Citazione:E' utile questo olio per le tartarughe oppure serve solamente per far risaltare i colori del carapace?
Messaggio inserito da cleo
quello è olio di mandorla puro, lo uso solo una o due volte in un anno, magari cogliendo l'occasione per fare qualche foto visto che mette in risalto i loro colori naturali, comunque ho letto e mi è stato detto da qualcuno che ogni qualtanto non fa male, è un prodotto talmente leggero e neutro che viene usato anche con i neonati
Citazione:grazie Simona era quello che volevo sapere perchè mi era venuto il dubbio che fosse utile per il carapace....
Messaggio inserito da simon@
Allora:
l'olio di mandorle non è nocivo in assoluto, ma sulle tarte non si deve usare nessun tipo di olio per svariati motivi:
1) la tarta sta al sole e "frigge" ( i neonati no)
2) la tarta sta nella terra e l'olio le fa appiccicare tutto il possibile, e abbiamo l'effetto tarta panata
3) l'olio non fa traspirare il carapace e lo rende impermeabile, cosa che non va bene
4)L' olio con il suo odore (aumentato dalla reazione con il sole) potrebbe attirare topi
...e poi diciamolo, le tarte sono belle al naturale, al massimo un po' di acqua per far risaltare i colori nelle foto.
Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 466 ospiti