un signore di passaggio mi porto delle uova da incubare in regalo mi disse che la femmina che liele aveva deposte era tutta nera e che faceva letargo tranquillamente ma non mi ha mai mostrato l'emplare ad una prima analisi ha i classici speroni della greca e la testa con macchia gialla tipo marginata.
Premetto ho già avuto baby di greca ibera e li escludo assolutamente anche perchè il colore carrapace e differente e la testa non è macchiata tipo margi.
ecco alcune foto
Sembrerebbe greca ibera la certezza potremmo averla solo se posti anche le foto dellla testa, macchiagialla GI ma se la macchia è Bianca potrebbe essere anche una Greca Greca, anche se però queste non fanno il letargo...!
marginata escludo perchè questa tarta ha li speroni !!! inoltre il carrapace non presenta macchie gialle evidenti come nelle marginate però devo ammettere che la testa ha una macchiolina giallo-bianca come la marginata.
Inizialmente pensavo a marginate visto la testa ma poi confrontando i colori con un altra margi baby e visto che ha li speroni ho pensato ad una greca.
A parte la macchietta in testa che di solito sulla ibera non ho mai notato ..ho confrontato con una baby di ibera e mentre la ibera da baby somiglia come colori alle hb da piccolissima questa ha colori differenti più tendenti al marroncino con chiazze nere.
domani faccio altre foto
come sono rosa i piastroni delle due grandi..........
Attenzione...
Nessun problema, Betta, sono foto di aprile, le grandi crescono alla grande, abbiamo visto che è solo una questione di surriscaldamento, ne abbiamo discusso in un vecchio post, tant'è che dopo essere state all'ombra non c'era più nessuna traccia di rosa...