foto embrione: Staurotypus salvinii

Tarta-Mello

Messaggioda Tarta-Mello » dom mar 30, 2008 11:32 pm

vado subito a vederle ste foto;)ah,se credi sia migliore...la prossima volta prova ad evitare la diapausa,forse la percentuale delle nascite sarà piu alta,e magari ci fornisci la documentazione per un'altra discussione altrettanto interessante;)auguri per le restanti uova davide8D
Saluti Tartosi

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mar apr 01, 2008 12:18 am

Citazione:
Messaggio inserito da twisty

Strano che gli embrioni siano in posizione diversa dall'altra volta, o no? hai provato a sentire qualche allevatore cecoslovacco o americano?

Non ho provato a sentire nessuno perchè le ultime volte che ho postato su altri forum non ho avuto molte risposte. Non è una specie particolarmente riprodotta perchè ho come l'impressione che desti poco interesse rispetto ad altre specie.
Comunque aspetterà qualche altro giorno, poi passerò al controllo!

@ Edo: non credo che evitando la diapausa avrei dato più possibilità a questo embrione...e poi cose del genere possono capitare anche in cattività purtroppo...

edo

Messaggioda edo » mar apr 01, 2008 1:45 pm

sisi questo sicuroamente volevo solo sentire il tuo parere sulla cosa...insomma credi sia obligatoria la diapausa per la formazione dell'embrione?

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mar apr 01, 2008 9:41 pm

Citazione:
Messaggio inserito da edo

sisi questo sicuroamente volevo solo sentire il tuo parere sulla cosa...insomma credi sia obligatoria la diapausa per la formazione dell'embrione?

No, non credo sia obbligatoria (come in qualche altra specie) ma credo che sia molto importante per uno sviluppo migliore e più naturale dell'embrione.;)

edo

Messaggioda edo » mar apr 01, 2008 10:15 pm

daccordo ti rngrazio...cmq in bocca al lupo pre le prossime nascite!

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mar apr 01, 2008 11:26 pm

Stasera, controllando le tabelle di incubazione, ho visto che le uova da cui nacque il primo ed unico piccolo rimasero per 15 giorni prima della diapausa a 29°C, invece questa volta ho seguito alla lettera alcuni "protocolli" letti sopra un libro: le uova sono state 20 giorni a 29°c prima della diapausa.
Probabilmente i 5 giorni di differenza hanno determinato questo ritardo.
E' una ipotesi!
;)

Mc Gyver

Messaggioda Mc Gyver » mer apr 02, 2008 3:20 pm

Tortugo : approvo il tuo operato ,niente curosità, niente progresso.^

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mer apr 02, 2008 4:00 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Mc Gyver

Tortugo : approvo il tuo operato ,niente curosità, niente progresso.^

Grazie;);)e quoto: niente curiosità, niente progresso (anche se la curiosità può far commetere errori...c'è sempre un rischio da correre!)....se non ci chiedessimo il perchè di ogni cosa forse saremmo ancora a comunicare con i segnali di fumo!:D:D:D:D:D;);)

Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”