Citazione:
Messaggio inserito da silko76
Graziedopo pasqua lo farò anche io,per l'estate vedrò di fare dei cambi come fai tu anche se ho intenzione di mettere una pompa per muovere un pò l'acqua.
Citazione:
Messaggio inserito da Massimo L.
Per Adriana
hai notato se i rospi vengono infastiditi dalle tartarughe?
Depongono le uova in acqua e le tartarughe mangiano i girini o li ignorano?
Qui a Roma ho visto una fontana in un parco piena di girini di rospo e di tartarughe, sembravano ignorarsi...
Ogni tanto qualcuno accusa le trachemys di ogni nefandezza e più volte ho avuto modo di smentire diversi luoghi comuni, anche se pur con dati linkati in molti continuano a credere che le trachemys siano più temibili di un coccodrillo...
Citazione:uso l'acqua del pozzo, cambio aggiungo, faccio tracimare l'acqua dei laghetti al mattino presto prima che il sole li scaldi. Il mio pozzo è superficiale , poco sotto terra e l'acqua scende dal deposito in soffitta
Messaggio inserito da alexalex
Tra l'altro Adriana che acqua usi per riempire il laghetto? Acqua di pozzo o acqua normale che in genere contiene il cloro? La fai decantare nel caso?
Grazie
Citazione:
Messaggio inserito da Massimo L.
Per Adriana
hai notato se i rospi vengono infastiditi dalle tartarughe?
Depongono le uova in acqua e le tartarughe mangiano i girini o li ignorano?
Qui a Roma ho visto una fontana in un parco piena di girini di rospo e di tartarughe, sembravano ignorarsi...
Ogni tanto qualcuno accusa le trachemys di ogni nefandezza e più volte ho avuto modo di smentire diversi luoghi comuni, anche se pur con dati linkati in molti continuano a credere che le trachemys siano più temibili di un coccodrillo...
Citazione:
Messaggio inserito da betulla
ho trovato cmq. sul sito del Centro Carapax di Massa Marittima (GR) www.carapax.it
che le tartarughine dale guance rosse vengono sempre accolte nel Centro ,dietro compenso di 50 € ; bisogna solo fargli mettere il microchip .
.... ma ora le fanno riprodurre anche qui chiamandole pseudemys , e quelle continuano a essere vendute .![]()
Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”
Visitano il forum: Foplips00 e 17 ospiti