una foto

antonino

Messaggioda antonino » sab ott 21, 2006 7:11 pm

Comunque per fare basking non è necessario uscire dall'acqua. Ma la cosa che non puoi negare e che "nuotano" solo per spostarsi e trovare una posizione migliore. Non sono pesci che devono cacciare altri pesci che nuotano, ma cacciano da ferme, solo alcune specie inseguono i pesci per brevi tratti, ma il resto si apposta, o a prede più lente.

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » sab ott 21, 2006 7:17 pm

Citazione:
Messaggio inserito da antonino

Comunque per fare basking non è necessario uscire dall'acqua. Ma la cosa che non puoi negare e che "nuotano" solo per spostarsi e trovare una posizione migliore. Non sono pesci che devono cacciare altri pesci che nuotano, ma cacciano da ferme, solo alcune specie inseguono i pesci per brevi tratti, ma il resto si apposta, o a prede più lente.

Immagine

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » sab ott 21, 2006 10:34 pm

Citazione:
Messaggio inserito da antonino

Per Carmen: Senza alcun rimprovero e solo in amicizia, il popolo delle donne "Giraffa", così sono chiamate, non è africano ma appartiene alla Tribù Padaung della Birmania, in Asia. Ciao

OPS!!! Grazie, ma forse si era già capito che la mia cultura in proposito non era fondata su basi troppo scientifiche ( le figurine della Miralanza!!!!).
Scherzo, ho visto diversi documentari, ma me le ricordavo piuttosto nere come colore della pelle, quindi, secondo la mia mentalità spicciola, Africane!!!!

Grazie comunque.

daniele74

Messaggioda daniele74 » dom ott 22, 2006 2:10 am

Antonino, ti sei soffermato solo sulla questione nuoto,perciò credo che per il resto, riguardo la tua descrizione, sei d'accordo con me.
Per il fatto del nuoto ho detto per primo io che a queste tartarughe piace sguazzare, e lo sanno fare anche bene, dunque sanno anche nuotare, frequentando anche acque relativamente profonde.Poi certo, la giornata è lunga, quindi passano molto tempo ad oziare in acque basse,riposare e rimanere in agguato sul fondo, dormire nei pressi delle rive, ecc.. ecc.. Sicuramente nuotano meno e meno bene di una tartaruga marina, ma dire che solo le tartarughe marine nuotano non è corretto.Queste tartarughe non frequentano solo paludi con pochi cm. d'acqua.Nel mio acquaterrario non manca quello che tu dici, allora se la tartaruga nuota è perchè è una sua caratteristica e vuole farlo.
Nell'ultimo post hai corretto un pò il tiro quindi ci avviciniamo.

Ale

Messaggioda Ale » dom ott 22, 2006 11:53 pm

....comunque sono affascinantissime, mi ricordano gli ittiosauri come i plesiosauri....ce li avete presente?

antonino

Messaggioda antonino » lun ott 23, 2006 12:04 am

Per daniele, Ok.:D

Abbiamo ragione.;)

Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”