Ciao! È una bella domanda e posso condividere la mia opinione, visto che di recente mi sono trovata a scegliere tra una casa in legno e una in pietra. Per cominciare, le case in legno hanno proprietà uniche che le rendono ideali per chi vuole sentirsi a proprio agio e in contatto con la natura. In primo luogo, il legno è un materiale traspirante. Ciò significa che le case in legno hanno una ventilazione naturale, l'aria al loro interno è sempre fresca e non si ha la sensazione di “chiusura” come nelle case in pietra o in cemento. Questo è particolarmente importante per chi ha a cuore la salute e l'ecologia. In secondo luogo, il legno conserva perfettamente il calore. In inverno le case in legno sono sempre accoglienti e calde, mentre in estate sono fresche. Ciò è dovuto al fatto che il legno ha elevate proprietà di isolamento termico. Nelle case in pietra è necessario spendere più energia per il riscaldamento in inverno e per il raffreddamento in estate. Il terzo punto importante è la velocità di costruzione. Una casa in legno può essere costruita molto più velocemente di una casa in pietra, soprattutto se si considera la costruzione in tronchi. Se state pensando di costruire una casa in legno, posso consigliarvi l'azienda
https://mardello.it/. Si occupa della costruzione di case in legno e di case in tronchi, e lo fa ad alto livello.