Vorrei farti una domanda, qual'e' il segreto per avere acqua pulita senza avere il classico filtro biologico degli acquari con la pompa di ricircolo?

Citazione:
Messaggio inserito da essemarioCitazione:
Messaggio inserito da pminotti
La lemna si trova normalmente anche su Ebay.
L'ho presa giusto ieri a pochi euro.
Immagine:
71,99 KB
Comprarla?? E' infestante, basta prenderne una quantita' infinitesima in qualunque stagno e si moltiplica alla grande, tenendola magari in un recipiente lontano dalle tarte per averne una quantita' decente in poco tempo.
Citazione:
Messaggio inserito da pminotti
Haimè, a Milano centro di stagni ce ne sono pochini. Per di più in acquario tende a non riprodursi e a ingiallire dopo alcune settimane.
Citazione:
Messaggio inserito da Carmen
Veramente ho un acquario chiuso con un solo neon e non ne posso più della lemna.....non riesco mai a toglierla tutta e dopo un pò l'acquario diventa buio per lo strato che si forma in superficie!!!
In laghetto mi pare di averla tolta tutta, non mi ricordo bene il perchè....![]()
Forse non riuscivo più a vedere niente, nè pesci, nè tarte con tutta quella lemna, le foglie delle ninfee, i giacinti.....
Io comunque non ne ho mai visto negli stagni, forse perchè gli stagni dalle mie parti si formano solo in inverno e durano fino alla primavera, poi si seccano.
La lemna non sopravviverebbe.
Mai viste neppure le ninfee...solo canne e giunchi.
Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”
Visitano il forum: Foplips00, Majestic-12 [Bot] e 54 ospiti