richiesta foto pseudemys

vale82

richiesta foto pseudemys

Messaggioda vale82 » mar ago 28, 2007 9:19 am

Salve a tutti, la settimana scorsa mi sono state regalate altre due tartarughe dal mio fidanzato. Al momento non posso postare foto perchè non ho con me la macchina fotografica digitale (lo farò appena possibile)...cmq sto cercando di capire bene che specie sono. Ve le descrivo un pò...la prima ha il piastrone color arancio e probabilmente è una pseudemys nelsoni, la seconda sembra + somigliante ad una pseudenys peninsularis...ma non ne sono sicura.
Vi chiedo un favore, visto che non sempre le foto che si trovano sui diversi siti riportano il nome corretto, se è possibile potreste postare foto delle seguenti specie/sottospecie?...grazie

- pseudemys peninsularis;
- pseudemys nelsoni;
- pseudemys concinna-concinna;
- pseudemys floridana;
- chrysemys nelsoni;
- trachemys scripta dorbignyi;

Grazie ancora...;)

EDG

Messaggioda EDG » mar ago 28, 2007 9:37 am

Premesso che la peninsularis è considerata una sottospecie della floridiana, che il termine chrysemys nelsoni non è corretto, corrisponde a pseudemys nelsoni, e che la dorbigni non è una sottospecie di trachemys scripta ma una specie a se, ecco le foto:D:

pseudemys floridiana flridiana

Immagine:
Immagine
49,49 KB

pseudemys floridiana peninsularis

Immagine:
Immagine
32,14 KB

Immagine:
Immagine
50,09 KB

pseudemys concinna concinna

Immagine:
Immagine
15,86 KB

Immagine:
Immagine
28,88 KB

pseudemys nelsoni

Immagine:
Immagine
64,01 KB

Immagine:
Immagine
26,69 KB

La specie trachemys dorbigni presenta a sua volta delle sottospecie, eccone due:

trachemys dorbigni callirostris

Immagine:
Immagine
18,51 KB

trachemys dorbigni brasiliensis

Immagine:
Immagine
21,79 KB

Se da queste foto non riesci a riconoscere la specie della tua, posta le tue foto per fare un confronto ed avere più pareri;)

vale82

Messaggioda vale82 » mar ago 28, 2007 9:41 am

Grazie mille per le foto...anche se non sono ancora del tutto convinta della completa identificazione delle mie tarta...appena posso posto le foto...che è meglio...grazie ancora;)

Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”