Flick!!!

Ocadia

Messaggioda Ocadia » ven ott 13, 2006 11:09 am

Citazione:
Messaggio inserito da giacomo

ciao metti una bella vasca,dove possa nuotare,complimenti per il nick!bellissimo,

Non posso che accodarmi al complimento sul nick:D:D8D fortissimo!!

Ahh benvenuto.... che bello i Siciliani aumentano8):X

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » ven ott 13, 2006 10:43 pm

Benvenuto.
Io metterei almeno una vaschetta con piu' acqua, cosi e' davvero troppo poca...

Tatella

Messaggioda Tatella » sab ott 14, 2006 9:49 pm

Ciao e benvenuto innanzitutto!! Mi piace molto l'ambiente che hai creato, ma il livello dell'acqua è decisamente troppo basso, potresti scavare un pochino e interrare una vaschetta più profonda, le piccine gradiscono molto nuotare, la mia è diventata matta quando ho alzato il livello dell'acqua, pensare che io tremavo perchè pensavo che potesse annegare e non l'ho persa di vista per tutto un pomeriggio....non ricordo in quale post avevo letto che per agevolare il cambio dell'acqua avevano messo una seconda vaschetta in quella interrata, in modo da sfilarla senza doverla dissotterrare ogni volta...:D

tartacapidditisi

Messaggioda tartacapidditisi » dom ott 15, 2006 10:50 am

La mia vaschetta (il sottovaso) è solo poggiato su una fossa scavata nel terreno. Mi basta rimediare una vaschetta un po' più profonda, scavare qualche centimetro in più e risolvere il problema... non sarà difficile! Ma per il diametro non posso fare nulla... è circa 50cm, per questo inverno va bene?
Rimedierò nei prossimi giorni! Grazie

giuli@

Messaggioda giuli@ » dom ott 15, 2006 11:04 am

non ho capito...vuoi lasciarla fuori tutto inverno?!

non so che t° ci siano lì in inverno..
..cosi ad okkio direi che è troppo rischioso lasciare una tarta di quelle dimensioni a fare il letargo all'esterno in un sottovaso molto poco profondo.

xò ripeto..non so come sia il clima a palermo e quindi magari sto dicendo un mucchio di cavolate..nel caso correggetemi!

p.s. posti una foto un pò + grande di flick?!? sembra proprio minuscola:D

Tatella

Messaggioda Tatella » dom ott 15, 2006 12:54 pm

ciao, il diametro di 50 cm secondo me per il momento va bene, però non so se ti convenga far passare l'inverno fuori alla tua piccola, io non rischierei almeno fino a che non sarà più grande, anche se le temperature a Palermo non credo scendano mai troppo... però potresti lasciarla fuori nelle belle giornate per prendere un pò di sole che la farà crescere bene e tenerla in casa se c'è brutto tempo, io faccio così con le mie adesso: fuori se c'è sole e in casa quando la temperatura scende un pò.... considera però che se metti il termoriscaldatore nella loro dimora casalinga potrebbero subìre un forte shock (?) termico quando le porti fuori con conseguenze che non oso dire!!VV

Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”