th o thb?

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
u_valeria

th o thb?

Messaggioda u_valeria » mer ott 10, 2007 1:59 pm

Salve a tutti, un mio amico ha bisogno di sapere se queste due testuggini sono della stessa sottospecie, per farle accoppiare l'anno prox, il maschio glielo hanno ceduto come thb ma sembra hh... lascio la parola agli esperti.. grazie

femmina

Immagine:
Immagine
59,01 KB

Immagine:
Immagine
44,49 KB

maschio

Immagine:
Immagine
70 KB

Immagine:
Immagine
56,13 KB

massimiliano@

Messaggioda massimiliano@ » mer ott 10, 2007 2:41 pm

Direi thb la femmina e il maschio thh, come le alimenta? hanno il carapace molto deformato|)

yuri

Messaggioda yuri » mer ott 10, 2007 3:10 pm

ma la forma della prima è una distorsione della foto o è propio così?

morenino

Messaggioda morenino » mer ott 10, 2007 3:13 pm

ciao,
nella prima foto il guscio sembra molto deformato...
sarebbe molto interessante sapere cosa ha mangiato in tutti questi anni...

u_valeria

Messaggioda u_valeria » mer ott 10, 2007 3:14 pm

il maschio ce l'ha da una settimana circa. la femmina da 15 anni e l'alimenta con verdura ed erba di campo credo sia deformata la foto

Sasa75
Regione: Sicilia

Messaggioda Sasa75 » mer ott 10, 2007 5:53 pm

la prima foto è thb, la seconda thh...attenzione all'alimentazione....erbe, erbe, erbe!!!

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » mer ott 10, 2007 7:22 pm

Citazione:
Messaggio inserito da u_valeria

il maschio ce l'ha da una settimana circa. la femmina da 15 anni e l'alimenta con verdura ed erba di campo credo sia deformata la foto

Me lo auguro per la tarta ...... Comunque sembra avere delle belle gobbette lo stesso, occhio all'alimentazione.
Come già sospettavi, Thb la femmina e Thh il maschio.
Ciao

u_valeria

Messaggioda u_valeria » gio ott 11, 2007 9:31 am

allora.. un'altra foto della femmina..

Immagine:
Immagine
38,11 KB

massimiliano@

Messaggioda massimiliano@ » gio ott 11, 2007 12:00 pm

Oltre ad essere deformata, e si nota perchè è molto allungata la forma del carapace, a subito anche una bella lesione......

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » gio ott 11, 2007 1:23 pm

Forse dovresti ridurre le immagini mantenendo le proporzioni ... è difficile farsi un'idea di come sia veramente (non era così lunga nella seconda foto).

Fede

Messaggioda Fede » gio ott 11, 2007 1:35 pm

Invito chi ha problemi di "gestione" delle foto a provare nella sezione apposita (sezione prove) prima di inserire nuove discussioni.
Inoltre se si ha qualche problema con la riduzione delle foto e non si riesce a mantenere la giusta proporzione chiedo cortesemente di rivolgersi a qualche moderatore o utente per un aiuto in questo senso. Le foto poco chiare o addirittura sproporzionate risultano di difficile interpretazione, sia per dare consigli che per aiutare in merito a qualche richiesta.
Sicura in una collaborazione da parte di tutti, aspettiamo foto migliori grazie:D

u_valeria

Messaggioda u_valeria » ven ott 12, 2007 8:34 am

Credo di non essere mai stata su un forum di persone che si credono solo dei sapientoni! la mia domanda è : a quale specie appartengono? bene chi se n'è intende lo capisce! su questo forum ho visto foto peggiori! Se le trovate orribili bene modificatele! oppure passate avanti! ora io so che la tarta è in buone mani so che è nutrita come dite voi, ora non sapete ne se è sempre stata così ne altro perciò pensate alle vostre testuggini non credo che tutte siano perfette! Chiedo al moderatore di chiudere questa discussione invece di dire cavolate sulle foto!

EDG

Messaggioda EDG » ven ott 12, 2007 9:11 am

L'unica che sta dicendo cavolate, scusami, sei tu. Il compito di un moderatore è anche quello di rendere visivamente migliore il forum oltre che principalmente senza foto chiare non si possono dare altrettanti consigli. Ti è stato giustamente consigliato di postare foto migliori e mi sembra che è stato fatto con tutta tranquillità. Anche se volevi sapere solo la specie è giusto che ti vengano chieste informazioni sullo stato di salute delle tarta, se questo non può sembrare buono, in questo forum stanno a cuore le tartarughe, non si tratta di voler essere sapientoni, non si vince niente.

Comunque, per me il maschio è un incrocio tra hermanni hermanni ed hermanni boetggeri.

massimiliano@

Messaggioda massimiliano@ » ven ott 12, 2007 12:06 pm

Questo scatto di nervosismo è ingiustificato!! nessuno ti ha detto che tieni ed alimenti male la tartaruga, ti sono solo state chieste foto più decenti, visto che non sapevi neanche tu se era deformata la foto oppure la tartaruga. Se poi non ti andavana di ricevere consigli e "critiche" sullo stato di salute della tarta, facevi bene ad non aprire questo post........................................................

Ps: la specie di appartenenza ti è già stata detta..... che vai cercando??

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » ven ott 12, 2007 12:21 pm

Citazione:
Messaggio inserito da u_valeria

Credo di non essere mai stata su un forum di persone che si credono solo dei sapientoni! la mia domanda è : a quale specie appartengono? bene chi se n'è intende lo capisce! su questo forum ho visto foto peggiori! Se le trovate orribili bene modificatele! oppure passate avanti! ora io so che la tarta è in buone mani so che è nutrita come dite voi, ora non sapete ne se è sempre stata così ne altro perciò pensate alle vostre testuggini non credo che tutte siano perfette! Chiedo al moderatore di chiudere questa discussione invece di dire cavolate sulle foto!

Prendo atto ... ma devo rettificare: foto così deformate in questo forum non ne ho mai viste. Ti si chiedeva di metterne di migliori per poterti fornire risposte più precise, ma se questa è la tua reazione non avrai altre risposte da me.
Buona permanenza nel Forum.

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”