Alcune delle nostre tartarughe

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
nicobreso

Alcune delle nostre tartarughe

Messaggioda nicobreso » dom giu 08, 2008 5:33 pm

Vi mostriamo alcune delle nostre tartarughe e mi piacerebbe sapere una vostra opinione sulla specie ed eventuale sottospecie, per noi sono meravigliose comunque, quindi via ai commenti......
questa e' PINA la ns marginatina di 4 anni circa maschio o femmina?
Immagine:
Immagine
66,82 KB

Immagine:
Immagine
74,53 KB

Immagine:
Immagine
85,56 KB adesso viene FLORA...

Immagine:
Immagine
88,6 KB

Immagine:
Immagine
67,78 KB poi arriva SCHEGGIA....

Immagine:
Immagine
90,08 KB

Immagine:
Immagine
72,36 KB poi CHIARA....

Immagine:
Immagine
90,28 KB

Immagine:
Immagine
66,06 KB e dulcis in fundo FAUNA...

Immagine:
Immagine
73,43 KB

Immagine:
Immagine
91,71 KB adesso una foto di gruppo e domani se riesco vi mostro le altre piccine!!!!!!! Fateci sapere e grazie a tutti

Immagine:
Immagine
92,37 KB

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » dom giu 08, 2008 5:45 pm

Marginata la prima, sul sesso non mi pronuncio, a volte è difficile anche con le margi adulte ;)!
Thb le altre, molto belle, complimenti :D! Le hai da quando erano piccole? Mi sembrano 4 femmine: c'è anche un maschio per queste belle signore?

Suelo

Messaggioda Suelo » dom giu 08, 2008 5:46 pm

davvero molto belle! complimenti

nicobreso

Messaggioda nicobreso » dom giu 08, 2008 5:54 pm

le ho da alcuni anni me le ha cedute un amico che non poteva piu' tenerle,la marginata invece aveva pochi giorni, avevo un maschietto che ha fatto il suo dovere fino ad 1 mese fa, adesso e' a casa di un amico con 10 femmine perche' il suo purtroppo e' morto!!!quest'anno hanno gia' deposto, presto inserisco le foto delle altre piccoline!!!!!!!!!!!

nicobreso

Messaggioda nicobreso » dom giu 08, 2008 6:24 pm

a dirvi la verita' mi e' costato molto cedere al mio amico il mio maschietto ma purtroppo c'e' sempre il problema della cessione delle piccole, a chi darle? e' possibile ancora la cessione gratuita?, aggiungendo che non ho un gran giardino ho preferito tenere le femmine e vederle scorazzare beate!!!!!!!!!!cmq ho 3 maschietti di 4 anni circa e se la normativa diverra' piu' chiara ne terro' uno come "stallone"!!!!

cecilia

Messaggioda cecilia » dom giu 08, 2008 6:55 pm

Citazione:
Messaggio inserito da nicobreso

a dirvi la verita' mi e' costato molto cedere al mio amico il mio maschietto ma purtroppo c'e' sempre il problema della cessione delle piccole, a chi darle? e' possibile ancora la cessione gratuita?, aggiungendo che non ho un gran giardino ho preferito tenere le femmine e vederle scorazzare beate!!!!!!!!!!cmq ho 3 maschietti di 4 anni circa e se la normativa diverra' piu' chiara ne terro' uno come "stallone"!!!!

si ancora la cessione gratuita e' permessa... sarebbe un peccato non farle accoppiare...non penso proprio che il problema sia a chi cedere le neonate..;)

rafdix

Messaggioda rafdix » dom giu 08, 2008 6:59 pm

adele io credo sia f la margi
tutte le altre sikuro

Suelo

Messaggioda Suelo » dom giu 08, 2008 7:11 pm

Citazione:

bhè... se proprio non sapresti a chi darle io mi sacrificherei a prenderle...:D:D;)

nicobreso

Messaggioda nicobreso » dom giu 08, 2008 7:13 pm

tanta gente le chiede, il problema e' che le trattino bene e non come oggetti, io le ritengo una parte importante del mio mondo e saperle in mano a qualcuno di sbagliato mi provocherrebbe incubi!!!!!!!!!!!

Suelo

Messaggioda Suelo » dom giu 08, 2008 7:19 pm

Citazione:

tanta gente le chiede, il problema e' che le trattino bene e non come oggetti, io le ritengo una parte importante del mio mondo e saperle in mano a qualcuno di sbagliato mi provocherrebbe incubi!!!!!!!!!!!

hai perfettamente ragione...io non so se riuscirei a separarmi dalle mie baby neanche se me ne dovessero nascere tante tante, potrei darle solo a cari amici fidati.
comunque qui nel forum potrai conoscere tanta gente che ama e cura questi dolci animali con tanta passione e sacrificio.

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » dom giu 08, 2008 7:58 pm

Citazione:

le ho da alcuni anni me le ha cedute un amico che non poteva piu' tenerle,la marginata invece aveva pochi giorni, avevo un maschietto che ha fatto il suo dovere fino ad 1 mese fa, adesso e' a casa di un amico con 10 femmine perche' il suo purtroppo e' morto!!!quest'anno hanno gia' deposto, presto inserisco le foto delle altre piccoline!!!!!!!!!!!

Se il maschio ha fatto il suo dovere fino a un mese fa, per 3 o 4 anni stai a posto ;): giusto il tempo perché crescano gli altri.
Hai ragione quando ti preoccupi di dove andranno a finire le piccole, troppi le trattano come giocattoli o come comuni animali domestici :(.

nicobreso

Messaggioda nicobreso » dom giu 08, 2008 8:45 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Adele BS

Citazione:

Se il maschio ha fatto il suo dovere fino a un mese fa, per 3 o 4 anni stai a posto ;): giusto il tempo perché crescano gli altri.
Hai ragione quando ti preoccupi di dove andranno a finire le piccole, troppi le trattano come giocattoli o come comuni animali domestici :(.

non sapevo di questo,vuol dire che avro' tanti piccoli e cerchero' amici fidati a cui affidarli!!!!!!!!!!un ulteriore domanda, ma la terza tartaruga Scheggia pensavo fosse hh per il colore particolare e per le macchie sotto il piastrone che sono unite, inoltre ha 10 anni ed e' la meta' delle altre!!!!!!quella piu' chiara e' sempre hb , il colore e' normale?

Magda
Contatta:

Messaggioda Magda » dom giu 08, 2008 8:57 pm

TUTTE STUPENDEEEEEEEEEEEEEEEEEE LE TUE TARTA

Scheggia è sicuramente una THH ...ha la serratura Sul carapace... e anche se la foto del musetto non è in primo piano direi che ha del giallo.

Alcune thh hanno suture pettorali e femorali identiche... cmq io nn sono un esperta........... ho espresso il mio parere personale.

magda

nicobreso

Messaggioda nicobreso » dom giu 08, 2008 9:08 pm

Domani posto le foto di una piccola marginata di quasi 2 anni, me l'ha ceduta una signora di Brescia che ne avra' almeno 30 adulte, una meraviglia e le tratta come figli.... cosa particolare e' che le macchie sul piastrone non sono triangolari puo' succedere o e' un anomalia? cmq con la foto tutto sara' piu' chiaro........grazie per i complimenti alle mie piccole!!!!!1

Magda
Contatta:

Messaggioda Magda » dom giu 08, 2008 9:13 pm

Troppo belle le tue thb......lasciano incantati... spero di aver indovinato con scheggia la thh .

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”