Citazione:
Messaggio inserito da MatteoV
Anche se non ti conosco di persona si vede la passione spropositata con cui allevi tartarughe e a mio avviso è molto positivo il fatto che possiedi svariate specie anche poco conosciute e di cui c'è poca informazione.
E' grazie anche persone come te che si eleva il livello culturale della "terraristica"... anche questa è scienza.
Ci sono persone in Italia molto, ma molto più forti che fanno parte del settore. io sono tra i piccoli. io ho tartarughe da 14 anni, molti le allevano da 30-40 anni. Mi dispiace che alcuni di loro (di un certo calibro) molte volte non hanno modo di condividere in questo forum la loro esperienza (spesso per mancanza di tempo o altri impegni!).
per rispondere alla domanda che mi hai fatto prima, a proposito di chi mi aiuta:
devo ringraziare enormemente i miei genitori, in particolar modo mio padre, che oltre a trasmettermi l'immenso amore per gli animali in generale, mi aiuta attualmente a tenere le mie tartarughe.
al 70% delle tartarughe ci pensa lui dal lunedì al giovedì, poi il fine settimana ci sono sempre io a casa a "coccolarle"!
sinceramente dedico tutto il mio tempo libero a loro!

P.S. non voglio fare una polemica per quello che ho letto, ma sono molto dispiaciuto, tutto qua, se è come penso!
e chiedo scusa a tutti