29 dicembre 2008

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Valentina

29 dicembre 2008

Messaggioda Valentina » lun dic 29, 2008 9:18 pm

Dovrebbero essere tutte in letargo, dormire profondamente e non farsi vedere per un pò... Invece stamattina (18°C) eccole.

Akemi, signora marginata che prende il sole:

Immagine

Ichinose signora hermanni che si distende di traverso per prenderlo meglio:

Immagine

Ugo che si mangia il tarassaco che avevo trapiantato ieri:(!, sicura del fatto che non avrebbero mangiato in questi giorni V :

Immagine

Nel recinto delle baby...

Ciechino che spunta da sotto la tegola:

Immagine

Due baby marginata 2008 che continuano imperterrite a rimanere sveglie e a prendere il sole:

Immagine

Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » lun dic 29, 2008 9:24 pm

Caspita che belle!Ma guarda te che faccia tosta!! A dispetto della data, eccole quì! Da me il 27 c'erano -6...;);)
[quote]Messaggio inserito da VgirlAi

Dovrebbero essere tutte in letargo, dormire profondamente e non farsi vedere per un pò... Invece stamattina (18°C) eccole.

Ufetta

Messaggioda Ufetta » lun dic 29, 2008 9:31 pm

Che gioia vederle!!!!!Non hanno gli occhietti infossati e l'aria assonnata.....sembrano in gran forma come se fosse estate!!!:0

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » lun dic 29, 2008 9:50 pm

:0:0:0 beata te che hai 18°C!!!!!
Anzi, no... forse meglio il frddo che c'è qui! :o)
Ugo è... BELLISSIMO!

Valentina

Messaggioda Valentina » lun dic 29, 2008 10:11 pm

Le adulte fanno così tutti gli anni, si svegliano e (raramente) mangiano anche a gennaio, solo alcune fanno un vero e proprio letargo e non si fanno vedere per 3/4 mesi di fila.

Sinceramente le due baby marginata sveglie mi lasciano un pò perplessa perchè sono molto piccole, mentre le più grandi sono in letargo già da oltre un mese}:).

Ugo è un hermannino proveniente dalla Sardegna occidentale e allevato in cattività... In appartamento!:0
E' con me dal 1994 perchè il suo ex-padrone ha preferito concedergli una vita in un giardino. E' molto simpatico e mi segue sempre (soprattutto se uso scarpe sul rosso) per mordermi.

Rosanna

Messaggioda Rosanna » lun dic 29, 2008 10:20 pm

Che stranezza vederle sveglie, però 18° è una bella temperatura...da me la temperatura va da un minimo di -6 ad un massimo di 0.5...è davvero una bella differenza !xx(
Il tuo Ugo assomiglia molto al mio Nemo e anche lui è molto curioso e ci insegue sempre...:o)

cecilia

Messaggioda cecilia » lun dic 29, 2008 10:21 pm

che spettacolo Vale.. da te e' quasi estate!!:D mi manca tanto vedere le mie tarte che scorazzano nel giardino!!! le tue signore sono fantastiche!!;););)

Valentina

Messaggioda Valentina » lun dic 29, 2008 10:29 pm

Bè ragazze se devo dirvi proprio la verità io ho invidiato voi che avete la neve. Adoro la neve e qui non nevica mai!:(
Inoltre vuoi mettere la tranquillità di saperle tutte a nanna e prenderti un pò di relax?;) Invece son sempre là che trascorro le mie ferie estive, e talvolta anche natalizie, a controllarle.

Mary Jane

Messaggioda Mary Jane » lun dic 29, 2008 10:37 pm

che porcellone Ugo.. appena ha visto un pochettino di sole si è messo subito a "magnare":p
troppo belle, complimenti..
ma se si abbassa repentinamente la temperatura non gli farà male aver mangiato, essendo a dicembre? (cmq speriamo di no!)

Rosanna

Messaggioda Rosanna » lun dic 29, 2008 10:38 pm

Verissimo, meglio saperle nel mondo dei sogni |) e per un pò non pensarci più !}:)
Anche se in realtà la nostra paura è inversamente alla tua ,del troppo gelo !B)
Fatto stà che in un modo o nell'altro ci preoccupiamo sempre :o)

Valentina

Messaggioda Valentina » lun dic 29, 2008 10:43 pm

Hai ragione Mary Jane, non gli fa molto bene, ma se fosse stato libero in natura sarebbe accaduta la stessa cosa, quindi cerco di non preoccuparmi proprio sulla base di questo ragionamento (sinceramente stamattina ho pensato esattamente quello che hai scritto tu:D). Nel recinto c'erano anche altre erbe spontanee delle quali si nutrono, lui ovviamente ha beccato quella appena trapiantata:(!

Hai ragione Rosanna, per un motivo o per l'altro ;)

Gisella
Regione: Sardegna

Messaggioda Gisella » lun dic 29, 2008 10:44 pm

Belle Vale, da mè solo 3 gradi e le tarte sono quasi tutte addormentate, infatti le piccole di greca (di ca 3 mesi) nonostante le temperature si fanno l'abituale tour.

Valentina

Messaggioda Valentina » lun dic 29, 2008 10:52 pm

Ma lo sai che paradossalmente oggi c'era solo una grechina sveglia? Si comportano in maniera opposta:(!

Mary Jane

Messaggioda Mary Jane » lun dic 29, 2008 11:00 pm

Citazione:
Messaggio inserito da VgirlAi

Hai ragione Mary Jane, non gli fa molto bene, ma se fosse stato libero in natura sarebbe accaduta la stessa cosa, quindi cerco di non preoccuparmi proprio sulla base di questo ragionamento (sinceramente stamattina ho pensato esattamente quello che hai scritto tu:D). Nel recinto c'erano anche altre erbe spontanee delle quali si nutrono, lui ovviamente ha beccato quella appena trapiantata:(!

Hai ragione Rosanna, per un motivo o per l'altro ;)

infatti loro sono delle furbone!!! ...Fresca fresca, appena trapiantata.. is good!;)
cmq io sono una "mamma" apprensiva, ma sono anche tanto per far fare all'istinto, solo che questi animaletti sono talmente forti per campare una vita intera, quanto fragili, uffi!!!

Valentina

Messaggioda Valentina » lun dic 29, 2008 11:08 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Mary Jane

solo che questi animaletti sono talmente forti per campare una vita intera, quanto fragili, uffi!!!

Verissimo!:(

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”