P. Sinensis Ott.-07

aurora
Regione: lazio

P. Sinensis Ott.-07

Messaggioda aurora » gio ott 18, 2007 9:29 am

Questo invece è il mio " cocco " ...

Immagine:
Immagine
37,9 KB

Immagine:
Immagine
45,9 KB

Immagine:
Immagine
48,33 KB

Immagine:
Immagine
51,94 KB

Immagine:
Immagine
55,48 KB

Immagine:
Immagine
44,55 KB

Immagine:
Immagine
42,55 KB

Immagine:
Immagine
89,4 KB

Immagine:
Immagine
26,96 KB

Anche lui è tanto piccolo, e mi fa tanta tenerezza...che dire è quasi sempre nascosto sotto la sabbia,
tranne alcuni momenti spunta un lungo collo, mangia e poi si nuovo sotto la sabbia.
Anche lui vi da appuntamento a tra qualche mese...!

giacomo

Messaggioda giacomo » gio ott 18, 2007 9:48 am

attenta a cocco,sembra tenero,sicuramente lo è,ma i tentativi di morsi non tarderanno ad arrivare!!!!ma forse proprio per questo adoro questa specie

aurora

Messaggioda aurora » lun ott 22, 2007 11:37 am

come mai sono alcuni giorni che il mio " cocco" non esce da sotto la sabbia neanche per mangiare...??? non si vede neanche la punta del naso, per trovarlo ho dovuto cercare in profondita' ed è vivo e vegeto.
Sarà l'acqua troppo fredda, in seguito al calo della temperatura???? vi è mai capitata una cosa del genere???

AleeHali

Messaggioda AleeHali » mer ott 31, 2007 8:21 pm

Ciao Aurora,
Scusa se scrivo così in ritardo, non avevo visto il post.
Io ho due bestiacce (le adoro...:D) dello stesso tipo, una è assolutamente "espansiva", prende il cibo dalle mani, ecc.; per quanto rigurda l'altra, ecco alcune statistiche:

- Sta sempre (e intendo SEMPRE) sotto la sabbia.
- Esce solo di notte per mangiare.
- Non va mai in giro, non fa nulla, non tira neanche fuori il collo.

Per cui non mi preoccuperei più di tanto, a meno che non smetta completamente di mangiare.
Come temperatura, questa specie sta bene al fresco (22° di giorno, giù fino a 16° la notte), per cui la vasca in casa, senza riscaldatore, dovrebbe essere perfetta.
A titolo di curiosità, siccome è un'ennesima variante coloristica, mi scrivi via mp dove l'hai presa?

Ciao, e Grazie

twisty

Messaggioda twisty » mer ott 31, 2007 10:04 pm

Citazione:
Messaggio inserito da AleeHali

ennesima variante coloristica

vero?!di solito i piccini son rosso fuoco!
finchè è così piccola io terrei la temperatura sui 23°, giusto per star tranquilli.
carino/a!!

pminotti

Messaggioda pminotti » gio nov 01, 2007 12:13 am

Basta attrezzarsi :D

Immagine

jcdenton

Messaggioda jcdenton » gio nov 01, 2007 12:22 am

Secondo me è solo una questione caratteriale, le piccole spesso tendono a restare nascoste a lungo, alzare le temperature potrebbe creare solo inutili stress.
Lascia il cibo e controlla che scompaia il giorno dopo.
Non alimentarla troppo perché ingrassano facilmente, io la mia la ho sempre alimentata un giorno si e uno sin da piccola ed ora che ha un anno mangia 2 volte a settimana.
Importante, se metti il riscaldatore di notte la temperatura deve abbassarsi, l'abbassamento tra giorno e notte è ancora più importante per queste guscio molle di quanto lo sia per gli altri rettili dato che sono soggette a stress a causa delle temperature molto più accentuati di quanto non lo sia per le altre acquatiche in generale.

aurora

Messaggioda aurora » ven nov 02, 2007 10:21 am

Devo dirvi che da quanto ho alzato la temperatura a 24° "COCCO" non mangia benzì sbrana il cibo, e di tanto in tanto esce da sotto la sabbia, anche se solo per qualche attimo.

Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”