Chrysemys Picta Belli

Maxxx

Chrysemys Picta Belli

Messaggioda Maxxx » mer lug 11, 2007 10:16 am

..mentre cercavo il maschio per le mie femmine di Grap p.p., mi sono imbattuto in queste 3 piccolette...che dire..la specie/spp mi piace da sempre.. spazio ne avevo..'nzomma..giù come una pera cotta .. :I
vuol dire che tra un paio d'anni dovrò "accendere" un'altra vasca..finisce che mettono fuori di casa me...8)

eccole :

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

ho letto le varie schede in giro sulla specie, le cure sono poi quelle tipiche delle Emydidae.... invece c'è qualcuno che ha un' esperienza diretta di allevamento, qualche consiglio utile ?..;)

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » mer lug 11, 2007 10:27 am

mamma mia, sono bellissime...io mi sono informato per tanto tempo perche le adoro e prima o poi le prendo, se le trovo! quanto le hai pagate?
cibo: dai pesce, verdure e piante acquatiche
allevamento: sono tarta belle robuste come le trachemys, e non ricchiedo niente di particolare tranne le solite cose (sole, tanto sole) e possono tranquillamente fare letargo all aperto in quanto originarie dell america del nord dove le temperature invernali sono molto rigide...

p.s. unico difetto che hanno: distruggono tutto come le trachemys!

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mer lug 11, 2007 11:00 am

Certo, ti sei imbattutto in una tarta meravigliosa...a me queste fortune non capitano mai?}:)}:);) anche io ho girato un paio di negozi alla ricerca di quel maschio di cui avevamo parlato, ma non ho fatto nessuna scopertaVV

Maxxx

Messaggioda Maxxx » mer lug 11, 2007 11:15 am

Citazione:
Messaggio inserito da Tortugo

..anche io ho girato un paio di negozi alla ricerca di quel maschio di cui avevamo parlato, ma non ho fatto nessuna scopertaVV

ti ringrazio dell' interessamento, troppo gentile..la cosa bella è che poi ho trovato anche il maschio di Grap..e qui è stato proprio fortuito, perchè chi lo cedeva lo dava come kohnii..meno male che la foto non mi convinceva ed ho approfondito..adesso mi manca solo un maschio di Pseudemys Floridana e poi chiudo la campagna acquisti a tempo indeterminato..(ohh.se ti capita.;))..grazie cmnque, a buon rendere..8D

Il cianto

Messaggioda Il cianto » mer lug 11, 2007 12:25 pm

sono bellissime....favolose:p

Tartaman

Messaggioda Tartaman » mer lug 11, 2007 1:24 pm

Anche se non previsto, resta davvero un ottimo acquisto, capisco bene che non hai potuto resistere!!;)

Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”