cuora flavomarginata

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » sab gen 19, 2008 11:00 pm

Difficile che vadano in giro per casa.

Ma è più facile avere degli ospiti indesiderati, che faranno self-service al tuo allevamento.B)

Assicurati che non sia troppo umido e che sia bello caldo.:)

Nark

Messaggioda Nark » dom gen 20, 2008 12:04 am

Molto bella!!!;)

yuri

Messaggioda yuri » lun gen 21, 2008 2:51 pm

se le pareti non sono ruvide non escono,comunque è peggio trovare in giro una di queste che una camola:o)

Immagine:
Immagine
27,68 KB
approfitto del post per mettere una foto delle mie flavo che mi sono nate nell 2007,
eccola appena risvegliata dall letargo,con belle linee di crescita,le flavo crescono molto durante il sonno ristoratore;)

Immagine:
Immagine
46,22 KB

Immagine:
Immagine
42,88 KB

Tortugo

Messaggioda Tortugo » lun gen 21, 2008 3:15 pm

Devo proprio farteli in complimenti, anche se sono ripetitivi. E' troppo bella questa flavo e sapendo che è "fatta in casa" assume ancora più valore!
sei sempre un mito uagliò!;)

Michele

Messaggioda Michele » lun gen 21, 2008 3:43 pm

C'è poco da fare.
Baby, adulte o subadulte (ma si scriverà così poi... mah...) restano sempre uno spettacolo!

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » gio gen 24, 2008 6:22 pm

:)Yuri cosa è quell'insetto della prima foto?
Davvero troppo bella la tua baby:X! Mi hanno detto che non sono di facile riproduzione:0!

twisty

Messaggioda twisty » gio gen 24, 2008 6:39 pm

Citazione:
Messaggio inserito da barbarabe66

:)Yuri cosa è quell'insetto della prima foto?
Davvero troppo bella la tua baby:X! Mi hanno detto che non sono di facile riproduzione:0!

l'insetto in mano a yuri è una blatta xx(..
-yuri, come cavolo fai?-

la riproduzione delle cuora?
sembra che l'anno passatp sia stato particolarmente fortunato un pò per tutti. fortunato nel senso tante nascite.

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » gio gen 24, 2008 8:31 pm

ih ih bellissima la blatta, io tanto per complicarmi la vita ho appena iniziato l'allevamento delle "dubia" :p (ovviamente bellissime le baby flavo :D:p)

andreafranzoi

Messaggioda andreafranzoi » gio gen 24, 2008 9:43 pm

Lo scorso anno siamo stati almeno 5 ad avere nascite,l'anno precedente solo uno.Prima si vocifera che solo il mitico Bergamo fosse riuscito a riprodurle.Personalmente ho tratto un utile insegnamento dai ragazzi francesi del centro "A Cupulatta" quando ci siamo incontrati a Parigi e ho trasmesso le dritte ad un paio di amici,peraltro bravissimi allevatori,ed è andata bene.Speriamo sia l'inizio di una lunga serie,non sono molto prolifiche e sia gli embrioni che i piccoli appena nati sono molto delicati;passato il primo periodo però diventano dei caterpillar!
x Luca:il forum S-CIAVI.IT cerca un moderatore:o)

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » gio gen 24, 2008 10:58 pm

Appena comincero' io con le flavo, ci sara un cambio totale di tendenza (nel senso che abbassero la media delle nascite :o))

Citazione:
Messaggio inserito da andreafranzoi

x Luca:il forum S-CIAVI.IT cerca un moderatore:o)

Appena possibile te ne porto un po', ho sentito che allevi gli insetti da pasto in regime di semi-liberta' e credo da te starebbero benissimo :D}:)

andreafranzoi

Messaggioda andreafranzoi » ven gen 25, 2008 9:55 am

L'altra sera ho guardato inter-juve assieme ad una decina di loro,ormai siamo buoni amici.Al 2-2 però una ha esultato troppo e le piccole Cuora-steward hanno fatto il loro dovere;)

tartamaster

Messaggioda tartamaster » ven gen 25, 2008 9:05 pm

Flavo nerazzurre....xx(:(!:(

Tortugo

Messaggioda Tortugo » ven gen 25, 2008 9:31 pm

Le mie flavo invece hanno mangiato tutte le camole che hanno esultato al primo goal...evidente hanno gusti migliori le mie:D:D:D:D;)

alilad81

Messaggioda alilad81 » mar feb 05, 2008 10:15 am

E' veramente bellissima!!!
Se riesco a far sopravvivere le tarte che ho attualmente e se nei prossimi dieci anni arrivo a sposarmi voglio creare un acquaterrario grandissimo, grande quanto tutta la parete del gazebo che c'è nella casa in cui in teoria andrò a vivere, e questa tartarina sarà sicuramente tra quelle che inserirò!
Mi è rimasto piacevolmente impresso anche Illidan ed un altra specie con la faccia feroce (non ricordo il nome ovviamente e mi scoccia andarlo a cercare..:D).
Mi sa comunque che non potranno stare insieme: la tua sembra la tenerezza fatta animale, con una tigrotta non starebbe certo bene...:D
Sono daltonica o i suoi colori tendono al rosato?
Se ti capita di farle una foto quando è più pulita la inseriresti? Quando hai tempo ovviamente...

Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”