Citazione:
Messaggio inserito da nicobreso
a dirvi la verita' mi e' costato molto cedere al mio amico il mio maschietto ma purtroppo c'e' sempre il problema della cessione delle piccole, a chi darle? e' possibile ancora la cessione gratuita?, aggiungendo che non ho un gran giardino ho preferito tenere le femmine e vederle scorazzare beate!!!!!!!!!!cmq ho 3 maschietti di 4 anni circa e se la normativa diverra' piu' chiara ne terro' uno come "stallone"!!!!
Citazione:
a dirvi la verita' mi e' costato molto cedere al mio amico il mio maschietto ma purtroppo c'e' sempre il problema della cessione delle piccole, a chi darle? e' possibile ancora la cessione gratuita?, aggiungendo che non ho un gran giardino ho preferito tenere le femmine e vederle scorazzare beate!!!!!!!!!!cmq ho 3 maschietti di 4 anni circa e se la normativa diverra' piu' chiara ne terro' uno come "stallone"!!!!
Citazione:
tanta gente le chiede, il problema e' che le trattino bene e non come oggetti, io le ritengo una parte importante del mio mondo e saperle in mano a qualcuno di sbagliato mi provocherrebbe incubi!!!!!!!!!!!
Citazione:
le ho da alcuni anni me le ha cedute un amico che non poteva piu' tenerle,la marginata invece aveva pochi giorni, avevo un maschietto che ha fatto il suo dovere fino ad 1 mese fa, adesso e' a casa di un amico con 10 femmine perche' il suo purtroppo e' morto!!!quest'anno hanno gia' deposto, presto inserisco le foto delle altre piccoline!!!!!!!!!!!
Citazione:non sapevo di questo,vuol dire che avro' tanti piccoli e cerchero' amici fidati a cui affidarli!!!!!!!!!!un ulteriore domanda, ma la terza tartaruga Scheggia pensavo fosse hh per il colore particolare e per le macchie sotto il piastrone che sono unite, inoltre ha 10 anni ed e' la meta' delle altre!!!!!!quella piu' chiara e' sempre hb , il colore e' normale?
Messaggio inserito da Adele BSCitazione:
le ho da alcuni anni me le ha cedute un amico che non poteva piu' tenerle,la marginata invece aveva pochi giorni, avevo un maschietto che ha fatto il suo dovere fino ad 1 mese fa, adesso e' a casa di un amico con 10 femmine perche' il suo purtroppo e' morto!!!quest'anno hanno gia' deposto, presto inserisco le foto delle altre piccoline!!!!!!!!!!!
Se il maschio ha fatto il suo dovere fino a un mese fa, per 3 o 4 anni stai a posto : giusto il tempo perché crescano gli altri.
Hai ragione quando ti preoccupi di dove andranno a finire le piccole, troppi le trattano come giocattoli o come comuni animali domestici .
Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 489 ospiti