info tarta

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
majaja71

info tarta

Messaggioda majaja71 » gio lug 01, 2010 4:04 pm

vorrei sapere se queste tartarughe sono horsfieldi come me le hanno vendute e se sono femmina e maschio

femmina tarta 10,5x14 gr. 313

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

maschio flash 9x12 gr. 240

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

grazie

canevi

Re: info tarta

Messaggioda canevi » gio lug 01, 2010 4:20 pm

sono hermanni!!

lelecava

Messaggioda lelecava » gio lug 01, 2010 4:44 pm

ma ti hanno dato il documento?

EDG

Messaggioda EDG » gio lug 01, 2010 5:58 pm

Infatti, sono Testudo hermanni.
La seconda maschio e forse la prima femmina.
Enrico

nico62
Regione: Abruzzo
Contatta:

Messaggioda nico62 » gio lug 01, 2010 9:36 pm

Mi pare che, su un altro forum, ti avevano già risposto.
Ti avevano anche detto che erano Hermanni e non Horsfieldi
come recitavano i loro Documenti.
Ti avevamo anche detto era il caso di tornare dal venditore per chiedere chiarimenti
e sopratutto " Documenti Legalmente Validi ", così non sono in regola : WallBash :
Hai deciso di tenerle?????
Nico62

majaja71

Messaggioda majaja71 » gio lug 01, 2010 9:45 pm

nico62 ha scritto:Mi pare che, su un altro forum, ti avevano già risposto.
Ti avevano anche detto che erano Hermanni e non Horsfieldi
come recitavano i loro Documenti.
Ti avevamo anche detto era il caso di tornare dal venditore per chiedere chiarimenti
e sopratutto " Documenti Legalmente Validi ", così non sono in regola : WallBash :
Hai deciso di tenerle?????

mio marito va domani ma volevamo sentire altri pareri.
Noi vorremo tenerle perchè i bambini si sono affezionati ma bisogna vedere se il venditore ha i documenti giusti da darci.
noi abbiamo i documenti per horsfieldi che non vanno bene.
avendole pagate 120 euro ognuna pretendiamo i documenti giusti.
Poi volevo sapere se sono maschi o femmine perchè è molto incerto.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » gio lug 01, 2010 9:54 pm

Sembrano femmina la prima e maschio la seconda ma non è ancora certo.
Decisamente devi farti dare i documenti giusti, come specie sono anche meglio delle horsfieldii soprattutto come prima specie, le hermanni (boettgeri in questo caso) sono decisamente più robuste e svernano molto bene all'aperto senza dover lottare contro l'umidità che invece è deleteria per le hors.
Diciamo quindi che nel cambio ci avresti anche guadagnato se i documenti fossero in regola. I negozianti ci provano a fare i furbi, voi mostratevi irremovibili e dite che non solo non restituirete le tartarughe per le quali PRETENDETE documenti giusti ma che se non ve li consegnano andrete a denunciare il fatto all'ufficio Cites regionale : Twisted :

majaja71

Messaggioda majaja71 » gio lug 01, 2010 10:05 pm

Barbara ha scritto:Sembrano femmina la prima e maschio la seconda ma non è ancora certo.
Decisamente devi farti dare i documenti giusti, come specie sono anche meglio delle horsfieldii soprattutto come prima specie, le hermanni (boettgeri in questo caso) sono decisamente più robuste e svernano molto bene all'aperto senza dover lottare contro l'umidità che invece è deleteria per le hors.
Diciamo quindi che nel cambio ci avresti anche guadagnato se i documenti fossero in regola. I negozianti ci provano a fare i furbi, voi mostratevi irremovibili e dite che non solo non restituirete le tartarughe per le quali PRETENDETE documenti giusti ma che se non ve li consegnano andrete a denunciare il fatto all'ufficio Cites regionale : Twisted :

grazie mille per l'incoraggiamento, per questo ci mando mio marito così sembra più duro...speriamo in bene, la mia paura è che non abbia i documenti giusti e allora che dovrei fare restituirle e farmi ridare i soldi!
Mi spiace tantissimo perchè loro si sono ambientate in una parte di giardino recitntata per loro e i bimbi ma anche noi ci siamo affezionate e rimetterle al chiuso in negozio dopo più di 1 mese ci spiace.
Lo scontrino di vendita e cessione ai fini C.I.T.E.S. sono del 15/05. E io mi sono accorta per caso guardando in internet i siti per approfondire abitudini e alimentazione mi sembravano diverse dalle foto che vedevo ed ecco perchè......

tartar

Messaggioda tartar » ven lug 02, 2010 7:09 am

sono molto molto belle e credimi che per essere thb non le hai pagate tanto, anzi!!
ci hai sicuramente guadagnato e poi danno molti meno pensieri rispetto alle hors.

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”