la mia dolce metà: Platessa

edo

Messaggioda edo » lun ott 02, 2006 5:31 pm

sei fortunato ad avere il morso da una platy piccola fosse stata grande penso penso che ti dovevi preoccupare della mano:)

platysternon

Messaggioda platysternon » lun ott 02, 2006 8:02 pm

nuuu addirittura

senzazucchero

Messaggioda senzazucchero » dom nov 19, 2006 10:38 pm

Scusate se riapro questa discusssione ma chiedo un quesito quando può arrivare a costare quella vasca dove hai la platy???e che filtro usi????:D:D:D???????

platysternon

Messaggioda platysternon » lun nov 20, 2006 9:58 am

Il costo della vasca proprio non lo ricordo perchè l'ho presa 10 anni fa ed è stata modificata parecchie volte.Le sue misure sono 1metro di lunghezza, 40cm di profondità e 52 di altezza.Non c'è il filtro interno ma esterno così ho guadagnato un po' di spazio per le rocce.Nell'acquario ci son 2 pompe: una di movimento da 1200litri orari e una da 800litri orari che porta l'acqua al filtro esterno.Il filtro non è un bidoncino ma un residuo bellico del vecchio acquario marino, è un filtro a letto fluido fbf1000 solo che invece di metterci le resine antifosfati (il suo vecchio compito) ci ho messo le spugne, i cannolicchi e il carbone.Se hai una sola tartaruga che sporca poco va più che bene ma per più tartarughe la vedo dura.Le rocce le ho prese in giardino e venivano da un fiume .Per la sabbia puoi usare quella fine fine del mare ben sciacquata e fatta bollire.Io gli ho messo quella perchè è talmente sottile che evita alla maggior parte dello sporco di penetrare in profondità sporcandola poi c'è anche la pompa di movimento che tiene tutto in circolo.Le lampade le avevo pagate 90€ ma son delle T5 per la crecita dei coralli,ora ho modificato e ho messo una lampada a uvb, quando riuscirò farò altre foto.

senzazucchero

Messaggioda senzazucchero » lun nov 20, 2006 3:19 pm

Grazie.........descrizione perfetta....

platysternon

Messaggioda platysternon » lun nov 20, 2006 4:10 pm

Citazione:
Messaggio inserito da senzazucchero

Grazie.........descrizione perfetta....

non c'è di ché

Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”