0.0.3 Sternotherus Odoratus...le mie tre belve.

Paolinix86
Regione: Italia

Re: 0.0.3 Sternotherus Odoratus...le mie tre belve.

Messaggioda Paolinix86 » lun nov 01, 2010 5:06 pm

Come promesso vi posto le foto della "residenza" (temporanea) delle mie Odoratus...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Quì si vede Mordecai la mia Odoratus più grande...
Immagine
Immagine
Nell'acquario ci sono 4 piante di Anubias ed altre 4 di Pothos, quest'ultima è completamente immersa ma nell'acquario grande la maggior parte delle foglie immerse le toglierò per evitare che marciscano e farò in modo che le restanti foglie forniscano appigli a pelo d'acqua.
Il fondale è Sabbia 0.3-05 e come zona semi sommersa ho inserito una pietra...la zone mersa invece è un pezzo di sughero.

Come detto in precedenza a breve finirò l'acquario definitivo dove vivranno...ma per avere le foto di questo ci sarà da attendere ancora per un po : Chessygrin :.

Aspetto i vostri commenti : Thumbup :.
TST-GPP-Nelsoni-Odoratus

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Messaggioda Filly » lun nov 01, 2010 10:21 pm

Questa residenza per essere temporanea è fatta davvero bene. : Thumbup :

unico accorgimento che farei è o abbassare il livello dell'acqua o mettere qualche tronco in più che affiori in superficie.
Dalle foto mi sembra che il sasso resti parecchio sommerso.

tommy78
Regione: Puglia - Piemonte

Messaggioda tommy78 » lun nov 01, 2010 10:33 pm

Ciao Paolo, mi piace la residenza delle tue piccole pesti ;)! La pietra e' molto bella, dove l'hai presa? Anch'io come Filly ti consiglio di fornire un appiglio in piu' per farle risalire in superficie senza che si affatichino tanto! Comunque complimenti!!!
1.2.0 Sternotherus odoratus

Paolinix86
Regione: Italia

Messaggioda Paolinix86 » lun nov 01, 2010 11:11 pm

Filly ha scritto:Questa residenza per essere temporanea è fatta davvero bene. : Thumbup :

unico accorgimento che farei è o abbassare il livello dell'acqua o mettere qualche tronco in più che affiori in superficie.
Dalle foto mi sembra che il sasso resti parecchio sommerso.

L'apparenza inganna hihihi...l'acqua non è molto alta, sono 15cm di cui 1/3 di vasca a profondità piena senza appigli a pelo d'acqua.
Ho avuto la prova del 9 vedendo le 3 pesti andare sulla pietra...arrivano senza problemi con la testa fuori poggiandosi sulle zampe posteriori...comunque domani vedrò di inseire un ramo : Wink :.

tommy78 ha scritto:Ciao Paolo, mi piace la residenza delle tue piccole pesti ;)! La pietra e' molto bella, dove l'hai presa? Anch'io come Filly ti consiglio di fornire un appiglio in piu' per farle risalire in superficie senza che si affatichino tanto! Comunque complimenti!!!

Grazie Tommaso...spero di migliorare ulteriormente l'habitat quando allestirò l'acquario grande definitivo : Chessygrin :.
TST-GPP-Nelsoni-Odoratus

Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”