Camillo e Feo

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
ZioTempa
Contatta:

Camillo e Feo

Messaggioda ZioTempa » dom apr 15, 2007 10:49 pm

Buonanotte a tutti ragazzi. Arrivo a postarvi qualche foto di Camillo e Feo. E' un bel po' che non ve ne parlo. Stanno molto bene, o almeno così pare. Dall'altro ieri sono ufficialmente fuori casa, nel loro Recinto , giorno e notte. Camillo ha saltato il Letargo per i noti problemi di salute.
Qua sotto vedete i due trattori nella giornata di oggi.

Immagine
Questa è la mia foto preferita di oggi... tenete conto che il Recinto che Feo sta guardando sarà alto una ventina di cm. Le dimensioni ingannano

Immagine
Lo sguardo di Feo

Immagine
Il buon Camillo che si chiede come scendere dal tetto della tana. Come notate il collo sta benissimo. Se lo guardate da vicino si può intravedere la cicatrice del tubicino che aveva infilato per poterlo nutrire

Immagine
E infine uno dei passatempi preferiti di Feo: seguire Camillo il quale sta tutto il giorno a sonnecchiare mentre dalle 17.00 in poi comincia a perlustrare il Recinto , va come un vero trattore, e Feo a seguirlo fino a quando non si stufa e se ne va a dormire. Camillo continua a girare per un altro po', poi cerca di interrarsi sotto il rosmarino. Io passo, lo prendo, lo metto davanti alla tana e con le buone maniere, dopo lunghissimi minuti di indecisione, entra anche lui e si ricopre di foglie secche.

Ciao cari, alle prossime foto...

simon@

Messaggioda simon@ » dom apr 15, 2007 11:14 pm

Ben tornato, zio tempa.
Complimenti ai tuoi bei giovanotti;)

essemario

Messaggioda essemario » lun apr 16, 2007 7:30 am

...Hai dunque risolto il problema della recinzione a cui ti riferivi in altri post??

ZioTempa
Contatta:

Messaggioda ZioTempa » lun apr 16, 2007 8:18 am

Non ancora. La mia idea era di mettere Camillo nel giardinetto di dietro senza recinzioni. In realtà ancora non ho lavorato alla cosa, quindi è nel recinto con Feo. C'è da dire che il recinto è abbastanza grande, quindi per ora stanno tutte e due là dentro. E forse è anche meglio, nel senso che si fanno compagnia. Feo ogni volta che incontra Camillo gli si mette in scia e lo segue... Credo che stiano bene insieme, mi dispiacerebbe un po' separarle...

essemario

Messaggioda essemario » lun apr 16, 2007 8:24 am

...Se hanno spazio a sufficienza e non si danno fastidio lasciali assieme. Se invece dovrai separarli non preoccuparti, non soffrono la solitudine.

errici
Contatta:

Messaggioda errici » lun apr 16, 2007 1:56 pm

che bello vedere camillo in piena forma,
ho ancora impressa quella foto che sembrava robocop con quella flebo.

Luisa

Messaggioda Luisa » lun apr 16, 2007 8:04 pm

Belli complimenti! Sono contenta che Camillo sia in salute! Io li lascerei insieme, se hai tanto spazio non credo che si diano fastidio, anzi.:)

ZioTempa
Contatta:

Messaggioda ZioTempa » mar apr 17, 2007 8:36 am

Caspita, avete una gran memoria :)
Si, in effetti col tubo in gola faceva un po' impressione. Ma ce l'ha fatta ad uscirne... Ora speriamo che non faccia le bravate come l'anno scorso che se ne stava tutta notte sotto la pioggia... Pare che col mio costante intervento gli stia entrando in mente dove deve andare a dormire la notte... cosa che Feo non ha avuto alcun problema a capire. Evidentemente anche nel regno animale i maschi sono dei testardoni!

fabio

Messaggioda fabio » mar apr 17, 2007 2:51 pm

complimenti.....davvero belle le tue 2 tarte......

Gisella
Regione: Sardegna

Messaggioda Gisella » mar apr 17, 2007 4:50 pm

Ho ammirato la tua pazienza e dedizione ^^

http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... IC_ID=4113

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » mar apr 17, 2007 10:40 pm

Vedo con piacere che i tuoi sforzi non sono stati vani! Io li lascerei insieme, se non si danno fastidio, e dalla tua descriziome mi pare proprio che non sia così.
Ciao

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”