Allora, intanto grazie a tutti/e:
-i pesci più grandi (dalla testa alla fine della coda e quello bianco rosso è il maggiore) sono circa 18/20cm e li ho dal 2006 (da quando ho fatto il laghetto) insieme a 6 gobio e un tot gambusie.
-il laghetto è circa 1300 litri (3.5mt x 1.2mt/1.5mt) con profondità max al centro di 80cm.
-è il primo letargo
-le tarta più grandi sono 12 cm di carapace circa, le più piccole 5cm.
-erano 20, una Trachemys purtroppo è morta a Novembre per polmonite, una l'ho salvata a Gennaio da un'infezione all'occhio e ce l'ho in casa in attesa di un riscaldamento adeguato del laghetto.
-sono troppe per quando cresceranno, ma o nella primavera 2009 o 2010 molto probabilmente cambierò casa e dunque ci sarà un laghetto più grande, anzi se avrò le possibilità ne farò uno separato per le emys che mi piacerebbe avere.
-i due vasi sono per le ninfee, che l'hanno scorso hanno proliferato alla grande insieme alle pistie (galleggianti)!
-sul fondo c'è ghiaia, ma dopo l'inverno è ricoperta da resti di alghe morte ed altre schifezze!
Ecco come si presentava l'estate scorsa, le piante non le toccavano, anzi sai quante pistie ho buttato e ceduto Carmen?? A chili!!!
Forse perché non sono ancora adulte??
Invece a Giugno 2007