Il carattere di una greca...

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
MatteoV

Messaggioda MatteoV » ven feb 01, 2008 11:27 am

Guarda Mc. per me questo paglione è dovuto essenzialmente a due cose:
la prima è la naturale interpretazione che ognuno dà di quello che legge.
La seconda sono i toni utilizzati.
Le mie osservazioni(se vogliamo anche banali) riguardano fenomeni metabolici ben noti e sono dei consigli di chi è abituato per forza di cose a stare dalla "parte dei bottoni"...andavano prese come tali e non volevano essere un'accusa nei confronti dell'allevatore.

Per l'esposizioni uv non ho mai letto trattati scentifici che attestino la dose di radiazioni necessarie alle tartarughe per soddisfare il fabbisogno di d3(nei neonati va da 30 minuti a 2 ore alla settimana a seconda della giornata e della superficie di pelle esposta). La mia era più che altro una preoccupazione... non escludo(visto anche l'ottimo sviluppo dell'esemplare) che la quantità di uv che riceve negli spostamenti fuori sia più che sufficiente.
Idem per gli altri parametri.
Con questo non volevo attaccare nessuno ma esporre la mia filosofia che uso con i rettili...quella di limitare più possibile i rischi.

n/a11

Messaggioda n/a11 » ven feb 01, 2008 11:32 am

Visto che i limiti comunicativi dei forum portano spesso a incomprensioni e a capire fischi per fiaschi specifico che per quanto abbia osservato il successo di allevamenti su terrazzo ecc.

Non è un tipo di allevamento che seguo e suggerisco.....

simon@

Messaggioda simon@ » ven feb 01, 2008 11:42 am

Citazione:
Messaggio inserito da Massimo L.

Visto che i limiti comunicativi dei forum portano spesso a incomprensioni e a capire fischi per fiaschi specifico che per quanto abbia osservato il successo di allevamenti su terrazzo ecc.

Non è un tipo di allevamento che seguo e suggerisco.....

ohhhhhhhhhhhhhhhhh!
Ora mi piaci!:X

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » ven feb 01, 2008 1:02 pm

Ok, pero' i terrazzi all'aperto non sono i salotti o le camere da letto al chiuso ;)
In realta in terrazzo, credo sia abbastanza fattibile (sebbene con alcuni problemi sicuri) ma in liberta' in appartamento proprio no.

Fedro

Messaggioda Fedro » ven feb 01, 2008 10:09 pm

Simona, come nelle migliori puntate mariadefilippesche manca solo l'abbraccio con lacrima!:D:D:D

simon@

Messaggioda simon@ » ven feb 01, 2008 10:26 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Fedro

Simona, come nelle migliori puntate mariadefilippesche manca solo l'abbraccio con lacrima!:D:D:D

A chi, a Massimo?
Daglielo tu, và, fammi sto favore!:D:D:D;)
(Ammazza, ma tu sei un vero fan della De Filippi, sai tutto!Complimentoni!;))

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”