ebbene,dopo 3 mesi,ecco le mie terrapene

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » mer ago 27, 2008 11:39 am

Belle.
Mi unisco a quanti dicono di variare l'alimentazione.
Con il solo mangime e le camole alla lunga si creano carenze di vitamine e danni al fegato.

Tortugo

Messaggioda Tortugo » gio ago 28, 2008 12:02 am

Il problema è che non è facile farle abituare a mangiare altro...le mie sono sempre ben disposte a mangiare cose che si muovono, ma per i pellets...mi fanno penare.
Io comunque le sto alimentando con Reptomin, lombrichi, camole della farina e Sera raffy...non riesco a far mangiare altro.
Appena ci saranno in giro lumachine a portata della loro bocca inizierò anche con quelle...ma per ora non riesco proprio a somministrarle!

andreafranzoi

Messaggioda andreafranzoi » gio ago 28, 2008 9:05 am

Visto che da baby attaccano tutto ciò che si muove adotto da anni il sistema di infilzare gli alimenti più disparati sulla punta uno spiedino molto lungo,di modo che non vedano la mia manona.Muovendo lentamente lo spiedino davanti ai loro occhi,è facile che vincano la diffidenza ed il gioco è fatto.Questo metodo è utile anche x mescolare agli alimenti carnei della frutta o della verdura che altrimenti ignorerebbero.Usualmente macino assieme carne,frutta e del Sera Raffy.Ottengo una specie di ...Hamburger di buona consistenza,ne stacco delle piccole palline,le stiro con le dita per dare un aspetto vermiforme e poi le somministro con il metodo descritto sopra.Più lungo a scriversi che a farsi.Provare x credere e...buon appetito!

Tortugo

Messaggioda Tortugo » ven ago 29, 2008 12:30 am

ci proverò...non è facile perchè sono piccole..ma è lo stesso metodo che ho usato con la Geoemyda spengleri all'inizio...per cui non sarà difficile;);)
Grazie

rafdix

Messaggioda rafdix » dom ago 31, 2008 9:45 am

ragazzi evento storico una delle due mi mangia il radicchio.....olèèèèè

Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”