Adesso guardate queste

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
n/a11

Messaggioda n/a11 » mar ott 23, 2007 7:32 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Peppe917

Massimo..cmq le unghie crescono dall'attaccatura..nn dalla punta..

;)

Infatti, chi ha detto il contrario? stavo scherzando...:D

n/a11

Messaggioda n/a11 » mar ott 23, 2007 7:34 pm

Sì, marginali..sorry

n/a11

Messaggioda n/a11 » mar ott 23, 2007 7:39 pm

Citazione:
Messaggio inserito da AndreaG

Però Massimo io non voglio prendere le difese di nessuno ma mi sembra che stai un pò esagerando nei confronti di Barbara!
.

Io, Simona e Davide abbiamo avuto idea che Barbara, ma anche gli altri si fossero un po' alterati perché concordi che quella tartaruga aveva avuto dei problemi...
Si sa che spesso sui forum si fraintende per mille motivi.
Così ti assicura che il tuo timore che io stia esagerando è...esagerato :D;)
metto un po' di faccine così si capisce lo spirito del post...:)

yuri

Messaggioda yuri » mar ott 23, 2007 7:57 pm

forse la gente fraintende per il tuo modo spesso irritante e da primo della classe ,almeno a me mi irriti non so gli altri e mi dai sempre l'impressione di essere un grade teorico con poca pratica,ma puo essere che dal "vero"non sei cosi.discorso non riferito alla micosi
quello che vedi nelle scaglie nucali,apparte il fatto se vogliamo essere precisi non sono scaglie nucali ma marginali,secondo me non è una linea di accrescimento ma solo una parte dello scuto che non ha interposto l'osso nell interno.quello spazio non è sintomo di un giovane esemplare,ma una cosa soggettiva,anzi spesso qualche tarta anziana puo averlo più evidente delle tarte giovani
ps il punto 2 potevi anche evitarlo

yuri

Messaggioda yuri » mar ott 23, 2007 7:58 pm

sorry anche io:)non avevo letto la quarta pagina, post sulle marginali

COME

Messaggioda COME » mar ott 23, 2007 8:13 pm

che romanzo questo post....:D:D:D:D!!!
io da ignorantissimo faccio i complimenti per gli esemplari!

Michele

Messaggioda Michele » mar ott 23, 2007 8:53 pm

concordo con Yuri.
Su un punto in particolare:D
Mandi

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mar ott 23, 2007 8:56 pm

QUOTO YURI
X MASSIMO: premesso che forse sono tra quelli che si sono scaldati meno, premesso che il fatto che io apprezzi quella tartaruga così com'è è chiaro anche nelle mie risposte, premesso che anche se fosse brutta per tutti per me è e resterebbe la più bella tra quelle che ho, arrivo al dunque:
io non mi sono scaldata per quello che dici (vedi bene che nessuno ha reagito con Davide e Simona come con te, ma per come ti proponi in tutte le discussioni e cioè in maniera antipatica da saccente primo della classe con terminologie delle quali magari hai cercato il significato sul vocabolario per tre giorni. Adesso capisco il motivo per cui non sei stato accolto propriamente a braccia aperte e con il tappeto rosso quando ti sei ripresentato.
Per gli altri utenti: scusate lo sfogo ma la polemica senza fine tipica dei post di massimo non la reggo più. E d'ora in poi farò come già fatto in altre occasioni: Massimo uguale zero perciò non rispondo più ai suoi post.

Ale

Messaggioda Ale » mar ott 23, 2007 9:12 pm

Citazione:
Messaggio inserito da yuri

Si ma, nucali o marginali che siano, l'accrescimento degli scuti non è da lì(dove max ha cerchiato) che si vede.

n/a11

Messaggioda n/a11 » mar ott 23, 2007 9:13 pm

Anche te sei un saccente, toppi affermando che quel carapace non ha avuto problemi ...una persona esperta dovrebbe accorgersi al volo dei problemi che ha avuto quella tartaruga.
Diciamo che sulle patologie dei gusci dei cheloni io sono un saccente ma te sei un ciuccio.

Quanto alla mia antipatia, ma non eri te quello tanto caruccio che una volta per poco non faceva beccare una querela al Club per alcune tue considerazioni sulle oasi WWF e a cui Agostino fece rimuovere il post tirandogli le orecchie o ricordo male?!

Vedi ognuno ha i suoi angoli di saccenza...

Quanto alla puntualizzazione marginali inguinali chissà se non ce lo rimarcava una terza persona te ne saresti accorto.;)

Citazione:

forse la gente fraintende per il tuo modo spesso irritante e da primo della classe ,almeno a me mi irriti non so gli altri e mi dai sempre l'impressione di essere un grade teorico con poca pratica,ma puo essere che dal "vero"non sei cosi.discorso non riferito alla micosi
quello che vedi nelle scaglie nucali,apparte il fatto se vogliamo essere precisi non sono scaglie nucali ma marginali,secondo me non è una linea di accrescimento ma solo una parte dello scuto che non ha interposto l'osso nell interno.quello spazio non è sintomo di un giovane esemplare,ma una cosa soggettiva,anzi spesso qualche tarta anziana puo averlo più evidente delle tarte giovani
ps il punto 2 potevi anche evitarlo

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » mar ott 23, 2007 9:16 pm

Devo dire che questa infinita discussione assomiglia a tante altre già lette in passato :(!
Capisco e condivido lo sfogo di Barbara: è una scelta che ho fatto pure io. Molto spesso la differenza non sta nelle cose che si dicono, ma nel modo in cui si dicono. Qui nessuno si deve arrogare il diritto di montare sempre in cattedra e di bacchettare sistematicamente chi esprime opinioni diverse dalle proprie.

n/a11

Messaggioda n/a11 » mar ott 23, 2007 9:16 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Ale

Citazione:

Si ma, nucali o marginali che siano, l'accrescimento degli scuti non è da lì(dove max ha cerchiato) che si vede.

Ale non hai capito quanto ho scritto, rileggi bene.

n/a11

Messaggioda n/a11 » mar ott 23, 2007 9:19 pm

Adele qui se c'è qualcuno a cui hanno dato contro sono io, quella tartaruga ha dei evidenti segni di una passata infezione, ha avuto una alterazione della pigmetazione, ho toppato sull'età fuorviato dalla crescita dele bordo della nucale e delle due prime marginali ma c'è chi gioca a fare la vittima.

Andre@

Messaggioda Andre@ » mar ott 23, 2007 9:24 pm

Uffa Massimo, ma quel veleno nella fialetta che tieni in mano te lo sei proprio bevuto! Eeh!:0

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mar ott 23, 2007 9:26 pm

Nuovo sondaggio: ci sono ancora le mosche in tutta Italia in questa stagione? Da me si sentono ancora ronzare, sarà l'inverno che tarda ad arrivare...;)

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”