I loro spazi

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Cla_De
Regione: Lombardia
Contatta:

I loro spazi

Messaggioda Cla_De » mer lug 14, 2010 1:56 pm

Ciao a tutti! Sinora ho mostrato solo foto della piccola nata l'anno scorso, ormai la mascotte di casa, ma ora metto una foto del suo vaso, e un'altra foto della porzione di giardino ritagliata per le 5 adulte :)
critiche e consigli sono benaccetti!!

Immagine

Immagine

Scusate, questa è proprio storta ma la forma del giardinetto è particolare :)
Claudio

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Re: I loro spazi

Messaggioda Filly » mer lug 14, 2010 2:38 pm

Ottima sistemazione per gli adulti! magari anche qualche loro foto...? : Chessygrin : : Thanks :

Per la piccola usa un recipiente per l'acqua un pò più grande!
: Thumbup :

Cla_De
Contatta:

Messaggioda Cla_De » mer lug 14, 2010 2:53 pm

Si, sono alla ricerca del recipiente perfetto da settimane! Ho provato con il tappo del bicchiere della nutella ma ci si buttava dentro e basta..da quello comunque beve spesso!! Devo metterne uno più grande un po' più verso il dietro, sisi..

Per le foto..sono un fotografo pessimo!! Ora provo a farne una per ognuna e apro il topic apposito..speriamo vengano bene!
Claudio

chettolo

Messaggioda chettolo » mer lug 14, 2010 6:53 pm

Carinissima la piccola!
Non c'è il pericolo che le grandi passino sotto le ringhiere?

Cla_De
Contatta:

Messaggioda Cla_De » mer lug 14, 2010 8:03 pm

No, l'unico metodo di evasione è scalare i due gradini che si vedono a sinistra..e quando lo fanno hanno un altro prato altrettanto grande (alcune volte le metto anche lì a mangiare) da cui non possono andare oltre. ;) sicuro al 100%..vorrei riuscire a fare un passaggio verso l'altro citato prato senza che debbano fare a gradini (ci riescono raramente, e solo le hermanni), ma spaccare la pavimentazione è un po' problematico..
Claudio

tartar

Messaggioda tartar » gio lug 15, 2010 8:27 am

la sistemazione della baby è troppo piccola , riesci a farle un recinto tutto suo?

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » gio lug 15, 2010 9:00 am

Giorgio ha ragione, lo spazio della piccola devi rivederlo e per farti capire meglio quanto ti ha spiegato lui ti metto qualche foto dello spazio nel quale tengo alcune baby. In questo terrario ho aggiunto un timo nell'angolo in alto a sinistra
Vecchia panca riadattata:
Immagine

Fioriera in legno del brico riadattata a terrario, ne ho diverse per evitare di metterne troppe tutte assieme
Immagine

In questa più grande ci metto quelle di due e tre anni
Immagine

Immagine

In questa foto vedi bene il sottovaso con le pietre di vetro, le ho comprate nel reparto casalinghi decorazioni della grancasa
Immagine

Cla_De
Contatta:

Messaggioda Cla_De » gio lug 15, 2010 9:11 am

Grazie a tutti, adesso provvedo a modificare tutto! Devo trovare un altro recipiente! Per quanto riguarda le piantine posso sbizzarrirmi? Adesso cerco qualche topic a riguardo.. Sottovaso+pietrine no problem!!
Claudio

Cla_De
Contatta:

Messaggioda Cla_De » gio lug 15, 2010 9:38 am

Scusate il flood, non vedo più il tasto modifica..

Nel giardino ho diverse aiuole e soprattutto questa mi ispira non poco..secondo voi posso adattarla bene? La pianta è una mimosa, la ciabatta un 44 :)

Immagine
Claudio

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » gio lug 15, 2010 2:51 pm

Mi sembra perfetta per la baby! C'è già sole e ombra basta che aggiungi un mezzo vaso rovesciato o mezzo coppo da tetti, il sottovaso e la soluzione è ideale, riesci anche a coprirla bene con la rete : Chessygrin :

marfyn77
Contatta:

Messaggioda marfyn77 » lun lug 19, 2010 11:50 am

Barbara ha scritto:Giorgio ha ragione, lo spazio della piccola devi rivederlo e per farti capire meglio quanto ti ha spiegato lui ti metto qualche foto dello spazio nel quale tengo alcune baby. In questo terrario ho aggiunto un timo nell'angolo in alto a sinistra
Vecchia panca riadattata:
Fioriera in legno del brico riadattata a terrario, ne ho diverse per evitare di metterne troppe tutte assieme

In questa foto vedi bene il sottovaso con le pietre di vetro, le ho comprate nel reparto casalinghi decorazioni della grancasa

BARBARAAAAA !!!!
Ti posso rubare l'idea dei recinti per le baby?
complimenti !!!!

Cla_De
Contatta:

Messaggioda Cla_De » sab lug 24, 2010 6:22 pm

Posto con un po' di ritardo l'aiuola che ho recintato e coperto, in modo molto semplice ma nello stesso tempo lasciando la maggior sensazione possibile di "aria" alla piccola! Ho usato come avete detto un sottovaso poco profondo con le pietrine colorate, ho lasciato altre 2 vaschette più piccole per scrupolo, una copertura classica e quella costruita da me il legno che aveva nel suo vasone.

La pianta al centro è una mimosa, il che dona al terreno una certa morbidezza. C'e della cicoria selvatica (penso, ha un profumo molto intenso di insalata e la piccola la gusta presso), tarassaco, trifoglio e altri 2 tipi di "insalata" spontanea (sono ignorante in merito)..penso che si trovi bene, non tenta di scappare sempre, l'unica cosa è che tende sempre a sotterrarsi tra le piantine piuttosto che utilizzare i ripari che le ho messo..beh, almeno fin quando non pioverà spesso! Mi sono dilungato un po', ma sono contento che ora stia in un posto idoneo, grazie a tutti i vostri consigli!!! Ecco la foto!

Immagine
Claudio

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab lug 24, 2010 6:45 pm

@Marfyn: ruba pure, le foto servono per rendersi utili : Smile :

Ottimo lavoro Cla(udio?) E' normale che utilizzino maggiormente le piante come riparo che non le casette, quando piove poi si spostano : Smile : lì ci starà alla grandissima : Yahooo :

Cla_De
Contatta:

Messaggioda Cla_De » sab lug 24, 2010 8:21 pm

Si, Claudio! Bene, sono soddisfatto allora!! Spero che presto possa avere compagnia, con questo caldo anche quest'anno ci sono buone chances secondo me! In attesa di un'incubatrice per l'anno prossimo!
Claudio

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”