Ciao! Dopo che mi sono presentata è ovvio che volevo farvi conoscere le mie "piccole" bestiole! Lo so che potrei essere banale..ma quando me le hanno regalate le ho chiamate Tarta e Ruga..Per fortuna con l'ultima arrivata ho avuto più fantasia si chiama Dragonella! Così vi faccio vedere anche la loro casa..anche se spero di cambiarla presto..Ne ho vista una stupenda da 1.4m di lunghezza...Ciaooo
Ciao e benvenuta
Effettivamente la vasca è un pò piccola, inoltre ti serve uno spot e una lampada/neon UVB da puntare sulla zona asciutta.
Per il resto, gran belle tartozze
P.s. ricorda che il sole preso da dietro i vetri non serve a nulla
In effetti per la limpidezza dell'acqua finalmente ho trovato il miracoloso filtro esterno dell'askoll..E devo dire che funziona alla grande!! Quando avevo comprato l'acquaterraio era piccole in confronto..Ma le bestie crescono rapidamente! Pensa che se non moriva Nina stavano lì in quattro..E' vero servirebbe la lampada, ma ho fuso dopo molti anni il portalampada e devo acquistarne uno..Ho notato che hanno ricominciato dopo quest'estate a perdere altre scaglie..piccole bestie crescono!! Ho visto un acquaterrario bellissimo in un posto che vende articoli da giardinaggio..E' di una nuova marca: Boyu (posso scrivere i nomi delle marche?) sono carini e costano poco!
Carine davvero! Mi associo a chi ti ha detto che l'acqua è pulitissima e siccome io sono fissata per gli spazi ampi concordo sul fatto che tu dica di voler acquistare una vasca più grande. Penso non ci siano problemi a dire le marche, mica siamo in tv!
Le tarta ringraziano per i complimenti! Ho optato soltanto una volta per mettere dei ciotoli o sassi sul fondale ma è un disastro sia per lo sporco che si insidia e sia per la pulizia..Purtroppo so che lo spazio non è molto poi da quando le bestiole hanno fatto crollare la pedana in vetro classica degli acquaterrari ho dovuto arrangiarmi con il tronco e sughero..Che incastrati portano via un po' di spazio per nuotare..la mia volontà dura sempre poco perchè queste bestiole distruggono tutto quello che toccano!!!!!
No va bè...la cosa davvero fantastica è il nome di Tarta e Ruga...Credimi, non è assolutamente banale, anzi...ripeto Fantasticooooooooooooooooooooo.
Cmq complimenti, sei riuscita in quel poco spazio a creare un ambientino niente male...molto ospitale..
è un pratiko 300..l'ho preso questa estate in offerta su internet a 79 euro..un affare..visto che costa sui 130..è facile da montare e pulire..a parte il materiale di cui disponeva ho aggiunto altro materiale filtrante..molto carbone attivo!!