Sono ancora sotto shock!

Fede

Messaggioda Fede » lun ott 30, 2006 11:00 am

Se come dite è aggressiva e da morsi si dovrebbero mettere dei cartelli si avvertimento,no? Cioè non ho idea di com'è dislocato il laghetto ma se è verò che ci si arriva a dare il pane alle tarta in qualche modo si è in contatto con ogni essere che vive li dentro...per i bambini forse è un po pericoloso...

tontonmacoutes

Messaggioda tontonmacoutes » lun ott 30, 2006 11:13 am

Citazione:
Messaggio inserito da Fede

Se come dite è aggressiva e da morsi si dovrebbero mettere dei cartelli si avvertimento,no? Cioè non ho idea di com'è dislocato il laghetto ma se è verò che ci si arriva a dare il pane alle tarta in qualche modo si è in contatto con ogni essere che vive li dentro...per i bambini forse è un po pericoloso...

E' un esemplare molto timido, al contrario i bambini sono un serio problema per le tartarughe, più di una volta li ho sorpresi nel prenderle a bastonale.

trifo

Messaggioda trifo » lun ott 30, 2006 11:27 am

ecco...ai bambini che prendono a bastonate le tartarughe non mi dispiacerebbe fargli incontrare una mata mata...adulta e tanto affamata!}:)

Fede

Messaggioda Fede » lun ott 30, 2006 11:32 am

Vabbè se io vedo una scena simile vado li e li rimprovero (e semmai gli metto i genitori assieme a una mata mata}:)), però non credo tutti i bambini siano cosi dai! E comunque a parte questo secondo me almeno un cartello di avvertimento o ammonimento per chi viene sorpreso a disturbare le tarta si dovrebbe mettere.

Davide

Messaggioda Davide » lun ott 30, 2006 11:47 am

Citazione:
Messaggio inserito da tontonmacoutes

Per chi volesse farsi venire strane idee di caccia grossa nel lago di Villa pamphilj vi porto a conoscenza del fatto che l'Assessorato alle Politiche Ambientali ed Agricole del Comune di Roma http://www.assessoratoambiente.it/ ha già monitorato, classificato e schedato da anni le tartarughe ed altri animali presente nelle ville comunali.
Nel caso di Villa Panphilj ciò avvenne in occasione di lavori di restuaro straordinari della fontana monumentale e dell'intero bacino con marcatori applicati con un collante autosolvente in due anni....

Ma Massimo, vuoi dire che tutte le tartarughe del lago sono marcate??:0

trifo

Messaggioda trifo » lun ott 30, 2006 11:49 am

fede,
ovviamente stavo scherzando...:D
ad ogni modo son del tuo stesso parere sul discorso relativo ai cartelli di avvertimento e sul fatto che i bambini dovrebbero,dico dovrebbero...avere genitori al seguito.
purtroppo pero',a volte nella parola "bambini" ci si includono anche gli adolescenti e forse tantomancoutes,alludeva a questi ultimi.
ce ne sono di adolescenti "cattivi con gli animali"...incominciano da bambini bruciando le formiche,poi magari col crescere passano a seviziare un gatto e poi a 14/15 anni,ma anche oltre,vanno a "villa panphilj" a prendere a bastonate le tartarughe...;)

Fede

Messaggioda Fede » lun ott 30, 2006 11:52 am

Non sono da giustificare a mio avviso...ma questo è un altro discorso etico-morale che si discosta dalla vera argomentazione della discussione postata!

AleeHali

Messaggioda AleeHali » lun ott 30, 2006 11:58 am

...Beh, l'importante è che la vigilanza non sia affidata ai Tonton Macoutes... Altrimenti poveri bambini...:D:D:D

Ciao

AleeHali

tontonmacoutes

Messaggioda tontonmacoutes » lun ott 30, 2006 12:11 pm

Poveri bambini?! Ma se fanno fuggire anche Baron Samedi..........

tontonmacoutes

Messaggioda tontonmacoutes » lun ott 30, 2006 12:13 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Davide

Citazione:
Messaggio inserito da tontonmacoutes

Per chi volesse farsi venire strane idee di caccia grossa nel lago di Villa pamphilj vi porto a conoscenza del fatto che l'Assessorato alle Politiche Ambientali ed Agricole del Comune di Roma http://www.assessoratoambiente.it/ ha già monitorato, classificato e schedato da anni le tartarughe ed altri animali presente nelle ville comunali.
Nel caso di Villa Panphilj ciò avvenne in occasione di lavori di restuaro straordinari della fontana monumentale e dell'intero bacino con marcatori applicati con un collante autosolvente in due anni....

...... tutte le tartarughe del lago sono marcate??:0

Erano marcate, la numerazione superava il migliaio......

edo

Messaggioda edo » lun ott 30, 2006 3:56 pm

per il cartello di avvertimento credo serva a poco le persone nn hanno paura delle tartarughe fino al momento che quel bestione compare.....ma a quel punto è troppo tardi:DCmq nn cè bisogno del cartello come ha detto tontomacoutes queste tartarughe sono molto schive come tutte le trionice le mie alle volte basta che alzo la mano per impaurirle...

platysternon

Messaggioda platysternon » mar ott 31, 2006 6:10 pm

ma lasciateglieli i bambini:D:D:D:D naturalmente scherzo

senzazucchero

Messaggioda senzazucchero » mar ott 31, 2006 6:16 pm

Scusa te non sono daccordo sula generalizzazione di bambini che bastona le tarta......io con le mie poche 5 tarta ...molti "bambini"vengono a casa mia .....anche amiche di mia sorella..ma non perciò se vedo che essi sono rispettevoli con le tarta io gi do il permesso di tocarle e anche di dargli da mangiare.........non GENERALIZZIAMO........;)

platysternon

Messaggioda platysternon » mar ott 31, 2006 7:05 pm

Citazione:
Messaggio inserito da senzazucchero

Scusa te non sono daccordo sula generalizzazione di bambini che bastona le tarta......io con le mie poche 5 tarta ...molti "bambini"vengono a casa mia .....anche amiche di mia sorella..ma non perciò se vedo che essi sono rispettevoli con le tarta io gi do il permesso di tocarle e anche di dargli da mangiare.........non GENERALIZZIAMO........;)

ti dirò, dopo che una volta un bambino mi ha quasi ucciso una tartaruga, che un adulto mi ha schicciato le prime uova di una carinatus e che un'altro ha rovinato il guscio di una terrestre beh ho deciso che chiunque valica i recinti rischia grosso:(!:(!:(!:(!

giacomo

Messaggioda giacomo » mar ott 31, 2006 8:08 pm

concordo pienamente e chi vuole toccare le tarta gli indico la pelodiscus:D
quella è docilissima

Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”