vero e proprio gioiello: Platysternon megacephalum

Nark

Messaggioda Nark » ven mar 28, 2008 2:07 pm

Veramente bello e particolare!

Dario

Messaggioda Dario » ven mar 28, 2008 2:17 pm

è stupenda Davide....

comunque .....
Davide non è un collezionista
mi ha dato un mare di consigli e dritte.
e sa veramente come allevare questi splendidi animali ...
dubito che un collezionista saprebbe farlo.

per quello che mi riguarda questa battutaccia è archiviata...
(pensate prima di scrivere fesserie)

doriano

Messaggioda doriano » ven mar 28, 2008 2:48 pm

CIAO un bel maschietto, penso tu lo sappia già ma nel caso non tenrlo mai con altri esemplari neanche della stessa specie .
trova una femmina e tienili assieme solo per accoppiamento sotto diretto controllo pronto ad intervenire.
d'estate occhio alle temperature se passano i 28 rischi il decesso non ti dico poi oltre i 30
animali sempre più rari come tutte le asiatiche un vero peccato , ma non sono da tutti

paolog
Regione: Lombardia

Messaggioda paolog » ven mar 28, 2008 3:32 pm

Non ho capito nemmeno io la storia del "collezionismo". Non ho neanche capito il significato .... vabbè.
Comunque, al di la che dalle mie parti il mercato offre solo TSS, la mia scelta nell'acquistare tartarughe d'acqua doveva ricadere su una specie abbastanza facile da allevare, in quanto sono un principiante e per adesso non mi pento della scelta fatta anzi ...

giada92

Messaggioda giada92 » ven mar 28, 2008 3:51 pm

davide la tua bestiola ha un bel caratterino dolce vedo :D:D:D
è un bellissimo esemplare davvero e trovo che i colori siano molto belli ;)
qualcuno per favore posta una foto di una femmina?? per confrontare i due sessi?? grazie mille ;)

ragazzi io non mi schiero dalla parte di nessuno, ma mi sa che avete frainteso la frase di guscio (è lui che ha modificato)
indubbiamente davide non è un collezionista ma per come ho interpretato io la frase guscio si riferiva a paolog, non a davide
visto che paolog diceva che a confronto delle specie di tarte molto particolari allevate da alcuni di noi (e qui non sto assolutamente accusando nessuno di collezionismo, tanto meno davide) le sue tss sono più comuni e guscio gli ha fatto notare che non per questo dobbiamo metterci a collezionare tarte piu rare
questa è la mia interpretazione e ho solo voluto esprimere il mio pensiero
con questo non voglio che qualcuno si senta offeso o accusato di essere un collezionista, lo ribadisco, non sto accusando nessuno nè mi sto schierando a difesa di qualcun altro

Tortugo

Messaggioda Tortugo » ven mar 28, 2008 6:27 pm

Citazione:
Messaggio inserito da doriano

CIAO un bel maschietto, penso tu lo sappia già ma nel caso non tenrlo mai con altri esemplari neanche della stessa specie .
trova una femmina e tienili assieme solo per accoppiamento sotto diretto controllo pronto ad intervenire.
d'estate occhio alle temperature se passano i 28 rischi il decesso non ti dico poi oltre i 30
animali sempre più rari come tutte le asiatiche un vero peccato , ma non sono da tutti

Sì, un bel maschietto, posso garantirlo, visti gli attributi.
COmunque ci starò molto attento. ci tengo particolarmente, anche se so che trovare la femmina sarà una bella impresa. probabilmente chiederò informazioni in qualche studbook, magari sapranno aiutarmi.

Sapresti aiutarmi sulla sottospecie, secondo il tuo parere? Platy mi ha detto che l'avevano venduto per shiui. Non potrebbe essere un megacephalum megacephalum??
Il colore non mi sembra quello di uno shiui
Grazie mille;)

Tortugo

Messaggioda Tortugo » ven mar 28, 2008 6:28 pm

Citazione:

ragazzi io non mi schiero dalla parte di nessuno, ma mi sa che avete frainteso la frase di guscio (è lui che ha modificato)
indubbiamente davide non è un collezionista ma per come ho interpretato io la frase guscio si riferiva a paolog, non a davide
visto che paolog diceva che a confronto delle specie di tarte molto particolari allevate da alcuni di noi (e qui non sto assolutamente accusando nessuno di collezionismo, tanto meno davide) le sue tss sono più comuni e guscio gli ha fatto notare che non per questo dobbiamo metterci a collezionare tarte piu rare
questa è la mia interpretazione e ho solo voluto esprimere il mio pensiero
con questo non voglio che qualcuno si senta offeso o accusato di essere un collezionista, lo ribadisco, non sto accusando nessuno nè mi sto schierando a difesa di qualcun altro

Se l'interpretazione è questa ho chiesto scusa a priori, dato che non avevo compreso bene il significato di quell'espressione!

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » ven mar 28, 2008 9:51 pm

Ciao a tutti,

ringrazio pubblicamente Giada:X per l'intervento, da me mancato, sulla dicitura "collezionismo".

Tortugo

Messaggioda Tortugo » ven mar 28, 2008 10:02 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Guscioduro

Ciao a tutti,

ringrazio pubblicamente Giada:X per l'intervento, da me mancato, sulla dicitura "collezionismo".

Solo perchè detta così sembrava riferita a me!
ok, come non detto!
scusate!;)

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » ven mar 28, 2008 10:07 pm

bellissima davide,mi ricorda plate-"ssa" del platy

CHELUS85

Messaggioda CHELUS85 » sab mar 29, 2008 6:14 pm

Sapresti aiutarmi sulla sottospecie, secondo il tuo parere? Platy mi ha detto che l'avevano venduto per shiui. Non potrebbe essere un megacephalum megacephalum??
Grazie mille;)
[/quote]

Effettivamente adesso che ho modo di confrontarlo con il mio confermo quello che dice Platy e dico che forse il tuo è davvero uno Shiui,il colore della testa per un momento mi ha fatto pensare anche a un Platysternon M.Vogeli,ma lo escludo. ;)

CHELUS85

Messaggioda CHELUS85 » sab mar 29, 2008 6:16 pm

Citazione:
Messaggio inserito da CHELUS85

Grazie mille;)

Effettivamente adesso che ho modo di confrontarlo con il mio confermo quello che dice il Platy e dico che forse il tuo è davvero uno Shiui,il colore della testa per un momento mi ha fatto pensare anche a un Platysternon M.Vogeli,ma lo escludo. ;)
[/quote]

edo

Messaggioda edo » sab mar 29, 2008 6:46 pm

è uno shiui sicuramente...bello i complimenti già te li ho fatti e li rinnovo

platysternon

Messaggioda platysternon » sab mar 29, 2008 7:17 pm

Vedo con piacere che stà bene.Anche io avevo dubbi fra vogeli e shuii per la colorazione del carapace (non del capoccione).Devo sottolineare che non è cresciuto a casa mia ma da un altro grande allevatore che spero interverrà.I platy che fin'ora ho allevato non han mai mostrato segni di sofferenza anche con temperature estive di 28°C.Mangiano a qualsiasi temperatura anche molto basse, nelle dovute proporzioni naturalmente.Ragazzi teneteli bene che son gioiellini.

dorbadotta

Messaggioda dorbadotta » sab mar 29, 2008 7:32 pm

ma dove si possono trovare meraviglie del creato del genere????}:)}:)}:)

Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”