Piccole "azzannatrici" continuano a crescere...P. sinensis

Tortugo

Piccole "azzannatrici" continuano a crescere...P. sinensis

Messaggioda Tortugo » mar nov 03, 2009 1:26 am

nella maggior parte dei casi è un'impresa scattare una foto decente ad una Pelodiscus...non stanno quasi mai ferme (se non quando sono sotto la sabbia!! :| ), soprattutto quando hanno fame (praticamente sempre!!! :twisted: )

le prime 4 foto sono della femmina...
ho scattato almeno 10 foto al maschio, ma di queste l'unica un pò più a fuoco (anche se comunque orrenda) è l'ultima...vi accontenterete del "piastrone" :lol: :mrgreen: :mrgreen: :wink:
Allegati
P. sinensis f1.jpg
P. sinensis f1.jpg (86.12 KiB) Visto 688 volte
P. sinensis f2.jpg
P. sinensis f2.jpg (72.55 KiB) Visto 688 volte
P. sinensis f3.jpg
P. sinensis f3.jpg (81.78 KiB) Visto 688 volte
P. sinensis f5.jpg
P. sinensis f5.jpg (63.75 KiB) Visto 688 volte
P. sinensis m.jpg
P. sinensis m.jpg (62.08 KiB) Visto 690 volte

twisty

Re: Piccole "azzannatrici" continuano a crescere...P. sinensis

Messaggioda twisty » mar nov 03, 2009 3:01 pm

se stai utilizzando la reflex che avevi a cesena, e il suo flash ti do dei piccoli consigli:
quando hai tempo e devi fare un paio di scatti per evitare effetti fastidiosi della luce, oltre cercare di spararla altrove in modo che non rifletta su vetro/acqua, puoi appoggiare davanti al flash un foglio di carta bianco o un fazzoletto, per attutire l'effetto.

ma se in casa hai qualcuno matto per le fotografie da qualche anno, magari avranno già lo strumento adatto sottomano.

comunque sia, gran belle foto, quando ho provato io a fotografarle quest'estate ho fatto una faticaccia, oltre ad avermi lavato la lente! :P

Tortugo

Re: Piccole "azzannatrici" continuano a crescere...P. sinensis

Messaggioda Tortugo » mar nov 03, 2009 3:09 pm

sinceramente le ho fatte "en passant", ma comunque non avrei potuto fare meglio se non in automatico. comunque ho deciso, approfitterò maggiormente del fatto di avere in casa due maestri di fotografia (almeno spero di avere la pazienza di imparare le nozioni base)...ne riparliamo tra un pò di tempo!!!
comunque grazie mille dei consigli, proverò ad applicarmi :wink:

Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”