Ispezione

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Ago88

Ispezione

Messaggioda Ago88 » mar ott 05, 2010 8:42 am

Ciao ragazzi volevo sapere se è possibile una visita del corpo forestale a casa dato che all' aquisto delle mie thb l' allevatore ha comunicato il mio indirizzo.
Se è si vorrei sapere in che modalita le fanno e cosa posso fare quando vengono in casa , se io non li faccio entrare senza mandato o se entrano mi vedono tutte le stanze.
grazie e aspetto risposte

nico62
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: Ispezione

Messaggioda nico62 » mar ott 05, 2010 9:37 am

Ago88 ha scritto:Ciao ragazzi volevo sapere se è possibile una visita del corpo forestale a casa dato che all' aquisto delle mie thb l' allevatore ha comunicato il mio indirizzo.
Se è si vorrei sapere in che modalita le fanno e cosa posso fare quando vengono in casa , se io non li faccio entrare senza mandato o se entrano mi vedono tutte le stanze.
grazie e aspetto risposte

Non vengono perchè l'allevatore ha comunicato il tuo indirizzo, non hanno nè tempo, nè personale e nemmeno voglia di controllare chi compra 2/3 THB.
Di solito prima di venire annunciano la visita telefonicamente e prendono accordi con TE che sei il padrone di casa.
Se invece, è un'ispezione, perchè hanno un mandato dopo segnalazione su un eventuale detenzione illegale, entrano e tu non puoi farci nulla.
Quindi tranquillo.... non sono cani da caccia ed hanno tanto di quel lavoro che neanche immagini.
Nico62

Ago88

Messaggioda Ago88 » mar ott 05, 2010 12:58 pm

Mettiamo che i miei vicini non sanno che esistono tartarughe legali , fanno la soffiata , si presentano alla porta cosa succede?
Possono controllare tutta la casa?

nico62
Regione: Abruzzo
Contatta:

Messaggioda nico62 » mar ott 05, 2010 1:52 pm

Ago88 ha scritto:Mettiamo che i miei vicini non sanno che esistono tartarughe legali , fanno la soffiata , si presentano alla porta cosa succede?
Possono controllare tutta la casa?

La soffiata come la chiami tu, la devono fare per iscritto e controfirmarla, non basta una telefonata.
Poi, se vengono e si presentano alla porta con il mandato in mano, non puoi far altro che farli entrare.
Non credo che vogliano guardare sotto il letto o nell'armadio o addirittura nella lavastoviglie, cercano
Tartarughe non cercano scarpe/magliette/ecc.
Hai dei vicini carini se ti preoccupano così tanto...
Nico62

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » mar ott 05, 2010 5:55 pm

Naturalmente sono agenti e se vedono animali o piante strane : WohoW : : WohoW : sono tenuti a fare il loro dovere : PirateCap :

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » ven ott 08, 2010 5:27 am

Non posso che confermare quanto detto da Nicolino,
se vengono per fare un controllo di routine come già è capitato prendono accordi telefonicamente con te anche per evitare di arrivare e non trovare nessuno. Se pensano che tu sia un bracconiere trafficante arrivano con il mandato e non puoi farci nulla, però tieni presente che solitamente quando arrivano con il mandato è perché a monte ci sono settimane e mesi di indagini e sanno con certezza che lì ci sono traffici illeciti, non si muovono stile CSI per due tartarughine non denunciate : Eeek :

Ago88

Messaggioda Ago88 » ven ott 08, 2010 1:58 pm

ha ok grazie mille ragazzi ;)

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”