mezzo chilo di mostruosità

alilad81

mezzo chilo di mostruosità

Messaggioda alilad81 » lun set 22, 2008 12:15 pm

Ciao a tutti! Vi avevo promesso che avremmo festeggiato insieme il primo compleanno della mia tartaruga più grande (avvenuto alla fine di Luglio)ma dato che sono stata un mesetto partita non ho avuto la possibilità di inserire foto. Lo faccio adesso dato che è stato raggiunto un altro traguardo importante: la mia piccola pesa quanto mezzo pacco di pasta! Non è emozionante?
Nella prima foto che vedete mia madre le ha teso la mano per tenerla buona e lei tranquillamente le ha dato la zampina ed è stata per tre anni ferma :D. Le altre spero siano indicative delle sue dimensioni. Che ne pensate? Le macchioline che vedete sono per ora in cura...

Immagine:
Immagine
68 KB

Immagine:
Immagine
70,69 KB

Immagine:
Immagine
82,3 KB

Immagine:
Immagine
67,32 KB

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » lun set 22, 2008 1:00 pm

Bene bene!!! E' pronta per fare un bel brodino!!! :o):D:o)
Caruccia Alilad, ma che vuoi dire che è stata per tre anni ferma??:I

Ufetta

Messaggioda Ufetta » lun set 22, 2008 2:25 pm

hihihi:D Raffy....

significa che è stata ferma molto tempo.......di tanto in tanto parliamo in questo modo "strambo" qui in Sicilia!!!!:D

cecilia

Messaggioda cecilia » lun set 22, 2008 2:56 pm

beh bella complimenti!!! di sicuro meglio lei che la pasta!!!:D

giada92

Messaggioda giada92 » lun set 22, 2008 6:48 pm

bella tartona ;);)

alilad81

Messaggioda alilad81 » lun set 22, 2008 10:16 pm

Ma Ufetta come dobbiamo fare?! Ormai con queste continue riforme scolastiche dovunque come seconda lingua si studia l'inglese e non il siciliano...!!! Mbuà, che tristezza...:o):o):D:D
Mithril mi dispiace ma ormai è prenotata: il mio ragazzo è da tempo che parla di padella (i brodini non sono mai stati il suo forte...):D.
Cecilia mi sa che di questo passo in pasta ci finirà:i due pretendenti non sceglieranno certo tra le due cose ma le mischieranno in uno stupendo capolavoro culinario...
Grazie giada92, spero comunque che crescendo arrivi a pesare un pò meno di una caretta caretta...:D

simon@

Messaggioda simon@ » mar set 23, 2008 2:34 am

davvero molto bella, complimenti!:D

Nark

Messaggioda Nark » mar set 23, 2008 7:19 am

Molto bella... Proprio un bel carapace.

GipTheCrow

Messaggioda GipTheCrow » mer set 24, 2008 10:36 am

no per qualcosa ma a poco più di un'anno sarà minimo 15cm e ovviamente 500g. mica la stai alimentando tutti i giorni?
è cresciuta un'pò troppo, rivedi l'alimentazione 500g li dovrebbe tenere minimo a 2 anni, mentre a te a 2 anni quasi arriva a peso di riproduzione.

alilad81

Messaggioda alilad81 » mer set 24, 2008 11:00 pm

Francamente sì, con un giorno di digiuno.Io ho sempre sostenuto che era un pò obesa: coloro del forum ai quali ho stonato la testa lo ricorderanno...Purtroppo (o per fortuna) è stata tremendamente vorace da sempre.Ovviamente ho parlato di questo aspetto con la veterinaria che la seguiva allora e quest'ultima mi ha confermato che avrebbe dovuto essere più piccola ma mi ha sottolineato anche che non potevo mica metterla a dieta e che era più proficuo che io aspettassi che si autoregolasse da sola.Ora in effetti mangia un pò meno ma considerate che tre quarti di una sarda la ingoia solo lei per esempio...
Ho un'altra tarta che ha 9 mesi e pesa 192 g. Le alimento alla stessa maniera intanto una è rimasta piccola e l'altra no. Credo quindi che sia "costituzione" e fin quando la vedo star bene non mi preoccupo. Se pensi però che potrà avere in futuro problemi per il suo peso e hai qualche consiglio da darmi lo accetterò di buon grado.
Simon@ e Nark grazie mille dei complimenti, per me è una grossa soddisfazione riceverli ...Considerato che non sono affatto un'esperta per me farle arrivare prima di tutto ad un anno di età e poi in salute è davvero molto...:D

alilad81

Messaggioda alilad81 » mer set 24, 2008 11:14 pm

PS: considerate che in media nei primi mesi l'aumento di peso è stato anche di 40 g mensili mentre adesso si aggira sui 12/15 g. La piccola invece è cresciuta sempre di 6/10 g al mese. Credo quindi sia probabile che la grande cresca in poco tempo e poi si fermi.
Del resto se prende dalla sua padrona...Io a 8 anni ero 160 cm ed i miei genitori dovevano esibire nei musei la mia "carta d'identità" (non mi ricordo come si chiama la tessera per bambini) perchè tutti mi davano minimo 12 anni. Mi chiederete adesso se sono una spilungona...Vi rispondo: no, sono una tappetta di 164 cm!:D:DLa natura inganna tristemente...:D:D

Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”