tarta

aurora
Regione: lazio

Messaggioda aurora » ven feb 16, 2007 8:47 pm

hai perfettamente ragione.....:)

Sarakey

Messaggioda Sarakey » ven feb 16, 2007 9:00 pm

quadan sono senza parole....non ti avevo interpretato male e ritiro le mie scuse.
Aurora quanto hanno le tue tarte?(molto belle tra l'altro)

aurora

Messaggioda aurora » ven feb 16, 2007 9:11 pm

ciao sarakey..le mie tarta hanno 8 e 10 anni..!! e ti posso garantire che stanno da pascià..!! e galleggiano su due isole di sughero, e nn credo che desiderino andare in letargo..!!!! :)

aurora

Messaggioda aurora » ven feb 16, 2007 9:19 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Sabrina1

Come si fa a dire che un acquario è ridicolo come dimensione è un mistero visto che ha fotografato un angolo dello stesso!mah
Complimenti per le tartarughe aurora e benvenuta!

grazie sabrina..in effetti la foto nn rende tanto.

aurora

Messaggioda aurora » ven feb 16, 2007 9:22 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Beh, dire a qualcuno che ha un'acquario ridicolo forse non è aggressivo, ma è comunque poco cordiale.
Come vedi l'acquario è grandino e le tarte non passano la vita lì dentro.

Comunque Aurora perchè non fai fare il letargo alle tue tartarughe?
Sai che ne hanno bisogno? non sarebbe meglio se le lasciassi tutto l'anno fuori visto che hai il laghetto?

Ti assicuro che non hanno problemi a passare l'inverno fuori, a Roma, basta vedere quante ce ne sono nei vari laghetti delle varie ville romane.

La verita' è che sono cresciute da piccole in questo modo..ma gia'a marzo li porto in giardino fino a tutto ottobre...

guadan
Regione: Sicilia

Messaggioda guadan » ven feb 16, 2007 9:27 pm

vorrei permettermi di dire un altra cosa anke se hai 150 litri di acqua effettivi sono sempre insufficenti x allevare 3 tss di 10 anni e 2 graptemys ti consiglio di fargli fare il letargo nn devi pensare ke nn sarebbero felici a farlo gli fa molto bene ed è la natura di queste tarta

aurora

Messaggioda aurora » ven feb 16, 2007 9:29 pm

Citazione:
Messaggio inserito da guadan

vorrei permettermi di dire un altra cosa anke se hai 150 litri di acqua effettivi sono sempre insufficenti x allevare 3 tss di 10 anni e 2 graptemys ti consiglio di fargli fare il letargo nn devi pensare ke nn sarebbero felici a farlo gli fa molto bene ed è la natura di queste tarta

consiglio accettato...:)

sombrero1259
Contatta:

Messaggioda sombrero1259 » ven feb 16, 2007 9:40 pm

vabbe' dai raga tutti amici come prima!!!:D

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » sab feb 17, 2007 1:37 am

no assolutamente sarebbe buona regola essere meno bruschi!qui le persone invece d'avvicinarle le allontaniamo

Sarakey

Messaggioda Sarakey » sab feb 17, 2007 2:00 am

concordo con sabrina, credo che questo sia un forum in cui si tengono vicine persone che amano le tartarughe e che hanno questa passione in comune, ecredo che sia un cerchio che più si allarga meglio è per il bene proprio delle nostre beneamate

andysen

Messaggioda andysen » sab feb 17, 2007 7:33 am

Citazione:
Messaggio inserito da aurora

per guadan:
forse nn sembra,ma ti assicuro che l'acquario è molto lungo, infatti 150 l. nn sono una pozzanghera......!!!!!!! :(!

Brava!

andysen

Messaggioda andysen » sab feb 17, 2007 7:34 am

Citazione:
Messaggio inserito da aurora

ecco le mie tarta..............

Bellissime, scusa ma le cercavo nella sessione MI PRESENTO...

molto belle e fortunate ad avere una brava padroncina come te ;).

andysen

Messaggioda andysen » sab feb 17, 2007 7:45 am

Secondo me non e' per niente obbligatorio fare fare il letargo alle tarte tropicali. Ho tanti amici che non hanno mai fatto fare un letargo alle loro e la mia Uga di 12 anni sta benissimo pur non avendo mai visto un inverno dal "vivo".

Se poi leggi l'articolo al link: http://www.tartaclubitalia.it/specieacq ... lli001.htm del nostro mitico Redaelli, ti renderai conto che il metodo che hai utilizzato per l'allevamento e' nella norma e che non e' NECESSARIO farle fare il letargo....

giusto due righe - faccio copia e incolla -

"Sono tartarughe che riescono ad adattarsi molto bene ai nostri climi e se correttamente stabulate e' possibile allevarle all' aperto tutto l' anno, escludendo le zone montane più fredde."

segue...

"E' comunque possibile mantenerle in casa in un acquaterrario opportunamente attrezzato .... "

e poi continua, leggilo che e' molto interessante.

Altre specie come ad esempio le EMYS orbicularis invece, FANNO il letargo in natura, vivono alle nostre laitudini, per cui e' giusto farglielo fare anche in casa (all'esterno chiaramente), copio e incollo:

"A seconda delle regioni e dell'andamento climatico, sono attive da Febbraio/Marzo ad Ottobre/Novembre; trascorrono il rimanente periodo invernale in uno stato di ibernazione quasi totale.

Durante questo periodo le testuggini si rifugiano in una tana costituita da un anfratto tra la vegetazione acquatica o tra le rocce o il fango del fondo senza muoversi se non per portarsi alla superficie per respirare ogni 4 -5 ore circa.

In alcuni casi la tana per l'inverno non è sommersa ma scavata nel terreno o tra le radici della vegetazione, comunque sempre a poca distanza dall'acqua.

La fine del periodo di ibernazione avviene quando la temperatura dell'acqua raggiunge almeno i 10°C."

preso dal link: http://www.tartaclubitalia.it/specieacq ... /index.htm sempre da un colaboratore del Tartaclub: Massimiliano Martignani.

Se possibile mi faresti vedere dove le alloggi nei mesi caldi, sai sto allestendo un laghetto e cerco spunti.

Ciao ciao e ancora Benvenuta!!! 8D:D;)

Tartaman

Messaggioda Tartaman » sab feb 17, 2007 1:25 pm

Ma dando un'occhiata agli areali di Tss e Tse, mi sembra che non siano proprio paesi tropicali, credo si avvicinino molto al nostro clima, ergo dovrebbero farlo pure loro il letargo?
Diciamo che magari è meno necessario rispetto una orbicularis?

Luisa

Messaggioda Luisa » sab feb 17, 2007 1:28 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Sarakey

concordo con sabrina, credo che questo sia un forum in cui si tengono vicine persone che amano le tartarughe e che hanno questa passione in comune, ecredo che sia un cerchio che più si allarga meglio è per il bene proprio delle nostre beneamate

Giusto.

Complimenti per le tue amiche tarta! Davvero carine.:D

Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”