Emys baby!!! Nuovo arrivo!!!!

maremare

Messaggioda maremare » mer mag 23, 2007 8:51 pm

grazie mille!!!

pminotti

Messaggioda pminotti » gio mag 24, 2007 8:57 am

Citazione:
Messaggio inserito da Guscioduro

Ma non avevi detto che erano di un allevamento spagnolo, quindi dovrebbero essere spagnole?

Quelle della foto prima, non le mie due.
:)

maremare

Messaggioda maremare » gio mag 24, 2007 7:29 pm

scusa se te lo chiedo pminotti, ma potresti mettere delle foto delle tue emys orbicularis?

pminotti

Messaggioda pminotti » gio mag 24, 2007 9:08 pm

Eccole

Immagine:
Immagine

Immagine:
Immagine

Immagine:
Immagine

Immagine:
Immagine

Immagine:
Immagine

Immagine:
Immagine

davide35

Messaggioda davide35 » gio mag 24, 2007 9:25 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Tortugo

scusate, io mi ritrovo una foto, non mia...l'ho fatta al Tartarughe Beach dell'anno scorso, del 2006. Non conosco il proprietario, spero non mi faccia pagare i diritti:D:D:D:D e mi dispiace non ricordarlo, ma non potevo collegare tutte le foto delle tartarughe al proprietario...;)
Partendo dal presupposto che non conosco la sottospecie, anche se so che molte di quelle così gialle provengono dalla Sicilia, vi posto la foto....non potrebbe essere l'adulta della baby che ha Maremare?

Immagine:
Immagine
83,35 KB

Oltre a fare i complimenti a questa Emys meravigliosa, li faccio anche a Maremare...la tua piccolina è molto particolare oltre ad essere carinissima!;)

ciao anchio o una emys adulta come tu mostri in questa foto me l'anno regalata da poco ma non so la provenienza.

maremare

Messaggioda maremare » ven mag 25, 2007 5:16 am

Citazione:
Messaggio inserito da pminotti

Eccole

inanzitutto grazie e dopo ti voglio fare i complimenti perchè hai delle emys orbicularis stupende!!!! :D:D:D

campania

Messaggioda campania » ven mag 25, 2007 8:27 am

Salve a tutti, se mi posso permettere io posseggo delle Emys completamente gialle di provenienza Lucano/Pugliese. Con questo non dico che la tua sia di quella zona ma forse origina da zone a più intensa luminosità che la pianura padana!Cordiali Saluti

maremare

Messaggioda maremare » ven mag 25, 2007 8:35 am

:D:Dgrazie mille campania!!!! Non ti preoccupare a me piacciono tutte le sottospecie di emys e secondo me le migliori sono quelle gialle!!! :D
Potresti mettere delle foto delle tue? :):)

tartamaster

Messaggioda tartamaster » lun mag 28, 2007 11:13 pm

Ho visto delle baby praticamente identiche da un allevatore, e mi ha detto che erano delle luteofosca; oppure potrebbe essere della sottospecie ligure, l'ingauna. O ancora, semplicemente, una variante cromatica individuale di un' altra sottospecie, ne ho anch'io una così....

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » lun mag 28, 2007 11:27 pm

fino ad ora con chi ho chiesto se esisteva la possibilità di riconoscere le sottospecie mi ha risposto che è una cosa impossibile se non facendo esami genetici..
se qualcuno ha ipotesi contrarie e magari sa spiegarmi su quali basi mi sarebbe utilissimo!
(spero senza basarsi sul colore perche secondo me è una strada poco convincente!)

pminotti

Messaggioda pminotti » mar mag 29, 2007 7:44 am

La domanda da farsi è anche:

Ma serve una classificazione tra esemplari di sottospecie indistinguibili fisicamente?

Nel '90 hanno riclassificato anche le Pseudemys, separando le Trachemys e le Chrysemys.

Ma le sottospecie classificate sono tutte identificabili a vista.

E mi pare che anche con le altre specie la situazione sia la stessa.

Perchè?

Tornando alla "nostra" ad inizio post, continuo a trovare foto con le stesse caratteristiche.

Immagine

Praticamente è come se i piccoli fossero mimetizzati per nascondersi nel limo e nel fango.

pminotti

Messaggioda pminotti » mar mag 29, 2007 7:54 am

pminotti

Messaggioda pminotti » mar mag 29, 2007 7:58 am

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » mar mag 29, 2007 9:55 pm

Si, sembrano identiche..ma non hai detto se quelle postate da te sono italiane o meno!!!!
Se fossero italiane saremo punto e a capo....non solo non c'è modo di riconoscere le varie sottospecie italiane, ma non ci sarebbe modo nemmeno di riconoscere le italiane dalle "straniere".
A questo punto sono d'accordo sul chiedermi a che serva distinguere sottospecie diverse se sono tutte uguali!!!!!!

twisty

Messaggioda twisty » mar mag 29, 2007 11:34 pm

esteticamente saran uguali, ma non troppo, ma morfologicamente, a livello di struttura ossea e cose del genere, dovran pure essere diverse, altrimenti nessuno si sarebbe messo a dividerle!!8D

Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”