Nuovo Arrivo!!!

valemauri

Nuovo Arrivo!!!

Messaggioda valemauri » lun ago 27, 2007 6:12 pm

Ciao a tutti!!! Oggi sono andata in un area di riequilibrio biologico vicino a casa mia, dove solo oggi facevano adottare delle Trachemys scripta elegans e Trachemys scripta scripta di varie dimensioni e sesso! Perchè loro cercano di togliere dall'ambiente le Trachemys per riadattare le Emys! Così, siccome dovevo portargli una femmina Trachemys scripta elegans (davvero gigantesca sui 30 cm se non di più) che mi aveva dato un ragazzo da tenere per un pò e che poi loro domani portano a cesena in un area apposta per loro in modo da rimetterla in sesto, ne ho approfittato per vedere tutte le Trachemys che avevano (una trentina, davvero uno spettacolo) e siccome mi serviva un maschietto per la mia Bimba Nella, ho iniziato a guardarmele tutte per scegliere un maschietto..quando ad un certo punto ho visto lui..bellissimo..piccoletto rispetto alle altre ma bellissimo..speravo tanto fosse un maschio..e la fortuna ha voluto che fosse un maschio!!! Lo adoro..mi è saltato all'occhio per la sua goccia al centro della testolina!!!
Ecco le foto!!!

Immagine:
Immagine
71,54 KB

Immagine:
Immagine
42,3 KB

Immagine:
Immagine
54,01 KB

Immagine:
Immagine
46,43 KB

Immagine:
Immagine
46,81 KB

Immagine:
Immagine
38,71 KB

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » lun ago 27, 2007 7:06 pm

probabilmente la trachemys che hai lasciato la allora andrà nell area costruita dal TCI! particolare la goccia in mezzo al capo, ne ho gia vista una di un altro utente sul forum!

valemauri

Messaggioda valemauri » lun ago 27, 2007 7:44 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Tommy

probabilmente la trachemys che hai lasciato la allora andrà nell area costruita dal TCI! particolare la goccia in mezzo al capo, ne ho gia vista una di un altro utente sul forum!

Eh..può essere..so che mi ha detto che là la cureranno e starà bene!
Già..la goccia è molto particolare..mi ha colpita per quello..per fortuna che era un maschietto perchè era l'unico con quella goccia!

CHELUS85

Messaggioda CHELUS85 » lun ago 27, 2007 8:11 pm

Complimenti è veramente un bellissimo maschietto,farai felicissima la tua femminella...;)

valemauri

Messaggioda valemauri » lun ago 27, 2007 8:13 pm

Eh si..speriamo in bene..lei è già più grandicella..però non di un'esagerazione..dovrebbe andare bene lo stesso, no?!
La femmina è lei:

Immagine:
Immagine
70,98 KB

Una cosa strana..in questa foto mi era appena arrivata a casa..dopo 2/3 mesi che c'è l'ho è cambiata di colore ora è verde scuro..ma come può essere? Forse il sole? Boh..

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » lun ago 27, 2007 11:23 pm

potrebbe essere il sole come dici tu!

Tartaboy
Regione: Puglia

Messaggioda Tartaboy » mar ago 28, 2007 10:41 am

si si, il sole fa decisamente miracoli!e comunque anche le mie famose "Trachemys scriptra gaigae" hanno la goccia al centro della testa, posto foto al più presto...

valemauri

Messaggioda valemauri » mar ago 28, 2007 2:15 pm

Citazione:
Messaggio inserito da tartaboy

si si, il sole fa decisamente miracoli!e comunque anche le mie famose "Trachemys scriptra gaigae" hanno la goccia al centro della testa, posto foto al più presto...

Ah..beh..allora meglio così..infatti con la nuova colorazione (verde scuro) mi piace di più!!!
Dai sono curiosa di vederle..chissà perchè alcune hanno quella strana macchia a forma di goccia al centro della testa?! :0

valemauri

Messaggioda valemauri » mar ago 28, 2007 9:31 pm

Oggi ho addottato una nuova tartina sempre una Trachemys scripta elegans..secondo voi si può già sapere cosa potrebbe essere se un maschio o una femmina?
Forse è troppo piccola..vero?

Immagine:
Immagine
34,79 KB

Immagine:
Immagine
36,2 KB

Immagine:
Immagine
40,23 KB

Immagine:
Immagine
34,11 KB

Immagine:
Immagine
34,22 KB
Ps lei invece che la goccia rossa al centro della testa ha una striscia rossa! :D

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » mar ago 28, 2007 9:48 pm

caspita stai facendo una selezione, con esemplari con la linea rossa sul capo, sarebbe bello capire se è una particolarità di esemplari provenienti da una deterinata zona...per il sesso è troppo piccina!

valemauri

Messaggioda valemauri » mar ago 28, 2007 9:55 pm

Eh eh..oggi sono tornata in quell'area vicino a casa mia..allora ho fatto una battuta ad una volontaria dicendole "adesso di Trachemys non ne hai più nemmeno una!" (sempre per la storia che le hanno portate tutte a cesena) e lei mi ha detto.."beh veramente una c'è ancora..me la devono aver abbandonata da poco, perchè fino a oggi non l'avevo mai vista"..così me l'ha fatta vedere e io..beh..non ho resistito..l'ho adottata..poi figurati..dopo aver visto quella linea rossa sulla testa..mi sono convinta ancora di più..spero tanto sia femmina..chissà..

Nico dat

Messaggioda Nico dat » mar ago 28, 2007 10:35 pm

ma scusa, hanno il cites?

valemauri

Messaggioda valemauri » mar ago 28, 2007 10:38 pm

In quest'area di riequilibrio biologico mi hanno spiegato che le Trachemys nate prima del 2001 non ne hanno bisogno, invece quelle nate dopo si, infatti la più piccina ce l'ha..le altre no..

Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”